Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Vivavoce Bluetooth

Vivavoce Bluetooth 06/07/2011 01:55 #119586

Salve a tutti,

da oggi ho un problema con la mia Ford Fiesta voglio collegare il mio cellulare al bluetooth della mia macchina però il bluetooth e disattivato e non riesco più a riattivarlo, non mi da più neanche i cellulari collegati. Pero il vivavoce usb e tutto il resto della radio funziona.
Qualcuno di voi sa cosa si può fare.

Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
  • babi006
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vivavoce Bluetooth 06/07/2011 02:14 #119590

Se premi il tasto "phone" dovresti trovare la scritta "bluetooth attivo" con a fianco un quadratino senza segno di spunta, in tal caso premilo e dopo qualche secondo dovrebbe riattivarsi il bluetooth.

Se dovesse essere già attivo, prova a cercare dal cellulare i dispositivi bluetooth, quando trova "ford audio" connettiti (sempre dal cellulare), a quel punto l'auto ti dirà "digiti il codice visualizzato nel display radio nel cellulare" e quindi scriverai il pin a 4 cifre sul telefono, dopo di che dovresti aver fatto l'associazione e da lì in poi dovrebbe connettersi in automatico.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Vivavoce Bluetooth 07/07/2011 04:19 #119678

Salve ragazzi. Anche io ho un problema molto simile, anche se a me il telefono (iphone 4) viene riconosciuto e rimane collegato ma
quando premo il tasto phone sul pss, tra le opzioni non appare piu' "Chiama Numero", ci sono tutte le altre compresa una "chiamata attiva" che non so cos'e' e che se la seleziono mi torna alla radio. Premesso che riesco a fare le chiamate da comando vocale della FoFi, quando pero' ricevo chiamate, sento lo squillo dagli altoparlanti ma se rispondo l'interlocutore non mi sente. Ho provato la guida
"sblocco USB" e non cambia nulla (la porta usb in realta' funziona al 100%) ed ho anche aggiornato il modulo bluetooth come da guida, aggiornamento andato a buon fine ma senza miglioramenti.

Avete consigli, in previsione di portarla in officina? purtroppo mi e' scaduta la garanzia da 2 mesi :angry:
  • Emiliano77
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 07/07/2011 04:55 da Emiliano77.

Re:Vivavoce Bluetooth 07/07/2011 10:29 #119686

Ciao Emiliano77 per quanto riguarda l'iphone usa il tasto cerca che ci sono thread ufficiali per quando riguarda l'iphone e gli altri dispositivi apple con il PSS
Per quanto riguarda babi006 quoto alla grande Gigi facci sapere!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Vivavoce Bluetooth 08/07/2011 00:59 #119757

Grazie Jonny!

Non l'avevo scritto nel post precedente ma avevo gia letto tutto il thread su iphone/ipod e pss,
in realta' a me funzionava tutto perfettamente fino a qualche giorno fa, dopodiche' mi sono accorto
ricevendo una telefonata mentre ero in auto, che il cellulare squillava per affari suoi fregandosene della
connessione bluetooth, oltre tutto accettata la chiamata non sentivo nulla dalle casse. Alche' la prima
cosa che ho provato e' stata separare il telefono dal Pss e ricollegarlo la procedura va a buon fine e
si connette ma quando premo il tasto Phone non ho piu' tra le opzioni "chiama numero" e "richiama"
ma sono presenti tutte le altre compresa un "chiamata attiva" che non c'e' mai stata e non so cosa sia.
Non vorrei che quel "chiamata attiva" blocchi tutto il modulo bluetooth visto che sembra qualcose che
appunto sia ancora attivo e non permetta il resto, non so che pensare, prima di andare in officina speravo
in un vostro aiuto ma visto che ho provato gia tutto credo che la soluziona sia un bel "formattone"
per dirla come si usa per i pc :)
  • Emiliano77
  • Fiestista in rodaggio

Re:Vivavoce Bluetooth 08/07/2011 08:43 #119760

io avevo formattato ilo mio htc perché dopo un po' si disconnetteva dal pss anche se stava riproducendo musica o telefonando...
non so che diamine possa essere successo, era molto frustrante
  • dallatorre
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Vivavoce Bluetooth

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.