Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consiglio Impianto Stereo New Fiesta

Consiglio Impianto Stereo New Fiesta 13/08/2012 20:01 #195587

Salve,da poco ho acquistato la New Fiesta con Premium Sound System,e vorrei potenziare un pò l'impianto stereo,lasciando però tutto originale (Radio e Altoparlanti) e aggiungendoci solo un Subwoofer.
Mi hanno parlato di alcuni amplificatori o filtri per poter ricavare le uscite RCA,ma addirittura mi hanno consigliato di montare un prodotto della MOSCONI che collegato allo stereo e alle casse originali ti potenzia l'impianto senza sostituire niente,e poi collegarci solo il Subwoofer con l'Amplificatore.
Mica qualcuno di voi ne ha sentito parlare?
E poi è veramente possibile migliorare qualitativamente gli Altoparlanti di serie?
Grazie a tutti in anticipo..
  • Cifra
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Consiglio Impianto Stereo New Fiesta 13/08/2012 20:28 #195590

Ciao, secondo il mio parere l'impianto in questione non ha assolutamente bisogno di subwoofer,
Suona abbastanza benino ed in modo equilibrato così. Consiglierei invece, di concentrare l'attenzione sulla scelta di buone registrazioni. Io trovo paradossale ascoltarci mp3 e poi cercare migliorie tecniche...Poi tutti i gusti son gusti.....
Un saluto.
Marco.
  • black phanters
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: Cifra

R: Re: Consiglio Impianto Stereo New Fiesta 14/08/2012 02:42 #195617

black phanters ha scritto:
Ciao, secondo il mio parere l'impianto in questione non ha assolutamente bisogno di subwoofer,
Suona abbastanza benino ed in modo equilibrato così. Consiglierei invece, di concentrare l'attenzione sulla scelta di buone registrazioni. Io trovo paradossale ascoltarci mp3 e poi cercare migliorie tecniche...Poi tutti i gusti son gusti.....
Un saluto.
Marco.
Ci sono mp3 ed mp3...quelli presi dai video di YouTube fanno schifo ad esempio. Comunque l'impianto di serie va bene ma non abbastanza...io ho un subwoofer attivo ed è tutta un'altra storia!

Per l'altro che hai detto io l'unico modo che conosco per potenziare gli altoparlanti è cambiarli :laugh: e per migliorarli ulteriormente vanno amplificati a parte
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Cifra

Re: Consiglio Impianto Stereo New Fiesta 14/08/2012 09:23 #195635

Quindi da come dite non serve spendere soldi per per "migliorare" gli altoparlanti di serie....che comunque non si migliora niente.al massimo potrei metterci un piccolo subwoofer con amplificatore...
Ma nessuno ha sentito parlare dei questi sistemi della "MOSCONI"?
Grazie.
  • Cifra
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 14/08/2012 09:23 da Cifra.

Re: R: Re: Consiglio Impianto Stereo New Fiesta 14/08/2012 12:05 #195654

Fabietto1990 ha scritto:
Un saluto.
Marco.
Ci sono mp3 ed mp3...quelli presi dai video di YouTube fanno schifo ad esempio. Comunque l'impianto di serie va bene ma non abbastanza...io ho un subwoofer attivo ed è tutta un'altra storia!

Per l'altro che hai detto io l'unico modo che conosco per potenziare gli altoparlanti è cambiarli :laugh: e per migliorarli ulteriormente vanno amplificati a parte
................................................................................................

Fabietto, i video di you tube che io sappia non hanno audio mp3, e comunque anche se scegli file a 320 Kpbs, si tratta sempre di file compressi e quindi nulla hanno a che vedere con gli originali wav o pcm.
Quindi prima di fare costose modifiche, se si vuole una qualità maggiore, si devono usare file adatti.
L'impianto secondo me è già spostato verso le frequenze basse e un subwoofer non farebbe altro che enfatizzarle ancora di più. Però se il sub serve per far sentire agli amici il "bum bum" al tuo arrivo........allora ok per il sub, ma non diciamo poi che l'impianto suona bene ! :)
Io sono (mio malgrado) da anni un appassionato di hi end, e l'idea di inserire un sub nei miei impianti, mi fa venire la varicella ! :laugh:
Un buon ferragosto di cuore a tutti !
Marco
  • black phanters
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 14/08/2012 12:06 da black phanters.

R: Re: R: Re: Consiglio Impianto Stereo New Fiesta 14/08/2012 12:16 #195659

Fabietto1990 ha scritto:
Un saluto.
Marco.

