Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Topic ufficiale Sound System

Re:Topic ufficiale Sound System 17/02/2010 20:58 #39888

m3820 ha scritto:
Stefano614 ha scritto:
m3820 ha scritto:
Rana ha scritto:
Ramas ha scritto:
Sniper ha scritto:
Sarebbe ottimo se avessero definitivamente risolto il problema di lettura degli mp3!
Ma ragazzi nessuno di voi si è informato meglio per l'eventuale montaggio delle casse posteriori?
A me interessa soprattutto capire se bisogna veramente farsi "sbloccare" l'autoradio dalla ford per installare qualunque cosa dietro! :dry:
Se avete notizie, o meglio ancora avete sperimentato di persona, fatecelo sapere...

Io ho chiesto in officina Ford per le casse posteriori: la parte posteriore è già cablata, perciò bisogna solo smontare il pannello e montare le casse. La Ford monta delle casse di forma ovale (non conosco i dettagli) e l'operazione può essere eseguita anche da soli senza la perdita di alcuna garanzia.

A giorni mi deve arrivare la plus , il concessionario dice che i fili delle casse posteriori non ci sono , bisogna metterli , costo per cassa 30 + iva da aggiungere un paio d'ore per il montaggio e la cablatura , non vi dico quanto mi costerebbe il tutto........ :S
Sarebbe utile se qualche volenteroso facesse qualche foto su come smontare il pannello per capire se ci sono o no sti fili .

Vatti a fidare ..........

no non dillo dillo...quanto ti estorce...? :angry:

Vorrei metterle anche io le casse dietro, ma possibile che con 500 euro per mettere la radio non mettono nemmeno le casse dietro ma sono proprio idioti.. :S Qualcuno ha gia smontato i pannelli è cablata ? se cè il fader nel menu dovrebbe esserci già la predisposizione, in teoria..

il problema è proprio quello: non c'è il fader percui ci devono mettere mano i meccanici ford...

Capisco che debbano abilitare loro l'uscita per le casse ( Forse ) ma il tempo pratico di inserire una spina e flaggare su una schermata quanto richiede ????????

Chissa' che faticaccia immane...........

Ma scusate una domanda , sto fader non serve per bilanciare l'uscita tra le anteriori e le posteriori , chiedo ?
Ma anche se restano uguali a me non cambierebbe molto , anzi sulle altre auto non lo tocco nemmeno....

P . S . x m3820
E' inutile che me lo chiedi il prezzo , non lo diro' maiiiiiiii altrimenti mi bloccano i beni :laugh: , ma come dice Jerry " La risposta , sta' nella domanda "

Un saluto simpatico a tutti i partecipanti alla discussione .
  • Rana
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 17/02/2010 21:05 da Rana.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Topic ufficiale Sound System 28/02/2010 02:16 #42672

non è tanto l'inserire una spina, quanto è lo sblocco sw della radio... è tutto progettato per farti passare la voglia...
  • s_bull
  • Fiestista in rodaggio
  • FoFi 1.4 Tdci + 3P '08
FoFi 1.4 Tdci 3P+ dic. '08 - Grigio Polvere di Luna - battitacco - bracciolo - Sound System - Pacchetto Fumatori.

Re:Topic ufficiale Sound System 28/02/2010 02:17 #42673

non è tanto l'inserire una spina, quanto è lo sblocco sw della radio... è tutto progettato per farti passare la voglia...
  • s_bull
  • Fiestista in rodaggio
  • FoFi 1.4 Tdci + 3P '08
FoFi 1.4 Tdci 3P+ dic. '08 - Grigio Polvere di Luna - battitacco - bracciolo - Sound System - Pacchetto Fumatori.

Re:Topic ufficiale Sound System 28/02/2010 14:35 #42771

Rana ha scritto:
m3820 ha scritto:
Stefano614 ha scritto:
m3820 ha scritto:
Rana ha scritto:
Ramas ha scritto:
Sniper ha scritto:
Sarebbe ottimo se avessero definitivamente risolto il problema di lettura degli mp3!
Ma ragazzi nessuno di voi si è informato meglio per l'eventuale montaggio delle casse posteriori?
A me interessa soprattutto capire se bisogna veramente farsi "sbloccare" l'autoradio dalla ford per installare qualunque cosa dietro! :dry:
Se avete notizie, o meglio ancora avete sperimentato di persona, fatecelo sapere...

Io ho chiesto in officina Ford per le casse posteriori: la parte posteriore è già cablata, perciò bisogna solo smontare il pannello e montare le casse. La Ford monta delle casse di forma ovale (non conosco i dettagli) e l'operazione può essere eseguita anche da soli senza la perdita di alcuna garanzia.

A giorni mi deve arrivare la plus , il concessionario dice che i fili delle casse posteriori non ci sono , bisogna metterli , costo per cassa 30 + iva da aggiungere un paio d'ore per il montaggio e la cablatura , non vi dico quanto mi costerebbe il tutto........ :S
Sarebbe utile se qualche volenteroso facesse qualche foto su come smontare il pannello per capire se ci sono o no sti fili .

