Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Segnalateci i vostri telefoni e la compatibilità

Re:Segnalateci i vostri telefoni e la compatibilità 28/03/2010 19:54 #49760

N95 8GB sara' stato gia' segnalato ma nel caso..
compare addirittura sul display una macchinina quando connesso.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Segnalateci i vostri telefoni e la compatibilità 28/03/2010 22:28 #49777

ciao. cosa intedi per <compare una macchinina sul display> .quando sei connesso con il navigatore del tuo n85? te lo chiedo perchè sto cercando un cell con navigatore compatibile,che mi dia le indicazioni stradali audio sulle casse del pss
  • MRGIO65
  • New Fiestista
  • la fiesta è rock
Ultima modifica: 28/03/2010 22:41 da MRGIO65.

Re:Segnalateci i vostri telefoni e la compatibilità 28/03/2010 22:54 #49782

Oggi ho collegato il mio Samsung OMNIA, funziona, tutto ok tranne il fine chiamata con il tasto M, per terminare la chiamata è necessario utilizzare il tasto sotto il tastierino numerico o il tasto fine chiamata sul telefono.

C'è qualcuno che ha il mio stesso telefono ed è riuscito a far funzionare il navigatore? Io sul mio ho installato il Tom Tom
  • rantolux
  • Fiestista discreto
1.4Gpl - 5p. - Titanium - Grigio mare - PPS - ESP - Titanium P. - City P. - alza crist.elettric.post.
Ultima modifica: 03/04/2010 17:23 da rantolux.

Re:Segnalateci i vostri telefoni e la compatibilità 29/03/2010 12:48 #49829

MRGIO65 ha scritto:
ciao. cosa intedi per <compare una macchinina sul display> .quando sei connesso con il navigatore del tuo n85? te lo chiedo perchè sto cercando un cell con navigatore compatibile,che mi dia le indicazioni stradali audio sulle casse del pss

intendo sul display del telefono, (N95 8GB non n85) a fianco al simbolo del pallino del blut. compare il simbolino di una macchinina, che indica che sei connesso al sistema audio della vettura.
il navigatore funziona benissimo e l' ho gia' provato sentendo l' audio dalle casse della macchina.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo

Re:Segnalateci i vostri telefoni e la compatibilit 30/03/2010 23:12 #50184

CHE PROBLEMI HAI COL SAMSUNG?
  • Mone
  • New Fiestista

Re:Segnalateci i vostri telefoni e la compatibilit 31/03/2010 02:21 #50211

NOKIA 5800 XpressMusic:

COMPATIBILITA': La fiesta mi è arrivata da 6 giorni soli, ma ho avuto modo di testare la compatibilità con il NOKIA 5800 XpressMusic, ufficialmente da sito FORD http://www.ford-mobile-connectivity....=3&intro_date= la compatibilità si attesta quasi sul livello massimo.

In sintesi i difetti ufficiali, e che ho riscontrato io sono:

-Impossibilità di utilizzare la funzione ford navigation (in cui appare la schermata di navigazione sullo schermo della plancia della fiesta)
L'unico modo per utilizzare il navigatore, è impostare l'entrata audio in BT, in questo modo TUTTO ciò ke il telefono riprodurrà sarà amplificato dall'audio system della fiesta. Ma usando il navigatore non si possono cambiare le tracce da comandi dell'auto, è solo possibile a quanto ho scoperto, fare avanzare la traccia più velocemente tenendo premuto i tasti avanti o indietro. Quindi nel caso noi vogliamo utilizzare il navigatore dobbiamo accontentarci (spero solo per ora) di fare gli ascoltatori "passivi"

-Scarsa qualità audio per lo streaming BT: A volte si sentono delle interferenze che, seppur leggere, possono risultare fastidiose a lungo andare.

-Impossibilità di trasferire la rubrica del cellulare sulla ford, rendendo quindi inutili i comandi come "chiama nome". L'unico modo per utilizzarli sarebbe riempire i 20 posti in rubrica che ha la fiesta di suo. Fortunatamente la ford ha messo a disposizione un altra funzione per accedere alla rubrica del cellulare attraverso i comandi vocali. Dicendo "Cellulare Chiama nome", si può utilizzare il sistema vocale del telefono, e questa funzione è perfettamente funzionante con il 5800, si può accedere a tutti i comandi vocali del telefono, e non solo ai nomi in rubrica.

