Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: potenza sound system

potenza sound system 06/09/2012 18:11 #199280

raga fra poco mi arriverà la mia fiestina :laugh: :laugh:

io essere molto felice :laugh:

però mi sta sorgendo un dubbio.. io ora vado in giro con quella di papà :P (ford focus 2009 titanium con stereo sony).. dite che troverò tanta differenza di impianto con quello della fiesta ikon che dovrei prendere? quindi con il sound system di mamma ford?
In termini di qualità del suono e potenza... non di funzioni perchè quelle sono evidenti ;)
  • ilblasco93
  • Fiestista in rodaggio
.. Le stelle stanno in cielo, i sogni non lo so.. So solo che son pochi quelli che si avverano..
Ultima modifica: 06/09/2012 18:12 da ilblasco93.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: potenza sound system 06/09/2012 18:13 #199282

ilblasco93 ha scritto:

però mi sta sorgendo un dubbio.. io ora vado in giro con quella di papà :P (ford focus 2009 titanium con stereo sony).. dite che troverò tanta differenza di impianto con quello della fiesta ikon che dovrei prendere? quindi con il sound system di mamma ford?

l'unità centrale SONY è leggermente più potente ed utilizza speaker non in cartone come sul SS.
Un po di differenza la troverai sicuramente ma non c'è da lamentarsi, anzi! ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: potenza sound system 06/09/2012 18:14 #199284

ilblasco93 ha scritto:

In termini di qualità del suono e potenza... non di funzioni perchè quelle sono evidenti ;)

E' già stato detto se leggi in giro ;)
Cambia leggermente come potenza ma quello che cambia sono i diffusori ;)

Edit: mi ha preceduto il buon Maga ^^
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI
Ultima modifica: 06/09/2012 18:15 da Podaiol.

Re: potenza sound system 07/09/2012 11:27 #199359

non male ? speriamo :) speriamo che non mi pentirò... perchè per me la musica è fondamentale.. senza la macchina neanche si accende :D
grazie delle risposte raga ;)
  • ilblasco93
  • Fiestista in rodaggio
.. Le stelle stanno in cielo, i sogni non lo so.. So solo che son pochi quelli che si avverano..

Re: potenza sound system 17/09/2012 20:31 #200908

raga.. un altra domanda :) non monta le pioneer la fiesta ikon giusto? se dovessi cambiare le casse nel caso non mi piaccia la qualità audio della mia fiestina quando la vado a prendere (fine mese :( :( ).. posso montarle? conviene?
  • ilblasco93
  • Fiestista in rodaggio

Re: potenza sound system 18/09/2012 00:30 #200927

ilblasco93 ha scritto:
raga.. un altra domanda :) non monta le pioneer la fiesta ikon giusto? se dovessi cambiare le casse nel caso non mi piaccia la qualità audio della mia fiestina quando la vado a prendere (fine mese :( :( ).. posso montarle? conviene?

Le casse pioneer sono un optional per tutti i tipi di impianto audio che la fiesta monta e se le vuoi devi pagare qualcosa in più...;)
Per esperienza su altri oggetti posso dirti che ti conviene comprarle prima dell'acquisto o non post perché le pagherai di più considerato il montaggio...comunque puoi ordinarle come ricambio e comprarle, ma ti servono anche gli adattatori che per le portiere davanti e quelle dietro sono diversi ;)
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta

Modifiche effettuate:
QUI

Re: potenza sound system 18/09/2012 07:32 #200936

quindi in sostanza ora mi godo la mia fiestina cosi com'è.. e quando posso faccio l'impianto intero? :)
  • ilblasco93
  • Fiestista in rodaggio

Re: potenza sound system 18/09/2012 11:37 #200968

ilblasco93 ha scritto:
quindi in sostanza ora mi godo la mia fiestina cosi com'è.. e quando posso faccio l'impianto intero? :)

Io farò così...mi sono fatto fare un preventivo con schermo Alpine 6" come sorgente, + ampli e diffusori tutti marcati Crunch che è una nuova ditta tedesca molto valida e mi fa 800€ comprensivi di montaggio e cablatura ovviamente...^^

In aggiunta anche la mascherina originale per il nuovo schermo al posto del Sound System. Lo schermo in dotazione verrà spostato in alto, leggermente.
Inoltre la sorgente sarà perfettamente integrata con i comandi al volante, con il microfono di un eventuale pss e sarà già predisposta di modulo BT ;)

Perciò a mio parere meglio che il pss o il sony, con più potenza, con meno soldi, perfettamente integrato. Unica pecca: uno schermo che non è Ford e una mascherina diversa...^^
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta

Modifiche effettuate:
QUI

Re: potenza sound system 18/09/2012 11:51 #200976

Podaiol ha scritto:
ilblasco93 ha scritto:

Io farò così...mi sono fatto fare un preventivo con schermo Alpine 6" come sorgente, + ampli e diffusori tutti marcati Crunch che è una nuova ditta tedesca molto valida e mi fa 800€ comprensivi di montaggio e cablatura ovviamente...^^

In aggiunta anche la mascherina originale per il nuovo schermo al posto del Sound System. Lo schermo in dotazione verrà spostato in alto, leggermente.
Inoltre la sorgente sarà perfettamente integrata con i comandi al volante, con il microfono di un eventuale pss e sarà già predisposta di modulo BT ;)

Perciò a mio parere meglio che il pss o il sony, con più potenza, con meno soldi, perfettamente integrato. Unica pecca: uno schermo che non è Ford e una mascherina diversa...^^

wow :D 800 euri?? urca .. mi tocca mettere i soldini da parte :( .. un impianto audio è sempre stato il mio sogno.. soprattutto con lo schermino :woohoo: :woohoo:
  • ilblasco93
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio potenza sound system

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.