................................................................................................

Fabietto, i video di you tube che io sappia non hanno audio mp3, e comunque anche se scegli file a 320 Kpbs, si tratta sempre di file compressi e quindi nulla hanno a che vedere con gli originali wav o pcm.
Quindi prima di fare costose modifiche, se si vuole una qualità maggiore, si devono usare file adatti.
L'impianto secondo me è già spostato verso le frequenze basse e un subwoofer non farebbe altro che enfatizzarle ancora di più. Però se il sub serve per far sentire agli amici il "bum bum" al tuo arrivo........allora ok per il sub, ma non diciamo poi che l'impianto suona bene ! :)
Io sono (mio malgrado) da anni un appassionato di hi end, e l'idea di inserire un sub nei miei impianti, mi fa venire la varicella ! :laugh:
Un buon ferragosto di cuore a tutti !
Marco
Prima di parlare sarebbe il caso che ascoltassi...i chiacchieroni da bar non mi sono mai piaciuti

E comunque esistono programmi chiamati convertitori che convertono anche la m***a in mp3. Se poi mi vieni anche a dire che su un impianto come quello della fiesta si riesce ad apprezzare la differenza tra mp3 e cd allora mi vengono ancora più dubbi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 14/08/2012 13:14 da Fabietto1990.

Re: Consiglio Impianto Stereo New Fiesta 14/08/2012 12:46 #195669

Grazie a tutti,ma il mio problema non erano gli MP3....
  • Cifra
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Re: R: Re: Consiglio Impianto Stereo New Fiesta 14/08/2012 13:33 #195681

Prima di parlare sarebbe il caso che ascoltassi...i chiacchieroni da bar non mi sono mai piaciuti

E comunque esistono programmi chiamati convertitori che convertono anche la m***a in mp3. Se poi mi vieni anche a dire che su un impianto come quello della fiesta si riesce ad apprezzare la differenza tra mp3 e cd allora mi vengono ancora più dubbi[/quote]
Non so a chi ti riferisci quando citi i chiacchieroni da bar... e poi cosa dovrei ascoltare ?.

Comunque hai ragione tu Fabietto. :) Ma a questo punto leggendo ciò che hai scritto ed analizzando come ti poni, essendo io una persona educata,.... preferisco togliere il disturbo anzichè replicare.
Prima vorrei però farti riflettere sul fatto che le comunicazioni su internet, spesso sono affascinanti proprio per il fatto che si ignora chi è dall'altra parte della tastiera. Spesso però, si rischiano di fare figure che definire barbine, sarebbe usare un dolce eufemismo.
Grazie per l'ospitalità.
Un saluto a tutti. :)
Marco.
  • black phanters
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 14/08/2012 13:37 da black phanters.

Re: R: Re: R: Re: Consiglio Impianto Stereo New Fiesta 14/08/2012 13:41 #195683

E comunque esistono programmi chiamati convertitori che convertono anche la m***a in mp3. Se poi mi vieni anche a dire che su un impianto come quello della fiesta si riesce ad apprezzare la differenza tra mp3 e cd allora mi vengono ancora più dubbi
Non so a chi ti riferisci quando citi i chiacchieroni da bar... e poi cosa dovrei ascoltare ?.

Comunque hai ragione tu Fabietto. :) Ma a questo punto leggendo ciò che hai scritto ed analizzando come ti poni, essendo io una persona educata,.... preferisco togliere il disturbo anzichè replicare.
Prima vorrei però farti riflettere sul fatto che le comunicazioni su internet, spesso sono affascinanti proprio per il fatto che si ignora chi è dall'altra parte della tastiera. Spesso però, si rischiano di fare figure che definire barbine, sarebbe usare un dolce eufemismo.
Grazie per l'ospitalità.
Un saluto a tutti. :)
Marco.
no comment...come molti altri elementi qua dentro col tuo modo di fare con smile sorridenti e dicendo "buona giornata" vorresti passare per quello che risponde con calma, quando invece con quello che scrivi è evidente che sei bravissimo a fare il sapientone e moralista di turno

oltretutto il tasto quote va usato in un certo modo!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 14/08/2012 13:43 da Fabietto1990.

Re: R: Re: R: Re: Consiglio Impianto Stereo New Fiesta 14/08/2012 13:50 #195688

Cresci Fabietto, cresci....

Marco.
  • black phanters
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Consiglio Impianto Stereo New Fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.