Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cablaggio stereo Ford Fiesta

Cablaggio stereo Ford Fiesta 12/10/2011 12:54 #131663

Buongiorno a tutti,
ho un grosso problema che non riesco a risolvere, ho comprato una Fiesta usata del 2006 con stereo non originale.
Dopo pochi mesi lo stereo si è rotto e quindi ho deciso di montare lo stereo originale.
Smontato lo stereo mi sono accorto che il vecchio proprietario per montare lo stereo aftermarket ha tranciato di netto i cavi, eliminando i connettori.
Il problema e che adesso o tutti i fili separati senza sapere la loro derivazione ( casse ant. casse post. batteria comandi al volante ecc.)
Ora la situazione è quella che si vede in foto e cioè un sacco di cavi separati da collegare...il problema è come????
Qualcuno mi può aiutare? c'è uno schema con la descrizione dei colori??

Grazie in anticipo
  • gabdippi
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cablaggio stereo Ford Fiesta 12/10/2011 14:17 #131679

gabdippi ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ho un grosso problema che non riesco a risolvere, ho comprato una Fiesta usata del 2006 con stereo non originale.
Dopo pochi mesi lo stereo si è rotto e quindi ho deciso di montare lo stereo originale.
Smontato lo stereo mi sono accorto che il vecchio proprietario per montare lo stereo aftermarket ha tranciato di netto i cavi, eliminando i connettori.
Il problema e che adesso o tutti i fili separati senza sapere la loro derivazione ( casse ant. casse post. batteria comandi al volante ecc.)
Ora la situazione è quella che si vede in foto e cioè un sacco di cavi separati da collegare...il problema è come????
Qualcuno mi può aiutare? c'è uno schema con la descrizione dei colori??

Grazie in anticipo
prima cosa visto che sei nuovo presentati nella sezione apposta parlando di te e della tua macchina!! ripeto questo non è un bar, nel quale uno arriva, si iscrive e comincia a postare a caso!!! ci sono delle regole da rispettare onde evitare caos!
seconda cosa hai postato nella sezione sbagliata...dovevi postare in "tutte le altre ford", visto che la tua essendo del 2006 è una MK6.
terza cosa io non vedo nessuna foto!!! :huh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Cablaggio stereo Ford Fiesta 12/10/2011 14:27 #131682

Scusa,
non volevo creare tutto questo disturbo, nsonni sono mai iscritto ad un forum e non sapevo la dinamica, non pensavo di esser stato sgarbato chiedevo solo un aiuto... Ogni critica e più che accettata, magari con un Po più di comprensione visto che non tutti sono dei maghi del forum... Sembrava un tantino aggressiva come risposta... Cercherò di fare le cose per bene.

Grazie mille per l'aiuto
  • gabdippi
  • New Fiestista

Re:Cablaggio stereo Ford Fiesta 12/10/2011 14:30 #131684

gabdippi ha scritto:
Scusa,
non volevo creare tutto questo disturbo, nsonni sono mai iscritto ad un forum e non sapevo la dinamica, non pensavo di esser stato sgarbato chiedevo solo un aiuto... Ogni critica e più che accettata, magari con un Po più di comprensione visto che non tutti sono dei maghi del forum... Sembrava un tantino aggressiva come risposta... Cercherò di fare le cose per bene.

Grazie mille per l'aiuto

mi scuso io se sono stato un po aggressivo, non era mia intenzione ;) ;)
buona permanenza...mi raccomando passa a presentarti così ci fai vedere la tua MK6 :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 12/10/2011 14:33 da Magarelli.

Re:Cablaggio stereo Ford Fiesta 12/10/2011 14:37 #131686

ragazzi non facciamo i dittatori con i nuovi arrivati...avrà anche sbagliato qualcosina ma non c'era modo di rispondere in quel modo!! da amministratore faccio molto per evitare atteggiamenti bacchettoni e voglio che questo "pensiero" sia anche degli utenti.

benvenuto gabdippi ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cablaggio stereo Ford Fiesta 12/10/2011 14:45 #131690

Capisco che probabilmente la gestione è molto difficile e se tutti facessero come me si creerebbe un pandemonio... Ogni vostro consiglio o istruzione è accolta e ben accetta... Ad esempio io ora ho fatto la presentazione nella sezione dedicata, quali devono essere i miei prossimi passi??

Grazie per la disponibilità
  • gabdippi
  • New Fiestista

Re:Cablaggio stereo Ford Fiesta 12/10/2011 14:53 #131693

gabdippi ha scritto:
Capisco che probabilmente la gestione è molto difficile e se tutti facessero come me si creerebbe un pandemonio... Ogni vostro consiglio o istruzione è accolta e ben accetta... Ad esempio io ora ho fatto la presentazione nella sezione dedicata, quali devono essere i miei prossimi passi??

ho visto e ti ho anche risposto!
allora per risolvere il tuo problema posta in "tutte le altre ford"...principalmente noi trattiamo di MK7...per le altre c'è il threas apposito. :)
magari se non l'hai ancora fatto dai una sbirciata al regolamento...poi potresti condividere le foto della tua macchina e presentarla qui: www.fordfiestaitalia.com/forum/45-my-fiesta.html

anche qui vi sono piccole regole, la più importante è di allegare alla presentazione della macchina una tua gallery che si potrà poi trovare nella sezione photogallery!

per attivare una gallery si fa così: www.fordfiestaitalia.com/forum/45-my-fie...lery-videoguida.html

penso non ci sia più nient'altro da aggiungere.....buona permanenza nel forum! :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Cablaggio stereo Ford Fiesta 12/10/2011 14:55 #131694

gabdippi ha scritto:

tranquillo adesso goditi il forum e per qualsiasi cosa scrivi nelle sezioni idonee ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cablaggio stereo Ford Fiesta 13/10/2011 04:19 #131822

in effetti anche io sono stato aggredito... e sinceramente non è che mi sia piacuto molto;(comunque il cavo della mk6 ce ne sono a milioni su ebay e non solo)
  • blackwood1986
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Cablaggio stereo Ford Fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.