Ciao a tutti, volevo segnalare una brutta esperienza che ho riscontrato durante il lavoro:
è arrivato un signore con una fiesta del 2011, una titanium per essere precisi, lamentandosi che il lettore Cd non funzionava, e quindi,di conseguenza, non andava nemmeno radio e tutto il resto.
cosa è successo
*smontaggio completo autoradio
*rimozione gruppo lettore cd
*smontaggio pezzo per pezzo del lettore
*trovata ACQUA ALL'INTERNO
adesso, il vetro non si è mai rotto, ne crepato, quindi l'acqua non puo' essere entrata da li,non ha mai lavato gli interni con idropulitrici o cose simili.
siamo arrivati alla conclusione (cercando altre tracce di umidità) che l'acqua era CONDENSA!
adesso, io per "intuito" avendo smontato mezza macchina, credo provenga dai tubi del tunnel centrale del condizionatore, ma la certezza non la posso avere.
tutto questo era per dirvi, che (come trattato gia in altri topic il discorso dei tubi che fanno condensa) dovete fare attenzione, se vedete una piccola goccia da qualsiasi parte (tappetino, attaccatura tunnel) o cose del genere,cominciate a preoccuparvi,perchè vi ho appena detto cosa puo' succedere, e se devo essere sincero, non so quanto possa costare il lettore CD in ford, di certo non poco!!!
(qualcuno ha avuto SPERO Di NO una brutta esperienza del genere?)