Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: upgrade impianto audio fiesta mk6

upgrade impianto audio fiesta mk6 27/07/2012 10:57 #193521

salve ragazzi, ho ereditato da mia madre (neopatentato xD) una fiesta mk6 e ci ho messo un po su le mani all'impianto stereo. Per ora ho messo una sorgente kenwood kdc 4047ua e 2 casse alpine coassiali sul pannello posteriore amplificate da un amplificatore pioneer non ricordo il wattaggio. devo dire che sono rimasto molto sorpreso per come si sente l'audio senza toccare le casse, infatti ho lasciato le 4 originali. ora però volevo fare qualche altra modifica. avevo pensato a sostituire le casse anteriori con 2 woofer da 16 (mettendo gli adattatori) della hertz oppure un kit 2 vie sempre della hertz ma sono indeciso tra il dsk 165.3 e l'esk 165. dovrei usarli momentaneamente senza amplificatore perchè per ora non mi va di passare altri cavi ecc e poi vorrei mettere un piccolo sub solo per rinforzare i bassi (anche se devo dire che ora di bassi non si sente male) per il sub pensavo un sottosedile pioneer ts wx11a che ne pensate? altri consigli??
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: upgrade impianto audio fiesta mk6 28/07/2012 19:11 #193614

guarda, già che hai messo le coassiali sul pannello hai sbagliato ;)

se vuoi un consiglio, un buon kit 2 vie davanti e un piccolo sub dietro, il tutto abbinato ad un buon 4 canali.. (sempre se il tuo autoradio ha almeno 2 coppie di rca).. il fronte posteriore lasci le casse che hai collegate all'autoradio..

ti consiglio il kit coral monza al fronte, a quel prezzo è davvero ottimo ;)
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re: upgrade impianto audio fiesta mk6 20/11/2012 14:01 #208796

Ciao a tutti! Ho preferito riprendere questo topic senza aprirne di nuovi perchè il mio intento è simile a quello del nosrro amico. Vorrei migliorare l'audio nella mia ford fiesta mk6 del 2008 senza dover spendere molto. Vorrei conservare per il momento l'autorsdio originale e agire sul resto, con l'obiettivo futuro di passare forse ad una sorgente migliore. Non devo fare gare o altro, solo ascoltare la musica (non ne ho uno preferito di genere). Accetto consigli possibilmente corredati di spiegazioni. Grazie a tutti!
OGNI SECONDO DI VITA E'UN REGALO SUBLIME
Amo collaborare e non competere
da "Por Osmar" di Alejandro Jodorowsky
Ultima modifica: 20/11/2012 14:03 da Fofiesta2008.

Re: upgrade impianto audio fiesta mk6 21/11/2012 22:36 #209054

Leggendo sul web un buon compromesso sono gli altoparlanti coassiali. Per la mk6 gli altoparlanti anteriori sono 5x7"... cosa mi consigliate montare per ascoltare musica decentemente? Il budget è intorno ai 100€. Mi è stato consigliato di prediligere il 2 vie.

HERTZ ECX 570
HERTZ ECX 570.5
CORAL ELECTRONIC DLC 507
CLARION SRE5721C
HERTZ DCX 570.3
ALPINE SXE-5725S
KENWOOD KFC-S5794C Speaker custom fit 3 vie
OGNI SECONDO DI VITA E'UN REGALO SUBLIME
Amo collaborare e non competere
da "Por Osmar" di Alejandro Jodorowsky

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio upgrade impianto audio fiesta mk6

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.