Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Preventivo impianto audio ''troppo'' basso?

Preventivo impianto audio ''troppo'' basso? 13/07/2011 22:10 #120225

Buonasera a tutti ragazzi, vi scrivo perché oggi sono andato a farmi fare un preventivo per installare un impiantino più potente sulla mia FoFi. Guardandomi intorno mi sono reso conto però che il prezzo che mi ha proposto forse è troppo basso, non che mi dispiaccia questo, però non vorrei ritrovarmi con una fregatura. Vi dico velocemente i componenti.
Partendo con la premessa che sono tutti pezzi della JBL questo è quello che mi ha proposto:
Amplificatore 4 canali
Subwoofer 1200 w
Casse anteriori + tweeter
Casse posteriori sul pianale, 6*9
cavi, fusibili e manodopera
il tutto a 750 euro con 2 giorni di lavoro.
L'amplificatore è il sub costavano separati 180 euro l'ampli e 180 il sub li invece ha un kit in offerta con ampli + sub a 253 euro, 130 le casse 6*9 e 130 le casse anteriori con i tweeter. Manodopera 180/200 euro + vari cavi, adattatori ecc...
Voi cosa ne pensate?
  • fede.ake89
  • Fiestista in rodaggio
  • FordFiesta1.4-68CvTdCi3pTitani​umPackColorFrozen
Cerchi Mak da 15'', assetto ribassato -30mm, estrattore d'aria posteriore Lester, scarico tondo singolo artigianale MCR Marmitte, Impianto audio completo. In futuro: minigonne ed estrattore anteriore Lester,palpebre fari artigianali, alettone originale Ford versione Fiesta Sport.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Preventivo impianto audio ''troppo'' basso? 15/07/2011 16:06 #120404

che potresti risparmiare i €130 delle casse sul pianale.. XD
  • Nitro_Best
  • Fiestista
  • FoFista 4 ever
2008 - Ford Fiesta Mk6 1.4 TdCi Titanium Black
--> INCIDENTE <--
2009 - Ford Fiesta 2009 1.4 TdCi Titanium Black

Photogallery

Re:Preventivo impianto audio ''troppo'' basso? 15/07/2011 18:50 #120418

fede.ake89 ha scritto:
Buonasera a tutti ragazzi, vi scrivo perché oggi sono andato a farmi fare un preventivo per installare un impiantino più potente sulla mia FoFi. Guardandomi intorno mi sono reso conto però che il prezzo che mi ha proposto forse è troppo basso, non che mi dispiaccia questo, però non vorrei ritrovarmi con una fregatura. Vi dico velocemente i componenti.
Partendo con la premessa che sono tutti pezzi della JBL questo è quello che mi ha proposto:
Amplificatore 4 canali
Subwoofer 1200 w
Casse anteriori + tweeter
Casse posteriori sul pianale, 6*9
cavi, fusibili e manodopera
il tutto a 750 euro con 2 giorni di lavoro.
L'amplificatore è il sub costavano separati 180 euro l'ampli e 180 il sub li invece ha un kit in offerta con ampli + sub a 253 euro, 130 le casse 6*9 e 130 le casse anteriori con i tweeter. Manodopera 180/200 euro + vari cavi, adattatori ecc...
Voi cosa ne pensate?

prima cosa servono i modelli precisi , per vedere se quei prodotti valgono i soldi che ti ha detto

poi lascia stare le casse sul pianale (130 euro risparmiati )

e cmq per 130 euro per delle jbl vorrei tanto sapere che modello sono :)
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:Preventivo impianto audio ''troppo'' basso? 15/07/2011 19:31 #120422