-A volte il sistema BT mi da noie, questa sera ad esempio ho dovuto riavviare il cell per far funzionare la funzione cellulare chiama nome.

-Totale inutilità del tasto M sul volante.

Insomma, in devinitiva anke se può sembrare un odissea il sistema complessivamente funziona, ed è anke molto utile. SI spera che con i nuovi aggiornamenti (sia dell'auto che del telefono, x quelli dell'auto spero ne esca uno prima del tagliando dei 2500 magari così me lo mettono aggratis ) si risolvano alcuni di questi problemi. Anke perkè il 5800 è uno dei telefoni più venduti, mi farebbe proprio piacere se la ford e la nokia mettessero nei loro aggiornamenti le risoluzioni a questi problemi.

Se qualcun altro ha auto e tel in questione e comunque può aiutarmi a risolvere i problemi è il benvenuto!
  • Daemon
  • New Fiestista
1.4Gpl - 5p. - Titanium - Blu Vision - ESP - Titanium Pack - City Pack - Antifurto
Ultima modifica: 31/03/2010 02:38 da Daemon.

Re:Segnalateci i vostri telefoni e la compatibilit 07/04/2010 01:00 #51615

Mone ha scritto:
CHE PROBLEMI HAI COL SAMSUNG?

Non riesco a far funzionare il navigatore, cioè a sentire la voce del tom tom dagli autoparlanti e visualizzare le indicazioni nel display
  • rantolux
  • Fiestista discreto
1.4Gpl - 5p. - Titanium - Grigio mare - PPS - ESP - Titanium P. - City P. - alza crist.elettric.post.

Re:Segnalateci i vostri telefoni e la compatibilità 10/04/2010 15:07 #52639

Con N82 nessun problema, sincronizza appena entro in auto il telefono.

Stessa cosa per la rubrica.

Stranezza.

N82 non risulta nell'elenco dei cellulari supportati, ma ha lo stesso identico HW dell'N95 8Gb, quindi posso dire che ha la stessa compatibilità. Infatti come per l'amico sopra, anche a me appare l'iconcina a forma di auto a Dx dello schermo del cellulare vicino all'icona BT.

Tutto bene.

Devo provare ancora il navigatore. :)
  • Luxor
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Segnalateci i vostri telefoni e la compatibilità 10/04/2010 16:28 #52653

ho sia nokia n95 8gb che è compatibile al 100%...interessante è il comando vocale "cellulare chiama nome", che utilizza il sintetizzatore vocale dei nokia per chiamare un nome dalla rubrica...in questo modo (penso non ho ancora provato) si possono anche cambiare i modi d'uso del tel o attivare ad esempio la radio...funziona benissimo anche il lettore musicale via bt...si cambia canzone dal volante sul tel, però non scrive le info sul display del pss

l'altro tel è un nokia 6288...anche questo funziona alla grande...solo che non ho provato il comando "cellulare chiama nome"...il lettore musicale va benissimo ;) quindi per adesso direi 95% ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Segnalateci i vostri telefoni e la compatibilità 11/04/2010 18:41 #52924

Si, il comando "Cellulare Chiama nome" è interessante, ho notato che funziona anke dicendo solo "Cellulare chiama"

Ma a quel punto dipende tutto dalla completezza dei comandi vocali del telefono stesso, e non dall'auto. Per la radio nn ne vedo l'utilità, dato che l'abbiamo già da auto..:) e poi necessiterebbe attaccare le cuffie nel 5800.

Posso aggiornare dicendo che sono riuscito a rendere tutto o quasi automatico, lasciando il riproduttore musicale in secondo piano nel telefono, sempre, appena entro in macchina e il cell si collega alla fiesta, appena premo AUX, la canzone parte da dove si era fermata, al contrario, spegnendo l'auto, il riproduttore si riferma, e torna in secondo piano. :)

Però in questi giorni ho riscontrato un problema, se qualcuno può aiutarmi mi fa un piacere, in pratica il sistema accetta automaticamente tutte le chiamate, negandomi la possibilità nel caso lo voglia, di non rispondere..:)
  • Daemon
  • New Fiestista
1.4Gpl - 5p. - Titanium - Blu Vision - ESP - Titanium Pack - City Pack - Antifurto
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Segnalateci i vostri telefoni e la compatibilità

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.