Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sony sound system

Re: R: Re:Sony sound system 24/08/2012 10:12 #197077

il problema dell'impianto dell'evo è anche lo stereo un mio amico cambiando e mettendo l'alpine 106r sia come potenza e pulizia ha guadagnato il doppio

esatto, come dicevo pochi post prima, non sempre sono le casse che "gracchiano" e rovinano il suono, molte volte (quasi sempre :laugh: ) sono proprio gli stereo che non riescono a dare la potenza che gli si chiede :)
(personalmente io non metterei MAI un alpine, neanche morto :angry: )
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

la guida sportiva è come il sesso, tutti credono di essere bravi...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re:Sony sound system 24/08/2012 10:16 #197078

FanaticFiesta ha scritto:
il problema dell'impianto dell'evo è anche lo stereo un mio amico cambiando e mettendo l'alpine 106r sia come potenza e pulizia ha guadagnato il doppio

esatto, come dicevo pochi post prima, non sempre sono le casse che "gracchiano" e rovinano il suono, molte volte (quasi sempre :laugh: ) sono proprio gli stereo che non riescono a dare la potenza che gli si chiede :)
(personalmente io non metterei MAI un alpine, neanche morto :angry: )
perchè mai un alpine sono i migliori
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re: R: Re:Sony sound system 24/08/2012 11:40 #197088

FanaticFiesta ha scritto:
Magarelli ha scritto:
hai ragione, almeno un piccolo sub , ma come ho potuto constatare, il sub della evo, è una cosa pessima hahaha :laugh:
non so neanche se si puo' chiamare sub :angry:
premium sony system VS impianto punto evo = quasi stessa cosa, sulla punto il suono è un po diverso, ma dipende dall'abitacolo più che dallo stereo stesso :)

beh beh, il sub delle Evo è un Focal e tanto male non suona. Per essere così piccolino fa il suo lavoro.
Sono gli speaker che fanno pena :laugh:

beh, tu dici che non suona male, io dico che quando sento la parola "sub" (oltra che al palombaro :laugh: ) penso a qualcosa degno di essere chiamato tale, qualcosa che faccia vibrare le chiavi nel porta oggetti,o nel mio caso, che mi faccia cadere gli occhiali :)
ma forse, sono solo stato abituato bene con il mio passato da SPL :)
gli impianti stereo base delle auto, sono fatti per sentire BENE e non FORTE (prova a contraddirmi :P )

quello è essere tamarri e basta. Per chi ascolta dei live come in macchina il sub, anche se piccolo, capirà a cosa serve realmente.
Perchè la gente continua ad associare il subwoofer ad un vibratore??? mah...
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 24/08/2012 11:41 da Magarelli.

Re: R: Re:Sony sound system 25/08/2012 08:20 #197158

quello è essere tamarri e basta. Per chi ascolta dei live come in macchina il sub, anche se piccolo, capirà a cosa serve realmente.
Perchè la gente continua ad associare il subwoofer ad un vibratore??? mah...

questione di gusti :) io adoro l'SPL, quindi per me conta tantissimo il volume e la quantita di bassi :) sono gusti :)
per rispondere a ciccio, non sceglierei mai un alpine, perchè ERANO i migliori, si, ma ora, non si avvicinano nemmeno lontanamente a essere i migliori...
fino a 5-6 anni fa, l'Alpine era davvero ottima, ma adesso, non riesce a stare alla pari di Kenwood, Hertz,Coral oppure Audison.
non ce paragone per quanto riguarda facilità di utilizzo, facilità di installazione,rendimento acustico (pulizia suono) e sforzo dell'autoradio stessa (ovviamente se mi prendi una Alpine da 700€ e una kenwood da 49,90€ del supermercato è ovvio che è meglio l'Alpine), ma se prendi due apparecchi di uguale fascia economica, vedrai che c'e' molto meglio di Alpine in giro al giorno d'oggi :)
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto

Re: R: Re:Sony sound system 25/08/2012 08:31 #197161

per me gli alpine sono i migliori nel campo di stereo in casse o amplificatori x niente
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re: R: Re:Sony sound system 25/08/2012 08:49 #197162

ciccio ha scritto:
per me gli alpine sono i migliori nel campo di stereo in casse o amplificatori x niente
come dico sempre, questione di gusti :)
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto

Re: R: Re:Sony sound system 25/08/2012 08:51 #197163

questo si :)
  • ciccio
  • Guru di Fiesta

Re: Sony sound system 07/03/2013 00:22 #225727

Mi togliete un dubbio? Io ho dato per scontato che l'ingresso USB sia per sentire la musica con lo stereo sound system. In rete vedo che della musica tramite USB se ne parla solo con il premium sound system. Non è che quell'ingresso USB sia solo per ricaricare il cellulare o per attaccare il navigatore? Mi confermate che è per la musica anche con sound system?
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto

R: Re: Sony sound system 07/03/2013 00:28 #225729

Fenderissimo ha scritto:
Mi togliete un dubbio? Io ho dato per scontato che l'ingresso USB sia per sentire la musica con lo stereo sound system. In rete vedo che della musica tramite USB se ne parla solo con il premium sound system. Non è che quell'ingresso USB sia solo per ricaricare il cellulare o per attaccare il navigatore? Mi confermate che è per la musica anche con sound system?
Dalla ikon hanno messo la usb anche sul sound system ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Sony sound system 07/03/2013 14:21 #225789

Si si, confermo che c'è. Sono già potuto salire sulla mia nuova fiesta che però è ancora dal concessionario. Volevo giusto la conferma che l'USB fosse per la musica. Grazie!
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.