Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ho un problema con lettura dei file wav da pendriv

ho un problema con lettura dei file wav da pendriv 17/07/2011 15:13 #120557

dunque non so se sono nella sezione giusta (casomai chiedo all'aministratore di postarlo al posto giusto)
io faccio il DJ a tempo perso ed ho fatto un mix di vari dischi tracciandoli e salvandoli in formato wav
fin quà tutto ok quando li ascolto su pc tramite la pendrive con mediaplayer me li fa sentire tutti in sequenza giusta come li ho salvati
il problema sorge quando li ascolto in auto mi salta dal brano 1 al 10 al 8 e via dicendo
l'unica soluzione che ho trovato è masterizzarli su cd e poi copiare i brani dal cd su pen allora funziona correttamente ....ma mi sembra una menata neanche tanto logica
qualcuno di voi puo' darmi qualche dritta ?
devo farli x forza in wav perche le tracce in mp3 si sentono e mi annulla il bello del mixaggio
ciao
grazie
bigno
  • bigno
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ho un problema con lettura dei file wav da pendriv 17/07/2011 19:11 #120577

per quanto ne sò sta tutto nel come è programmato lo stereo,
come per i lettori mp3,molti leggono gli id3 tag che ci sono negli mp3,(non so se ci sono anche negli wav)
quando converti il cd audio inserisce in automatico degli id3 probabilmente,
calcolando poi quanto "pesano"gli wav secondo me è un suicidio usarli!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:ho un problema con lettura dei file wav da pendriv 17/07/2011 22:20 #120598

perchè non convertirli in mp3 (magari a 320kbps per non perdere qualità)?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:ho un problema con lettura dei file wav da pendriv 18/07/2011 15:07 #120642

Siamo sicuri che il formato wav non abbia dei tag anche lui?
Ad ogni modo tutto sta nel rinominare i file correttamente, se li rinomini in 01, 02, 03, 04... non dovrebbe avere problemi nel metterli nell'ordine giusto..
Mi sembra molto strano che copiandoli direttamente nel pendrive vadano a caso, mentre copiandoli da cd (pur mantenendo il formato) li legga nell'ordine giusto. Mi viene da pensare che il problema stia più nel tuo pc che non nella tua auto..
Poi c'è sempre la solita domanda scontata, ma che sono obbligato a farti: non è che per sbaglio, inavvertitamente, ti è capitato di attivare la riproduzione casuale?

Ti ricordo, poi, sempre, che a scanso di equivoci, se hai delle sequenze numerate, conviene mettere degli zeri davanti ai numeri piccoli, in modo che abbiano tutti lo stesso numero di cifre. Se hai 100 canzoni, le prime dovresti numerarle 001, 002, 003 e così via, mentre se ne hai 99 o meno, basta solo 01, 02, 03.. altrimenti dopo la canzone 1 può capitare, a seconda delle logiche del lettore, che legga la canzone 10 e non la 2.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:ho un problema con lettura dei file wav da pendriv 18/07/2011 16:44 #120650

Gigific ti ha dato la risposta.
Per un sistema informatico il nome del file è una sequenza di lettere, e non numeri.
Tecnicamente si dice che sono stringhe, e non numeri.
L'ordinamento quindi seguirà le regole "alfabetiche".
Per cui dopo l'1 non c'è il 2 ma il 10.
Dopo il 2 non c'è il tre ma il 20.

Probabilmente estraendoli dal cd audio, il programmino che li estrae li rinomina mettendo gli zeri nel nome del file.
  • giegi
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio ho un problema con lettura dei file wav da pendriv

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.