Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Guasto autoradio Fiesta 2009

Guasto autoradio Fiesta 2009 24/06/2011 12:22 #118394

Salve a tutti, ho acquistato una New Fiesta del 2009 versione 1.4 tdci Titanium Pack, ma dopo un paio di mesi che mi era scaduta la garanzia, l'autoradio ha iniziato ad avere anomalie: non mi funziona piu' il Bluetooth, la porta USB e i comandi vocali..in parole povere è diventata un'autoradio semplice con radio e cd!!!
Ho sentito due officine della Ford, la prima mi ha detto che proveranno ad aggiornarmi il software(50 euro) mentre la seconda senza neanche accenderla mi ha detto che bisogna sostituire non so cosa con una spesa di circa 200/300 euro...Cosa faccio??? C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema...per favore aiutatemi!!!!!!!!!!
cell. 3474899900
email : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Saluti al forum da Vincenzo!!!!
  • vincicoda
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Guasto autoradio Fiesta 2009 24/06/2011 12:29 #118396

vincicoda ha scritto:
Salve a tutti, ho acquistato una New Fiesta del 2009 versione 1.4 tdci Titanium Pack, ma dopo un paio di mesi che mi era scaduta la garanzia, l'autoradio ha iniziato ad avere anomalie: non mi funziona piu' il Bluetooth, la porta USB e i comandi vocali..in parole povere è diventata un'autoradio semplice con radio e cd!!!
Ho sentito due officine della Ford, la prima mi ha detto che proveranno ad aggiornarmi il software(50 euro) mentre la seconda senza neanche accenderla mi ha detto che bisogna sostituire non so cosa con una spesa di circa 200/300 euro...Cosa faccio??? C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema...per favore aiutatemi!!!!!!!!!!
cell. 3474899900
email : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Saluti al forum da Vincenzo!!!!
è il modulo bluetooth che gestisce le funzioni che a te non vanno più...
puoi aggiornarlo tu stesso...guarda qua
www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...odulo-bluetooth.html
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Guasto autoradio Fiesta 2009 25/06/2011 16:34 #118515

Grazie per la risposta, ma non ho risolto perchè dopo aver scaricato l'aggiornamento e passato sulla chiavetta Usb, non posso procedere perchè la porta USB non mi funziona cosi' come i comandi vocali e il Bluetooth..ho provato a passare l'aggiornamento su un cd RW ma nulla.......... AIUTOOOOOOOOOOOOOO
  • vincicoda
  • New Fiestista

Re:Guasto autoradio Fiesta 2009 25/06/2011 20:14 #118522

Prova con l'officina...
è l'unica alternativa che mi viene in mente.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Guasto autoradio Fiesta 2009 25/06/2011 20:35 #118523

Io ti consiglio di controllare la "centralina" che si trova sotto al portaoggetti... magari si è solo sganciato il cavo di collegamento al modulo bluetooth...
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:Guasto autoradio Fiesta 2009 25/06/2011 20:47 #118526

Si ma a parte il modulo bluetooth a lui non funzionano propriole sorgenti esterne...cioè si ritrova un PSS che funziona solo con CD e radio...ora non penso che l'usb dipenda dal bluetooth...almeno credo...io penso che ti conviene andare in officina e sollecitare il problema perchè non va proprio bene..in questo caso lascia perdere il fai da te
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Guasto autoradio Fiesta 2009 25/06/2011 21:23 #118531

Palo89cb ha scritto:
Si ma a parte il modulo bluetooth a lui non funzionano propriole sorgenti esterne...cioè si ritrova un PSS che funziona solo con CD e radio...ora non penso che l'usb dipenda dal bluetooth...almeno credo...io penso che ti conviene andare in officina e sollecitare il problema perchè non va proprio bene..in questo caso lascia perdere il fai da te
e invece è proprio così ;)
quel modulo gestisce proprio bluetooth, usb e comandi vocali...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Guasto autoradio Fiesta 2009 25/06/2011 21:42 #118533

Fabietto1990 ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
e invece è proprio così ;)
quel modulo gestisce proprio bluetooth, usb e comandi vocali...
quindi un modulo multifunzione che serve al PSS per comunicare con l'esterno....ebbè allora a questo punto se lo compra nuovo il modulo?quanto costa?si deve programmare per istallarlo oppure si compra e si rimpiazza a quella gia esistente?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Guasto autoradio Fiesta 2009 25/06/2011 21:50 #118536

io direi innanzitutto di andare in officina...lo sapranno loro cosa fare ;) il modulo nuovo costa 230€ :ohmy: :ohmy:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Guasto autoradio Fiesta 2009 25/06/2011 21:55 #118539

vincicoda ha scritto:
Ho sentito due officine della Ford, la prima mi ha detto che proveranno ad aggiornarmi il software(50 euro) mentre la seconda senza neanche accenderla mi ha detto che bisogna sostituire non so cosa con una spesa di circa 200/300 euro...
Allora la seconda officina forse con quel prezzo e con la dicitura sostituire.... è probabile che si riferisca proprio alla sostituzione del modulo bluetooth visto che Fabio ha appena detto che costa € 230.
Comunque io andrei alla seconda officina e mi farei spiegare in dettaglio cosa hanno intenzione di fare...e avanzare l'idea della prima officina e cioè se con un aggiornamento è possibile risolvere il problema a loro dire...e vedi che ti rispondono
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Guasto autoradio Fiesta 2009

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.