Vatti a fidare ..........

no non dillo dillo...quanto ti estorce...? :angry:

Vorrei metterle anche io le casse dietro, ma possibile che con 500 euro per mettere la radio non mettono nemmeno le casse dietro ma sono proprio idioti.. :S Qualcuno ha gia smontato i pannelli è cablata ? se cè il fader nel menu dovrebbe esserci già la predisposizione, in teoria..

il problema è proprio quello: non c'è il fader percui ci devono mettere mano i meccanici ford...

Capisco che debbano abilitare loro l'uscita per le casse ( Forse ) ma il tempo pratico di inserire una spina e flaggare su una schermata quanto richiede ????????

Chissa' che faticaccia immane...........

Ma scusate una domanda , sto fader non serve per bilanciare l'uscita tra le anteriori e le posteriori , chiedo ?
Ma anche se restano uguali a me non cambierebbe molto , anzi sulle altre auto non lo tocco nemmeno....

P . S . x m3820
E' inutile che me lo chiedi il prezzo , non lo diro' maiiiiiiii altrimenti mi bloccano i beni :laugh: , ma come dice Jerry " La risposta , sta' nella domanda "

Un saluto simpatico a tutti i partecipanti alla discussione .

e dai....
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Topic ufficiale Sound System 28/02/2010 16:22 #42803

ragazzi sapete se esiste qualcosa con entrata RCA e uscita USB ?
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Topic ufficiale Sound System 28/02/2010 18:13 #42826

Ho chiesto in conce:
mi dicono che l'autoradio sulle plus nasce così e l'opzione fade ant. post. non esiste!Non ho creduto molto a quest'affermazione!
Il meccanico stesso mi dice che è una sbatta, ma che di solito i cavi co sono già, smeplicemente non arrivano fino all'autoradio...
Quello che andrebbe fatto se non ci fosse il fade sarebbe collegare tutte le casse anteriori al fadde destro e quelle posteriori al sinistro (o viceversa naturalmente) così si puù controllare il bilanciamento delle casse anteriori e posteriori.

Io stavo seriamente pensando di lasciar stare le casse dietro nelle portiere e di piazzarle sul pianale del bagagliaio!
Voi avete novità?
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Topic ufficiale Sound System 28/02/2010 20:29 #42842

Sniper ha scritto:
Ho chiesto in conce:
mi dicono che l'autoradio sulle plus nasce così e l'opzione fade ant. post. non esiste!Non ho creduto molto a quest'affermazione!
Il meccanico stesso mi dice che è una sbatta, ma che di solito i cavi co sono già, smeplicemente non arrivano fino all'autoradio...
Quello che andrebbe fatto se non ci fosse il fade sarebbe collegare tutte le casse anteriori al fadde destro e quelle posteriori al sinistro (o viceversa naturalmente) così si puù controllare il bilanciamento delle casse anteriori e posteriori.

Io stavo seriamente pensando di lasciar stare le casse dietro nelle portiere e di piazzarle sul pianale del bagagliaio!
Voi avete novità?

non è così importante avere la possibilità di regolare il fader fra il canale audio anteriore e quello posteriore.

Sopra si parlava di fader perché avendolo già nel sound system poteva significare che era già configurato per 4 casse, e si poteva provare semplicemente ad aggiungere le deu casse dietro.

Chi come me, che non ha l'opzione fader, molto probabilmte, si ritrova un Sound System configurato per il solo canale audio anteriore.

Ma nessuno di quelli che hanno chiesto in ford vuole postare il prezzo di casse+montaggio?
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Topic ufficiale Sound System 01/03/2010 01:08 #42914

Forse non mi sono spiegato bene :P
Intendevo dire che se volessimo attaccare le casse posteriori PUR non avendo il fader avanti-dietro, si potrebbe risolvere facendo una "partizione" tra il fader destra-sinistra: collegando le casse anteriori a destra (per esmpio) e quelle posteriori a quelle di sinistra! B)

Così si possono avere anche le casse posteriori senza problemi. In più poter comunque controllare il fade davanti-dietro.
Spero di esser stato più chiaro... :)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:Topic ufficiale Sound System 01/03/2010 01:10 #42915

Aggiungo che casse più montaggio, come mi disse il meccanico dal conce, verrebbe a costare intorno ai 400Euro... :ohmy:
Sicuramente eccessivo!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:Topic ufficiale Sound System 01/03/2010 01:11 #42916

Sniper ha scritto:
Forse non mi sono spiegato bene :P
Intendevo dire che se volessimo attaccare le casse posteriori PUR non avendo il fader avanti-dietro, si potrebbe risolvere facendo una "partizione" tra il fader destra-sinistra: collegando le casse anteriori a destra (per esmpio) e quelle posteriori a quelle di sinistra! B)

Così si possono avere anche le casse posteriori senza problemi. In più poter comunque controllare il fade davanti-dietro.
Spero di esser stato più chiaro... :)

ma così facendo si devono passare altri fili....
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Topic ufficiale Sound System

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.