Ok ragazzi, allora.. l'ampli è un jbl GTO 504 da 280 w e 4 canali.. il sub il modello non lo ricordo ma è un 1200 w che suona a 300w in rms offerta ampli + sub a 253 euro.. le casse sul pianale sono in realtà 97 euro il modello anche questo mi sfugge.. e le casse anteriori con i tweeter sono 110 euro della pioneer..alla fine l'impianto me lo farà un mio amico ed investirò i 200 euro della manodopera in una bella radio..l'amplificatore secondo voi com'è?
Avete ragione..ho tralasciato tutti i modelli quindi avrebbe potuto essere di tutto, anche se adesso sono solo riuscito a recuperare il modello dell'ampli.. quindi voi dite di cambiare le casse posteriori senza metterne sul pianale delle altre? le casse posteriori che ho adesso le avrei escluse ed avrei utilizzato solo le 6*9 del pianale..
  • fede.ake89
  • Fiestista in rodaggio
Cerchi Mak da 15'', assetto ribassato -30mm, estrattore d'aria posteriore Lester, scarico tondo singolo artigianale MCR Marmitte, Impianto audio completo. In futuro: minigonne ed estrattore anteriore Lester,palpebre fari artigianali, alettone originale Ford versione Fiesta Sport.

Re:Preventivo impianto audio ''troppo'' basso? 15/07/2011 22:00 #120430

fede.ake89 ha scritto:
Ok ragazzi, allora.. l'ampli è un jbl GTO 504 da 280 w e 4 canali.. il sub il modello non lo ricordo ma è un 1200 w che suona a 300w in rms offerta ampli + sub a 253 euro.. le casse sul pianale sono in realtà 97 euro il modello anche questo mi sfugge.. e le casse anteriori con i tweeter sono 110 euro della pioneer..alla fine l'impianto me lo farà un mio amico ed investirò i 200 euro della manodopera in una bella radio..l'amplificatore secondo voi com'è?
Avete ragione..ho tralasciato tutti i modelli quindi avrebbe potuto essere di tutto, anche se adesso sono solo riuscito a recuperare il modello dell'ampli.. quindi voi dite di cambiare le casse posteriori senza metterne sul pianale delle altre? le casse posteriori che ho adesso le avrei escluse ed avrei utilizzato solo le 6*9 del pianale..

secondo me l ampli ha troppa poca potenza , siamo sui 55 watt rms a canale troppo poco per compensare il sub da 300 w rms (sempre che lo alimenti in modo adeguato )

per le casse lascia stare le pioneer , vai sui coral , target , impact , hertz ecc ecc , ma chi fa buone autoradio disolito non eccelle nelle casse (vedi alpine , pioneer sony :laugh: )

casse posteriori ELIMINA TUTTO , o fai un surround tipo 5.1 o similari o non servono a nulla :laugh:

considera che io alimento il FA (fronte anteriore) con un 4 canali , ma uso due canali per i woofer e gli altri due per i tweeter tagliati in attivo
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:Preventivo impianto audio ''troppo'' basso? 16/07/2011 01:25 #120454

La mia idea era quella di utilizzare 2 canali dell'ampli per alimentare il sub, e gli altri per alimentare le casse anteriori...le posteriori le avrei lasciate alimentate solamente dall'autoradio (pioneer)...oddio non ci sto quasi capendo più nienteeeee... :silly: ... :laugh:
  • fede.ake89
  • Fiestista in rodaggio

Re:Preventivo impianto audio ''troppo'' basso? 16/07/2011 13:59 #120474

anche io adotto questa soluzione attualmente..

solo che il mio ampli eroga 100W rms a canale e 280W rms in bridge...

PS. se hai bisogno di un buon kit macrom a prezzo basso, (di livello superiore a tdk, pioneer, hertz dsk, ecc), mandami un mp.. ;)
  • Nitro_Best
  • Fiestista
  • FoFista 4 ever
2008 - Ford Fiesta Mk6 1.4 TdCi Titanium Black
--> INCIDENTE <--
2009 - Ford Fiesta 2009 1.4 TdCi Titanium Black

Photogallery
Ultima modifica: 16/07/2011 14:02 da Nitro_Best.

Re:Preventivo impianto audio ''troppo'' basso? 17/07/2011 14:34 #120551

Alla fine ho adottato un buon Kit di casse, amplificatore e sub ho acquistato quello della jbl in offerta che ha un mio amico ed è veramente valido, autoradio kenwood adattatori cavi fusibili ecc ecc ecc...mi sono portato dietro un ragazzo per qualche consiglio che come lavoro fa l'elettrauto e nel tempo libero monta impianti audio infatti me lo farà lui l'impianto :laugh:
A lavoro concluso posto un po di fotooooo...
  • fede.ake89
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Preventivo impianto audio ''troppo'' basso?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.