Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Aggiornamento PSS e Modulo BT

Aggiornamento PSS e Modulo BT 20/12/2011 14:27 #147327

Ciao a tutti,

volevo raccontarvi due episodi capitati in merito alla mia richiesta di aggiornamento del modulo BT e del PSS.

Questa mattina mi sono recato in due officine FORD della provincia di Salerno per l'appunto richiedere l'aggirnamento dei due apparati, chiedendo nello specifico per l'attivazione della ricerca dei nominativi della rubrica del telefono dal tastierino e per l'attivazione dell'airplay per il modulo BT.
Entrambe le persone con cui ho parlato, che ovviamente sono tecnici specializzati FORD, mi hanno risposto, senza nemmeno chiedere informazioni sulla macchina (num. telaio, etc..), che entrambi questi aggiornamenti non sono effettuabili. Addirittura il secondo tecnico alla mia richiesta dell'attivazione dell'airplay sul PSS non sapeva proprio di cosa stessi parlando, dicendo che questa funzione e' solamente prevista per i nuovi autoradio SONY e non per i PSS.

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo..
  • frankdac
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aggiornamento PSS e Modulo BT 20/12/2011 16:07 #147349

frankdac ha scritto:
Ciao a tutti,

volevo raccontarvi due episodi capitati in merito alla mia richiesta di aggiornamento del modulo BT e del PSS.

Questa mattina mi sono recato in due officine FORD della provincia di Salerno per l'appunto richiedere l'aggirnamento dei due apparati, chiedendo nello specifico per l'attivazione della ricerca dei nominativi della rubrica del telefono dal tastierino e per l'attivazione dell'airplay per il modulo BT.
Entrambe le persone con cui ho parlato, che ovviamente sono tecnici specializzati FORD, mi hanno risposto, senza nemmeno chiedere informazioni sulla macchina (num. telaio, etc..), che entrambi questi aggiornamenti non sono effettuabili. Addirittura il secondo tecnico alla mia richiesta dell'attivazione dell'airplay sul PSS non sapeva proprio di cosa stessi parlando, dicendo che questa funzione e' solamente prevista per i nuovi autoradio SONY e non per i PSS.

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo..
quello che dici tu non è l'aggiornamento. è la sostituzione del firmware dell'unità centrale (non modulo bt). l'aggiornamento si può fare ma non implementa quella funzione. per fare quello bisogna agire diversamente e non tutte le officine sanno farlo (compresa la mia). l'aggiornamento del modulo bluetooth (se riscontri problemi) puoi farlo anche tu da una chiavetta usb scaricando i file dal sito ford connectivity
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Aggiornamento PSS e Modulo BT 20/12/2011 20:33 #147457

Caro Fabbietto 1990,

innanzi tutto grazie per la celere risposta e per alcune delucidazioni. A questo punto vorrei chiederti per prima cosa comporta la sostituzione del firmware del PSS e cosa invece l'aggiornamento del modulo BT. Inoltre visto che non tutte le officine sanno fare questa operazione come dici tu, potresti dirmi cosa chiedere specificamente alle officine per aggiornare il PSS con le funzioni che mi interessano?

Grazie ancora
  • frankdac
  • New Fiestista

Re:Aggiornamento PSS e Modulo BT 21/12/2011 00:46 #147500

frankdac ha scritto:
Caro Fabbietto 1990,

innanzi tutto grazie per la celere risposta e per alcune delucidazioni. A questo punto vorrei chiederti per prima cosa comporta la sostituzione del firmware del PSS e cosa invece l'aggiornamento del modulo BT. Inoltre visto che non tutte le officine sanno fare questa operazione come dici tu, potresti dirmi cosa chiedere specificamente alle officine per aggiornare il PSS con le funzioni che mi interessano?

Grazie ancora
io parlo riportando quello che ho appreso stando qua sul forum e dopo essere stato in officina volendo anche io l'aggiornamento per la ricerca rapida. ovviamente non ho ne lo strumento diagnostico e ne so come funziona!! comunque per l'aggiornamento dell'unità si va nel menu apposta per aggiornare. per aggiornare il firmware invece bisogna entrare in un altro menu e poche officine sanno farlo. l'aggiornamento del modulo bluetooth invece puoi farlo tu con una chiavetta usb
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Aggiornamento PSS e Modulo BT 25/12/2011 13:12 #148532

L'aggiornamento del BT si fa tramite pennetta USB...
E' sicuramente meglio che portarla in concessionaria: eviti di andare, di prenotare, di aspettare, ecc. e sei sicuro di aver messo l'ultima versione.. www.ford-mobile-connectivity.com/downloadsUpdates

L'aggiornamento del firmware dell'autoradio si fa solo in concessionaria...
Non è che non tutti sanno farlo, è che non hanno voglia e non vogliono assumersi responsabilità in caso qualcosa vada storto.

Io mi sono fatto aggiornare il PSS in concessionaria, sono dovuto andare due o tre volte, ed insistere con la scusa che l'elenco chiamate del cellulare non si sincronizzava con quello del BT, e mi chiamava le persone a ca§§o.

L'elettrauto ha fatto l'aggiornamento davanti a me, collegando lo strumento di diagnostica (un PC con Windows) alla presa OBD della macchina, e aprendo il programma di diagnostica. Ad un certo punto uno dei menu gli ha detto che era disponibile una nuova versione del software, e proponeva l'aggiornamento... l'elettrauto ha accettato.

Se non mi sbaglio la voce da aggiornare si chiama "pannello comandi frontale", o qualcosa del genere.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Aggiornamento PSS e Modulo BT 26/12/2011 00:16 #148633

io con sto modulo non ce la faccio più sembra morto la pennina non la legge e quando clicco su phone esce silenzioso e nello schermo non esce nemmeno la figura.... :( sono disperato non so come fare funziona solo cd e radio :(((((((
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Aggiornamento PSS e Modulo BT 26/12/2011 01:15 #148642

ciccio ha scritto:
io con sto modulo non ce la faccio più sembra morto la pennina non la legge e quando clicco su phone esce silenzioso e nello schermo non esce nemmeno la figura.... :( sono disperato non so come fare funziona solo cd e radio :(((((((
finchè non la porti alla ford ti resterà così...se non funziona non è che si ripara da solo!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Aggiornamento PSS e Modulo BT 26/12/2011 02:09 #148645

ciccio ha scritto:
Se non ti legge la pennina suppongo che tu non possa fare l'aggiornamento...
Hai provato a staccare la batteria, o almeno a staccare il modulo dall'alimentazione per qualche minuto?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Aggiornamento PSS e Modulo BT 26/12/2011 10:53 #148660

lollapalooza ha scritto:
ciccio ha scritto:
Se non ti legge la pennina suppongo che tu non possa fare l'aggiornamento...
Hai provato a staccare la batteria, o almeno a staccare il modulo dall'alimentazione per qualche minuto?
si ho provato ma niente da fare
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Aggiornamento PSS e Modulo BT 28/12/2011 01:17 #149095

Allora non ti resta che l'officina...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Aggiornamento PSS e Modulo BT

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.