Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Navigatore/autoradio Pioneer

Navigatore/autoradio Pioneer 30/09/2011 12:53 #129341

ciao ragazzi, stavo guardando questa autoradio qua...

http://www.subito.it/accessori-auto/pioneer-rimini-31124888.htm

si tratta del modello Avic-F320BT (che se non ho letto male comprenderebbe anche il navigatore satellitare incorporato), anche se usata il prezzo sembra interessante... ho visto su ebay che nuova costa sui 450 euro... cosa ne dite è conveniente?
Pioneer è una marca che ho sempre amato, il punto è che non ho alcuna esperienza di questi sistemi audio aftermarket... nel senso dove vanno a finire poi tutti i pulsanti che ci sono di serie sulla plancia? (idem per il lettore CD) vanno tolti oppure vengono solamente coperti?
Un collega mi sta consigliando di andare direttamente in un negozio e farmi dire quelle compatibili con la mk.7 così me la montano direttamente (altrimenti c'è da prendere una mascherina che non ho ben capito a cosa serva) , però anche quella mi piace, boh sono un po' indeciso.... qualche consiglio? grazie un saluto a tutti
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Navigatore/autoradio Pioneer 30/09/2011 12:59 #129342

Luca a prescindere dallo stereo aftermaket che vuoi mettere perdi tutto il PSS o il SS che hai di serie! L'unica cosa recuperi solo lo schermo del PSS o SS solo per la data/ora! Usa il tasto cerca che è cmq un'argomento trattato!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Navigatore/autoradio Pioneer 30/09/2011 14:05 #129351

Luca2000 ha scritto:
ciao ragazzi, stavo guardando questa autoradio qua...

http://www.subito.it/accessori-auto/pioneer-rimini-31124888.htm

si tratta del modello Avic-F320BT (che se non ho letto male comprenderebbe anche il navigatore satellitare incorporato), anche se usata il prezzo sembra interessante... ho visto su ebay che nuova costa sui 450 euro... cosa ne dite è conveniente?
Pioneer è una marca che ho sempre amato, il punto è che non ho alcuna esperienza di questi sistemi audio aftermarket... nel senso dove vanno a finire poi tutti i pulsanti che ci sono di serie sulla plancia? (idem per il lettore CD) vanno tolti oppure vengono solamente coperti?
Un collega mi sta consigliando di andare direttamente in un negozio e farmi dire quelle compatibili con la mk.7 così me la montano direttamente (altrimenti c'è da prendere una mascherina che non ho ben capito a cosa serva) , però anche quella mi piace, boh sono un po' indeciso.... qualche consiglio? grazie un saluto a tutti

beh, se hai voglia di perdere i comandi al volante, i comandi vocali, bluetooth telefono e altre funzioni accomodati! =)
i pulsanti originali da quanto vedo sono stati rimossi, in più è stata aggiunta una nuova plancia sagomata per ospitare l'autoradio..
non so alla fine quanto convenga...in più come dice jonny è un argomento già trattato (si riguardava si sostituire lo schermo originale con uno a colori con altre funzioni, ma sempre con la perdita di quasi tutto quello che ti ho scritto prima...oppure ce n'è un altro in cui si aggiungeva un autoradio così in fondo al cruscotto centrale, dietro alla leva del cambio)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 30/09/2011 14:06 da Magarelli.

Re:Navigatore/autoradio Pioneer 30/09/2011 19:49 #129409

si grazie scusate è che frequento poco questa sezione
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Navigatore/autoradio Pioneer 30/09/2011 19:52 #129410

La cosa principale che si perde è la linea affascinante della plancia!
Poi sta tutto nelle valutazioni personali su cosa sia meglio!
E ovviamente non cè un meglio o peggio assoluto,
ma sicuramente ci sono autoradio 2din più belli di quello!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Navigatore/autoradio Pioneer 30/09/2011 19:55 #129411

Questo è bruttissimo....e anche piccolo mi sembra....ti conviene vedere nell'altra discussione luca....ce ne uno che si mette al posto dell'originale (è touch, ha gps, dvd, bluetooth, digitale terrestre di tutto e di piu, anche dei giochini) e poi lo schermo originale si mette davanti la leva del cambio dove c'è quello spazio per poggiare le cose in modo che non perdi i messaggi del computer di bordo che compaiono sul display originale......io quando avrò i soldini metterò quello li sicuramente perchè è il meno invadente e piu funzionale....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Navigatore/autoradio Pioneer 30/09/2011 20:49 #129432

ho capito grazie... più che altro di questo mi stuzzicava la marca (Pioneer) e il fatto che avesse il navigatore incorporato (la grandezza dello schermo non è così importante per me, sono abituato alle vecchie autoradio della super5 col mangianastri quindi anche un prodotto del genere per me è stupendo)... ma soprattutto il prezzo in rapporto al nuovo. Però se devo perdere i comandi al volante è un problema perchè io uso praticamente solo quelli :(
e non vorrei nemmeno perdere il display piccolo di bordo dove compaiono i messaggi...
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 30/09/2011 20:51 da Luca2000.

Re:Navigatore/autoradio Pioneer 30/09/2011 20:59 #129436

Luca2000 ha scritto:
ho capito grazie... più che altro di questo mi stuzzicava la marca (Pioneer) e il fatto che avesse il navigatore incorporato (la grandezza dello schermo non è così importante per me, sono abituato alle vecchie autoradio della super5 col mangianastri quindi anche un prodotto del genere per me è stupendo)... ma soprattutto il prezzo in rapporto al nuovo. Però se devo perdere i comandi al volante è un problema perchè io uso praticamente solo quelli :(
e non vorrei nemmeno perdere il display piccolo di bordo dove compaiono i messaggi...

Se non vuoi perdere i comandi al volante l'unica soluzione è questa (almeno io solo questa conosco): www.fordfiestaitalia.com/forum/11-impian...ps-dvd-mp3-divx.html
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Navigatore/autoradio Pioneer 30/09/2011 23:08 #129462

Palo89cb ha scritto:
Luca2000 ha scritto:

Se non vuoi perdere i comandi al volante l'unica soluzione è questa (almeno io solo questa conosco): www.fordfiestaitalia.com/forum/11-impian...ps-dvd-mp3-divx.html

Palo,và che mi sembra che chi del forum lo aveva preso non era riuscito ad includere i comandi al volante...
ma forse ricordo male!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Navigatore/autoradio Pioneer 01/10/2011 02:08 #129476

MCP ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
Luca2000 ha scritto:

Palo,và che mi sembra che chi del forum lo aveva preso non era riuscito ad includere i comandi al volante...
ma forse ricordo male!
Peppe82 ci era riuscito se non ricordo male...boh...mi hai fatto sorgere un dubbio...vabbè basta leggere la discussione che c'è scritto
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Navigatore/autoradio Pioneer

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.