Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: sistema vocale legge rubrica telefono incredibile

sistema vocale legge rubrica telefono incredibile 05/04/2012 01:17 #173183

salve ragazzi vi pongo un quesito....un'amico ha comprato una fiesta titanium meno di un mese fà e facendo insieme un giro ho trovato qualche novità rispetto la mia che oramai a quasi 2 anni come le luci posteriori nell'abitacolo e l'installazione di un'autoradio di serie marcato sony ma la cosa che piu mi ha colpito e mi piacerebbe se possibile aggiornare sulla mia e il fatto che il sistema vocale legge tutti i nomi memorizzati sulla rubrica del telefono e nn è piu necessario memorizzare i numeri che facciamo piu frequentemenete! vorrei sapere di piu in proposito grazie!!
  • ardito
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sistema vocale legge rubrica telefono incredibile 05/04/2012 01:22 #173185

ardito ha scritto:
salve ragazzi vi pongo un quesito....un'amico ha comprato una fiesta titanium meno di un mese fà e facendo insieme un giro ho trovato qualche novità rispetto la mia che oramai a quasi 2 anni come le luci posteriori nell'abitacolo e l'installazione di un'autoradio di serie marcato sony ma la cosa che piu mi ha colpito e mi piacerebbe se possibile aggiornare sulla mia e il fatto che il sistema vocale legge tutti i nomi memorizzati sulla rubrica del telefono e nn è piu necessario memorizzare i numeri che facciamo piu frequentemenete! vorrei sapere di piu in proposito grazie!!

ciao, il nuovo sony è diverso sia come estetica che come funzionalità!
è più veloce, intuitivo, ha nuovi comandi vocali e penso anche questa cosa che hai citato che non sapevo!

si vede che per le versioni MY2012 hanno aggiornato completamente il software.
si potrebbe cambiare l'unità centrale dietro lo stereo, ma è una bella spesa!

ad ogni modo, visto che sei nuovo passa nella sezione delle presentazioni se ti va ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:sistema vocale legge rubrica telefono incredibile 05/04/2012 03:28 #173195

ma che state dicendo :laugh: :laugh: quella funzione il pss ce l'ha da quando è uscito!! prova a dire "cellulare chiama nome" invece di "chiama nome" e vedrai che ti chiama qualsiasi numero sulla rubrica del telefono senza memorizzarlo! il sony che io sappia ha qualche tasto in più, casse diverse e basta :laugh: zannamax ha visto che con l'iphone i comandi vocali del navigatore si sentono sullo stereo abbassando il volume dell'autoradio, ma è anche vero che nessuno ha mai provato a farlo con pss con modulo bt aggiornato
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:sistema vocale legge rubrica telefono incredibile 05/04/2012 09:35 #173205

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 23/09/2012 19:46 da zannamax.

Re:sistema vocale legge rubrica telefono incredibile 05/04/2012 10:30 #173217

zannamax ha scritto:
col sony, per chiamare basta dire:

dire "telefono"
lo stereo risponde "telefono"
dire "chiamare -nome cognome- cellulare" (... con "nome cognome" si intende la persona da chiamare...)
lo stereo risponde "chiamare -nome cognome- cellulare?"
dire "si"
lo stereo risponde "chiamata in corso"....

Puoi anche saltare la prima parte, è sufficiente premere il tasto e dire "chiama mario"
Se mario in rubrica ha più numeri (casa, cellulare, ufficio) il sony ti chiede quale chiamare e infine ti chiede conferma col "sì"!
Io lo trovo anche parecchio bravo a capire il nome, anche se magari si tratta di un soprannome non di uso comune!
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:sistema vocale legge rubrica telefono incredibile 05/04/2012 10:33 #173219

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 23/09/2012 22:30 da zannamax.

Re:sistema vocale legge rubrica telefono incredibile 05/04/2012 11:02 #173224

Il software di riconoscimento del sistema audio dell'auto (io posso parlare del vecchio PSS, ma a quanto pare anche il nuovo Sony) è decisamente valido (vedi impostazione temperatura, riconoscimento numeri di telefono per "Chiama numero")... molto più buono dell'Android e del BlackBerry (entrambi dispositivi che ho usato (primo caso) ed uso (secondo caso) regolarmente).
Sicuramente, il fatto che il riconoscimento sia ora fatto sullo stereo e non più sul cellulare (cosa che fa, invece, il nostro "Cellulare chiama nome") è una gran cosa.

Piccolo OT: hanno aggiunto e luci posteriori??? Questa mi era sfuggita. Ottima!!!
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
Ultima modifica: 05/04/2012 11:03 da Pinko.

Re:sistema vocale legge rubrica telefono incredibile 05/04/2012 13:56 #173245

Fabietto1990 ha scritto:
ma che state dicendo :laugh: :laugh: quella funzione il pss ce l'ha da quando è uscito!! prova a dire "cellulare chiama nome" invece di "chiama nome" e vedrai che ti chiama qualsiasi numero sulla rubrica del telefono senza memorizzarlo! il sony che io sappia ha qualche tasto in più, casse diverse e basta :laugh: zannamax ha visto che con l'iphone i comandi vocali del navigatore si sentono sullo stereo abbassando il volume dell'autoradio, ma è anche vero che nessuno ha mai provato a farlo con pss con modulo bt aggiornato
ah davvero???? :blink: :blink: :blink:

da me non va! o dico a voce il numero di telefono oppure non riconosce la voce!!! i numeri sono salvati sulla memoria del telefono
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:sistema vocale legge rubrica telefono incredibile 05/04/2012 14:18 #173254

Magarelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

da me non va! o dico a voce il numero di telefono oppure non riconosce la voce!!! i numeri sono salvati sulla memoria del telefono
Che telefono hai? Io ho un nokia e funziona...basta dire "cellulare chiama nome", dopodichè parte il riconoscimento vocale del telefono (si sente quando lo attiva perchè fa un bip...ma questo dipende dal telefono) e poi chiama. Poi le funzioni aggiuntive descritte da zannamax non so ma mi sa proprio che non ci sono...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:sistema vocale legge rubrica telefono incredibile 05/04/2012 14:22 #173256

Fabietto1990 ha scritto:
Magarelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Che telefono hai? Io ho un nokia e funziona...basta dire "cellulare chiama nome", dopodichè parte il riconoscimento vocale del telefono (si sente quando lo attiva perchè fa un bip...ma questo dipende dal telefono) e poi chiama. Poi le funzioni aggiuntive descritte da zannamax non so ma mi sa proprio che non ci sono...
ho un nokia 5530 xpress music...mistero :blink:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio sistema vocale legge rubrica telefono incredibile

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.