Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: radio Ikon e plus per presa usb

radio Ikon e plus per presa usb 18/09/2012 15:28 #201002

scusate sono andato dal mio concessionario ford per il tagliando e ho visto che nella nuova ikon c'è la radio che è identica a quella della plus ma con l'usb.
infatti nella ikon non c'è neanche il bluetooth, secondo voi non è quindi possibile aggiungere il cavo usb nella plus?
oppure quanto costerebbe cambiare lo stereo della plus con quello della ikon?
  • alfrepu
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: radio Ikon e plus per presa usb 18/09/2012 15:43 #201006

Guarda, mi sono informato per mettere la USB nello stereo della plus e mi hanno detto che con 200€ (mi pare) lo potevano mettere, mantenevo i comandi al volante e tutto come se fosse di serie, ma nella penna potevo mettere solo 6 cartelle contenenti massimo 99 canzoni. li per li ero tentato di farlo, ma la conversione totale (o quasi) in titanium ha preso il sopravvento dunque ho lasciato stare.

ora però sto convertendo il Sound Sistem della plus con il Premium della titanium e tra l'altro a giorni mi arriva l'USB e il bluetooth..
quando avrò montato il tutto (se ci riesco :P) faccio sapere come va e soprattutto SE va!
per la spesa non saprei..io prendo tutte cose allo sfascio...prova a sentire sul topic di ECAT quanto costano i pezzi..per farti un idea! :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: radio Ikon e plus per presa usb 18/09/2012 16:09 #201012

grazie gentilissimo, fammi sapere quanto spenderai perchè anch'io sono tentato da un pò di tempo nel fare questa conversione....
boh! vediamo cosa ne salta fuori...
  • alfrepu
  • New Fiestista

Re: radio Ikon e plus per presa usb 18/09/2012 16:17 #201014

Oddio, la spesa non saprei dirtela, perché ho preso tutta roba da subito.it quindi i prezzi sono a discrezione del venditore..
Per ora avrò speso 200-250€ tra tutto...ma ho preso anche tutte le plastiche interne color grigio metallizzato (quelle della titanium) e mi manca il cablaggio del microfono e il devioluce sinistro con il comando per i comandi vocali!
alla fine è una bell'impresa, ma spero vada tutto per il meglio :D
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re: radio Ikon e plus per presa usb 02/10/2012 14:02 #202649

Ciao a tutti, non volevo aprire un'altra discussione quindi scrivo in questa che mi sembra la più adatta.

Tra un paio di giorni ritirerò la mia Fiesta 1.2 benz, usata Gennaio 2011, non Titanium... quindi sono con l'ingresso aux e non usb: ho letto un po' in giro e non ho ancora le idee chiare, è possibile far "aggiungere" la presa usb, lasciandola a fianco dell'aux quindi esattamente come sulla titanium? Alcuni dicono di no, altri sì con limitazioni, insomma non capisco quale sia la verità, quindi non so come muovermi per dotare la mia (a breve) nuova auto di questa maledetta porta usb.

grazie dell'aiuto
  • eneide
  • New Fiestista

Re: radio Ikon e plus per presa usb 02/10/2012 14:07 #202653

eneide ha scritto:
Ciao a tutti, non volevo aprire un'altra discussione quindi scrivo in questa che mi sembra la più adatta.

Tra un paio di giorni ritirerò la mia Fiesta 1.2 benz, usata Gennaio 2011, non Titanium... quindi sono con l'ingresso aux e non usb: ho letto un po' in giro e non ho ancora le idee chiare, è possibile far "aggiungere" la presa usb, lasciandola a fianco dell'aux quindi esattamente come sulla titanium? Alcuni dicono di no, altri sì con limitazioni, insomma non capisco quale sia la verità, quindi non so come muovermi per dotare la mia (a breve) nuova auto di questa maledetta porta usb.

grazie dell'aiuto

Se ho capito bene leggendo nel forum, la presa USB richiede il modulo Bluetooth per funzionare ;)
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

Re: radio Ikon e plus per presa usb 02/10/2012 14:36 #202654

per farlo come sulla Titanium puoi cercare i pezzi che servono e sostituirli a quelli che hai (cavo usb, modulo BT ecc ecc) e far attivare il tutto in ford...se lo fanno...

altrimenti (ipotizzo) puoi montare il cavo della Ikon, che ha solo l'usb senza BT, quindi nulla da attivare...ma al momento nessuno ha fatto questa prova!

altra possibilità è il parrot..un dispositivo esterno che montato allo stereo di base, ti permette di ascoltare musica con usb, sd e avere anche il BT come vivavoce! se ne parla QUI e QUI se vuoi informarti a tal proposito!

altrimenti per la prima opzione (quello di farlo come la titanium) attendi che abbia tempo per andare a informarmi, e ti farò sapere con precisione come funziona :) sto convertendo lo strereo di una plus (il Sound Sistem) con quello di una titanium (Premium Sound Sistem)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re: radio Ikon e plus per presa usb 03/10/2012 08:57 #202712

Grazie mille a entrambi!
In realtà ho letto che il parrot è consigliato da molti, solo che volevo evitare di aggiungere un display extra, oltre al fatto che non ho una grande esigenza di avere bluetooth e comandi vocali: fondamentalmente vorrei solo avere una porta usb in cui mettere la chiavetta con la musica... come faccio oggi con un'autoradio da 70 euro presa 3 anni fa... assurdo che sia così complicato.

Quando ho visto che sulle titanium c'era aux e usb pensavo fosse una sciocchezza rendere tale una plus, ma evidentemente mi sbagliavo...

gorels appena hai news facci sapere grazie ;)
  • eneide
  • New Fiestista
Ultima modifica: 03/10/2012 09:29 da eneide.

Re: radio Ikon e plus per presa usb 03/10/2012 10:38 #202719

avessi un amico con la Ikon proverei a smontare il suo sterer e montarlo nel mio, per vedere se la porta Usb è plug and play! Purtroppo al momento sono abbastanza incasinato, quindi non posso girare più di tanto per imformarmi, dovrete aspettare un pò! Comunque appena avrò novità vi farò sapere! :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re: radio Ikon e plus per presa usb 03/10/2012 10:45 #202720

Ciao a tutti,

io nella mia FoFi Plus Giugno 2011 avevo solo AUX.
Considerando che in giro non c'erano ancora pezzi delle Ikon, ho comprato tutto nuovo Ford.

Modulo CD + USB : 260 € (centesimo + centesimo -)
Cavo + Presa USB + Tappo: 35 € circa

Il lavoro è semplice, tranne far passare il cavo dal modulo alla vecchia presa AUX, dove bisogna sbattersi non poco.
Il prezzo non è poco, ma senza USB era una palla totale.
  • claxm
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio radio Ikon e plus per presa usb

Utenti registrati

• 21810 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1665 questo mese
  • Ultimo: SAMUEL2025

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.