Fabietto1990 ha scritto:
black phanters ha scritto:
Ciao, secondo il mio parere l'impianto in questione non ha assolutamente bisogno di subwoofer,
Suona abbastanza benino ed in modo equilibrato così. Consiglierei invece, di concentrare l'attenzione sulla scelta di buone registrazioni. Io trovo paradossale ascoltarci mp3 e poi cercare migliorie tecniche...Poi tutti i gusti son gusti.....
Un saluto.
Marco.
Ci sono mp3 ed mp3...quelli presi dai video di YouTube fanno schifo ad esempio. Comunque l'impianto di serie va bene ma non abbastanza...io ho un subwoofer attivo ed è tutta un'altra storia!
Per l'altro che hai detto io l'unico modo che conosco per potenziare gli altoparlanti è cambiarli

e per migliorarli ulteriormente vanno amplificati a parte
................................................................................................
Fabietto, i video di you tube che io sappia non hanno audio mp3, e comunque anche se scegli file a 320 Kpbs, si tratta sempre di file compressi e quindi nulla hanno a che vedere con gli originali wav o pcm.
Quindi prima di fare costose modifiche, se si vuole una qualità maggiore, si devono usare file adatti.
L'impianto secondo me è già spostato verso le frequenze basse e un subwoofer non farebbe altro che enfatizzarle ancora di più. Però se il sub serve per far sentire agli amici il "bum bum" al tuo arrivo........allora ok per il sub, ma non diciamo poi che l'impianto suona bene !

Io sono (mio malgrado) da anni un appassionato di hi end, e l'idea di inserire un sub nei miei impianti, mi fa venire la varicella !

Un buon ferragosto di cuore a tutti !
Marco