Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Bluetooh after market

Bluetooh after market 06/09/2012 15:14 #199247

Ciao a tutti! dunque premetto che so che ci sono già argomenti sulla discussione ma non ho trovato quello che serve proprio a me.. io ho una fiesta ikon ritirata a fine maggio con il SS ma vorrei avverre l'opportunità di montare il bluetooth senza che sia una cosa troppo invasiva.. cosa potete consigliarmi? Più che per la musica per le chiamate..
  • Di
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Bluetooh after market 06/09/2012 15:41 #199249

Beh, o riesci a convertire il tuo Sound Sistem in Premium Sound Sistem, oppure l'unica alternativa valida è il parrot! Se ne parla qui
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: Bluetooh after market 06/09/2012 16:44 #199255

Grazie!!
ma avendo io l'ingresso usb, con una pennetta bluetooth almeno la musica secondo te funziona? E poi, costerà molto convertirlo in PSS?
  • Di
  • Fiestista in rodaggio

Re: Bluetooh after market 06/09/2012 16:54 #199256

Non so proprio che dirti, purtroppo io non ho l'usb :(
Però il parrot se non sbaglio ha dei modelli che hanno solo il Bluetooth, senza usb, sd ecc ecc...quindi potrebbe fare al caso tuo :)

Per convertire l'SS in PSS te lo faccio sapere appena ci sarò riuscito :) ma se vai in ford, e prendi pezzi nuovi in concessionaria penso partono sui 300-400€! (a occhio e croce)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re: Bluetooh after market 06/09/2012 17:18 #199259

Di ha scritto:
Grazie!!
ma avendo io l'ingresso usb, con una pennetta bluetooth almeno la musica secondo te funziona? E poi, costerà molto convertirlo in PSS?

Se ho capito bene dovresti collegare una penna BT come si fa coi pc per utilizzarla per comunicare col cel?
Se così fosse non penso funzionerebbe in quanto le pennette BT, in genere, richiedono un'installazione di un software o almeno di un driver sul dispositivo su cui vengono installate. Di qui la non compatibilità con il SS della Plus ;)
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

Re: Bluetooh after market 06/09/2012 17:29 #199260

Anche a me farebbe comodo il comando vocale, BT e la usb, avendo una Plus non ho nulla di ciò.. qualcuno di voi potrebbe sicuramente dire: "ti potevi prendere una titanium" e la mia risposta è: hai ragione, ma con il senno di poi è tutto più facile.. :)
Mi è capitato di trovare su un sito web di aste, un pss + monitor da sostituire a quello della plus.
Qualcuno sa se questi pezzi basterebbero per passare dal SS al PSS?
Altro pezzo credo occorrerebbe è il devio luci con il tasto per attivare il comando vocale...
Ma il microfono per il comando vocale dov'è posizionato?
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!

Re: Bluetooh after market 06/09/2012 17:35 #199262

Lacky ha scritto:
Anche a me farebbe comodo il comando vocale, BT e la usb, avendo una Plus non ho nulla di ciò.. qualcuno di voi potrebbe sicuramente dire: "ti potevi prendere una titanium" e la mia risposta è: hai ragione, ma con il senno di poi è tutto più facile.. :)
Mi è capitato di trovare su un sito web di aste, un pss + monitor da sostituire a quello della plus.
Altro pezzo credo occorrerebbe è il devio luci con il tasto per attivare il comando vocale...

Guarda per sostituire tutto ti servirebbero:
-Devioluci per comando vocale non so se servano i cablaggi della titanium o se la plus sia già predisposta
-Unità centrale PSS con relativa mascherina
-Microfono con relativi cablaggi, che è posizionato assieme alla plafoniera della luce nella Titanium (quindi se vorresti posizionarlo allo stesso modo dovresti prendere anche la plafoniera, tagliare il cielo a misura e applicarla)
-Modulo Bluetooth, montato sotto il portaoggetti lato passeggero
-Ingresso Aux+USB che sta nel tunnel centrale

;)
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta

Modifiche effettuate:
QUI

Re: Bluetooh after market 06/09/2012 17:44 #199266

Lacky ha scritto:

Quante volte l'hanno detto a meeeeee :blush: :blush:

Comunque i pezzi detti da te servono per una miglioria piu che altro estetica, lo schermo a matrice di punti piuttosto che quello a barrette della plus è molto piu bello!!
Ma per la parte funzionale manca tutto quello che ti ha detto Podaiol, ovvero i pezzi piu difficili da reperire (mi ci sto logorando l'anima per trovalli :silly: :silly: )
Il microfono è posizionato in quella griglietta tonda vicino alla plafoniera :) infatti la titanium ha la cornice diversa dalle plus, è più lunga proprio per alloggiare il microfono...chi come me ha la cornice con portaocchiali ha pure la sede per il microfono :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re: Bluetooh after market 06/09/2012 18:01 #199277

Tutti i pezzi menzionati sono collegati all'unità centrale del pss?
Ho capito bene, non serve cambiare il monitor? il pss potrebbe funzionare anche con il monitor della plus?
Comunque credo che con un po' di "inventiva" modulo bluetooth, microfono e USB si potrebbero piazzare anche in altri posti..
La mia fofi è di gennaio 2011, mi sono ritrovato di serie: cablaggio per luci di cortesia e per la striscia led, 6 casse audio (2 posteriori) tutti e 4 i finestrini elettrici, doppio telecomando con chiave a sciabola e sensori per il cruise control, con un po' di culo potrei trovare anche il modulo bluetooth montato? come faccio a controllare? Una volta tolto il cassetto porta oggetti è ben visibile?
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!

Re: Bluetooh after market 06/09/2012 18:18 #199286

Lacky ha scritto:
Tutti i pezzi menzionati sono collegati all'unità centrale del pss?
Ho capito bene, non serve cambiare il monitor? il pss potrebbe funzionare anche con il monitor della plus?
Comunque credo che con un po' di "inventiva" modulo bluetooth, microfono e USB si potrebbero piazzare anche in altri posti..
La mia fofi è di gennaio 2011, mi sono ritrovato di serie: cablaggio per luci di cortesia e per la striscia led, 6 casse audio (2 posteriori) tutti e 4 i finestrini elettrici, doppio telecomando con chiave a sciabola e sensori per il cruise control, con un po' di culo potrei trovare anche il modulo bluetooth montato? come faccio a controllare? Una volta tolto il cassetto porta oggetti è ben visibile?

I cablaggi come stato detto in giro dal 2011 in poi sono quasi tutte predisposte le Plus per via del "restringimento" delle linee di montaggio ;)
Comunque il fatto delle casse e degli alzacristalli è di serie sulle My '11 ;)
Per il monitor non è necessario cambiarlo. Il modulo BT è impossibile che tu lo abbia, al massimo avrai la predisposizione. ^^
Il modulo comunque lo vedi anche senza smontarlo il cassettino è sotto lo raggiungi a mano u.u
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta

Modifiche effettuate:
QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Bluetooh after market

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.