Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: 6x9" in predisposizioni MK6 3 porte

6x9" in predisposizioni MK6 3 porte 25/08/2011 17:40 #124192

Salve a tutti,
dopo aver risolto i problemi di carrozzeria della mia "nuova MK6 di seconda mano" ;) adesso è ora di passare agli interni:

Per prima cosa mi sono procurato la mascherina 1DIN per la nuova sorgente (la lotta è tra un 4x50w alpine o pioneer)
Poi mi sono documentato sulle dimensioni degli altoparlanti, (ovali 5x7" sia anteriori che posteriori) e ho smontato le portiere per verificare (vuoi mettere il piacere di smontare la fofi per la prima volta?)
Dopo aver disintegrato alcuni dei fermi dei pannelli delle portiere :blush: mi sono un pò rassegnato al fatto che degli altoparlanti 6x9" non entreranno mai nè davanti nè dietro (vi ricordo che ho una 3 porte quindi gli alloggiamenti cambiano un pò tra ant. e post.)

Vorrei fare entrare degli AP 6x9", non perchè sono un invasato a cui non piacciono le dimensioni delle predisposizioni originali, ma perchè possiedo delle Dragster DC 903.1 60w RMS (180w Max) da meno di un anno, che nella vecchia auto suonavano abbastanza bene con una sorgente sony 4x40w, e non vorrei buttarle via.

A queste Dragster vorrei accoppiare delle 5x7" della Hertz: che prenderei coassiali se dovessi inserirle dietro, o con kit 2 vie se dovessi metterle davanti.

Il mio problema è: esiste un modo per fare entrare una coppia di 6x9" nelle predisposizioni di una Fiesta Mk6 3 porte??

Grazie a tutti per i consigli,
bat
  • bateau
  • New Fiestista
FoFi MK6 2005 3p 1.4 TDCi
Ultima modifica: 25/08/2011 17:42 da bateau.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:6x9" in predisposizioni MK6 3 porte 01/09/2011 23:04 #124911

Ragazzi nessun consiglio? :dry:

Devo rassegnarmi a fare 2 buchi nel pannello della cappelliera? :(

saluti
bat
  • bateau
  • New Fiestista

Re:6x9 02/09/2011 04:41 #124920

bateau ha scritto:
Ragazzi nessun consiglio? :dry:

Devo rassegnarmi a fare 2 buchi nel pannello della cappelliera? :(

saluti
bat
Devi vedere se esistono degli adattatori specifici tipo i phonocar, e in caso negativo dovresti provare ad allargare l'alloggiamento cn n dremel se è il metallo a fermarti, nello sportello devi anche verificare che non crea problemi all'alzacristallo per la profondità maggiore dell'altoparlante
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:6x9" in predisposizioni MK6 3 porte 02/09/2011 09:20 #124925

adattatori phonocar non ci sono (avevo già consultato il catalogo)

Diciamo che ho due possibilità:

all'anteriore: l'alloggio è di plastica, ma c'è il cristallo che passa dietro l'ap

al posteriore: l'alloggio è di metallo, quindi un pò più difficile da modificare, ma essendo una tre porte ho tutto lo spazio a mia disposizione.

Pensi sia meglio agire sugli alloggi posteriori?
  • bateau
  • New Fiestista

Re:6x9 02/09/2011 12:56 #124932

bateau ha scritto:
adattatori phonocar non ci sono (avevo già consultato il catalogo)

Diciamo che ho due possibilità:

all'anteriore: l'alloggio è di plastica, ma c'è il cristallo che passa dietro l'ap

al posteriore: l'alloggio è di metallo, quindi un pò più difficile da modificare, ma essendo una tre porte ho tutto lo spazio a mia disposizione.

Pensi sia meglio agire sugli alloggi posteriori?
Ovviamente si...sull'anteriore per via dell'alzacristallo è impossibile modifcarlo, mentre nel posteriore basta un dremel per tagliare il ferro
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:6x9 15/10/2011 16:39 #132352

Ciao! Bateau saresti così gentile da fare una guida su come mettere le casse dietro? Io vorrei aprire i pannelli posteriori della mia FoFi 3p ma non saprei da dive iniziare! Grazie ciao
  • Paride89
  • Fiestista discreto
  • sono lieto di far parte di questo forum
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Paride Canu
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio 6x9" in predisposizioni MK6 3 porte

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.