Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Bluetooth non funziona

Bluetooth non funziona 19/11/2011 13:05 #140148

Salve,
da ieri mi capita che il dispositivo bluetooth della mia Ford Fiesta non funziona...mi spiego meglio...quando vado nel menù dedicato al telefono c'è una sola voce che è Bluetooth on senza la spunta vicino...quando premo sul tasto ok la spunta si inserisce ma dopo qualche secondo in automatico mi esce dal menù Phone e mi ritorna sulla radio e se io ritorno manualmente ripremendo il tasto Phone di nuovo la voce è senza spunta....come devo fare?? ho notato che tutto è successo ieri sera dopo che qualcuno mentre camminavo ha provato a collegarsi all' impianto penso con un cellulare perchè mi è apparso sul monitor il codice per l'associazione ma io ho rifiutato e la procedura si è conclusa senza esito.
Resto in attesa di vostre notizie
Grazie
  • kmns
  • New Fiestista
Ultima modifica: 19/11/2011 13:06 da kmns.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Bluetooth non funziona 19/11/2011 13:47 #140160

kmns ha scritto:
Salve,
da ieri mi capita che il dispositivo bluetooth della mia Ford Fiesta non funziona...mi spiego meglio...quando vado nel menù dedicato al telefono c'è una sola voce che è Bluetooth on senza la spunta vicino...quando premo sul tasto ok la spunta si inserisce ma dopo qualche secondo in automatico mi esce dal menù Phone e mi ritorna sulla radio e se io ritorno manualmente ripremendo il tasto Phone di nuovo la voce è senza spunta....come devo fare?? ho notato che tutto è successo ieri sera dopo che qualcuno mentre camminavo ha provato a collegarsi all' impianto penso con un cellulare perchè mi è apparso sul monitor il codice per l'associazione ma io ho rifiutato e la procedura si è conclusa senza esito.
Resto in attesa di vostre notizie
Grazie
Lo ha fatto anche a me diverse volte...prova a staccare la penna usb se ce l'hai, e, se non risolvi, al 90% quando esci dalla macchina la chiudi con la chiusura centralizzata e la riapri dopo un po'... dovrebbe riandare...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Bluetooth non funziona 19/11/2011 14:29 #140169

Infatti, ho chiuso la macchina e quando sono ritornato il dispositivo funzionava correttamente!!! queste sono le cose strane della nuova tecnologia!!
grazie comunque e a presto!!
  • kmns
  • New Fiestista

Re:Bluetooth non funziona 19/11/2011 15:09 #140175

kmns ha scritto:
Infatti, ho chiuso la macchina e quando sono ritornato il dispositivo funzionava correttamente!!! queste sono le cose strane della nuova tecnologia!!
grazie comunque e a presto!!
eh già...l'importante è che si sa come risolvere :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Bluetooth non funziona 20/11/2011 12:28 #140325

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Bluetooth non funziona 28/11/2011 21:35 #142274

A me capita un problema simile, se vado nel menu' "phone" metto in silenzioso; se vado nel menu e cerco il pluetooth mi trovo solo la voce "off" ma il cellulare mi rileva il bluetooth. Ho provato a fare il bind tra telefono e radio ma, a volte non funzione, altre lo stereo mi dice di leggere il codice ma poi non mi visualizza nessun codice. ho provato a far l'aggiornamento da usb ma prima rileva l'usb e poi mi dice che è vuota.
Cosa gli è preso al pss? Ovviamente in ford non sanno che pesci prendere :angry:
  • BigBoss90
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Bluetooth non funziona 28/11/2011 22:02 #142285

Segui bene le istruzioni per l'aggiornamento... in tutti i casi che ho visto qui sul forum di persone che dicevano "l'aggiornamento non va", è perché sbagliavano qualcosa.

E' normale che se nel menu cerchi la voce "bluetooth" trovi solo "off", perché evidentemente è attivo, e selezionando quella voce lo disattivi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Bluetooth non funziona 30/11/2011 19:55 #142808

lollapalooza ha scritto:
Segui bene le istruzioni per l'aggiornamento... in tutti i casi che ho visto qui sul forum di persone che dicevano "l'aggiornamento non va", è perché sbagliavano qualcosa.

E' normale che se nel menu cerchi la voce "bluetooth" trovi solo "off", perché evidentemente è attivo, e selezionando quella voce lo disattivi.

Ho ricontrollato e seguito alla lettera le istuzioni, ma non funziona. Il pss vede la chiavetta usb (foramttata in FAT32 come da istuzioni) ma se pigio il tasto AUX per arrivare all'usb non ci va. Ho provato un'altra usb con file mp3 in radice ma niente la vede che la collego e la inizializza ma poi non riesco a selezionare USB come sorgente. Il bluetooth non si disattiva, ho provato tutti i pulsanti ma non riesco a metterlo off.
Non so più cosa fare, le ho provate tutte ma niente da fare. Hai qualche consiglio o prova che possa fare?

Grazie e ciao
  • BigBoss90
  • Fiestista

Re:Bluetooth non funziona 30/11/2011 20:11 #142811

Leggi bene il PDF, non devi premere nessun tasto...

1) Scarica il file dal sito Ford e fai l'estrazione dei file nella directory principale della pennetta USB.
All'interno della pennetta non ci deve essere nessuna sottodirectory, ma direttamente i file dell'aggiornamento (sono 21 file).
2) Spegni tutto: radio, clima, fari; chiudi le porte e spegni il quadro.
3) Accendi SOLO la radio
4) Inserisci la pennetta USB
5) Accendi il quadro.

Se non dovesse funzionare, prova a scollegare la batteria e lasciarla scollegata per 10-20 minuti... poi riprova ad aggiornare.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Bluetooth non funziona 30/11/2011 21:44 #142852

lollapalooza ha scritto:
Leggi bene il PDF, non devi premere nessun tasto...

1) Scarica il file dal sito Ford e fai l'estrazione dei file nella directory principale della pennetta USB.
All'interno della pennetta non ci deve essere nessuna sottodirectory, ma direttamente i file dell'aggiornamento (sono 21 file).
2) Spegni tutto: radio, clima, fari; chiudi le porte e spegni il quadro.
3) Accendi SOLO la radio
4) Inserisci la pennetta USB
5) Accendi il quadro.

Se non dovesse funzionare, prova a scollegare la batteria e lasciarla scollegata per 10-20 minuti... poi riprova ad aggiornare.
Ok, devo aver letto male. Ora riprovo a fare l'aggiornamento.

Grazie e ciao
  • BigBoss90
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Bluetooth non funziona

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.