Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Topic ufficiale Sound System

Re:Topic ufficiale Sound System 17/07/2014 09:42 #276574

Fabietto1990 ha scritto:
Con s3 funziona tutto...penso anche con quello

Sul sito Ford non riesco a visualizzare l'elenco dei dispositivi compatibili, praticamente vien fuori una pagina scomposta, non visualizzabile correttamente. Come posso risolvere?
  • Cirano
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Topic ufficiale Sound System 17/07/2014 10:00 #276577

Li contatti, fai presente il tuo problema, e spieghi anche che il sito non funziona bene.
www.ford.it/Footer/Contatti
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Topic ufficiale Sound System 04/08/2014 15:37 #278150

Salve, ho acquistato recentemente una fiesta del 2011 con Sound System base e volevo sapere se è al 100% sicuro che legga i cd mp3 perchè non riesco a farli funzionare, mi dice sempre errore lettura cd, ho provato a masterizzare gli mp3 in vari formati ( trasformandoli in modo da cambiare bitrate ecc ecc ) per provare varie "combinazioni" ma mi da sempre lo stesso errore.
Volevo inoltre chiedervi se è possibile installare il premium sound system in sostituzione a quello base o se mi consigliate altre soluzioni, ne ho viste varie sul forum ma sono troppe.

PS: non ho ancora provato un CD audio normale. Toccherebbe farlo mi sa.
  • ReDLaNN
  • New Fiestista

Topic ufficiale Sound System 04/08/2014 15:38 #278151

ReDLaNN ha scritto:
Salve, ho acquistato recentemente una fiesta del 2011 con Sound System base e volevo sapere se è al 100% sicuro che legga i cd mp3 perchè non riesco a farli funzionare, mi dice sempre errore lettura cd, ho provato a masterizzare gli mp3 in vari formati ( trasformandoli in modo da cambiare bitrate ecc ecc ) per provare varie "combinazioni" ma mi da sempre lo stesso errore.
Volevo inoltre chiedervi se è possibile installare il premium sound system in sostituzione a quello base o se mi consigliate altre soluzioni, ne ho viste varie sul forum ma sono troppe.

PS: non ho ancora provato un CD audio normale. Toccherebbe farlo mi sa.
la mia vecchia fiesta mk7a (2009, dovrebbe essere lo stesso della tua) aveva il sound system base e leggeva alla grande i cd-mp3.
  • Giraldi
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Fiesta Mk7b 1.0 Ecoboost (100cv) Titanium Powershift (6 rapporti) 5porte
New Titanium Pack
Navigation System
Active City Stop
Parabrezza termico
Cruise Control
Ruotino 14''
Topic

Topic ufficiale Sound System 04/08/2014 15:44 #278152

uhm ok allora proverò un CD audio normale per essere sicuro che non sia il lettore a non funzionare.
  • ReDLaNN
  • New Fiestista

Topic ufficiale Sound System 22/09/2014 10:55 #281854

Ciao una curiosità che sicuramente avrete già trattato.. Ho il PSS su una fiesta del 2011 ora ha il codice blocco se stacco la batteria e posso sostituire il tutto con l'autoradio della sony che uscì con la fiesta del 2012??
  • tom
  • Fiestista discreto

Re:R: Topic ufficiale Sound System 22/09/2014 11:58 #281857

Non c'è nessun codice ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: tom

Topic ufficiale Sound System 10/04/2015 11:42 #299310

Ciao, mi sto accingendo a sostituire le casse anteriori della mia mk7 con un kit della hertz.
Ora già che ci sono mi è venuta l'idea di spostare le casse originali che sono piuttosto degradate, al posteriore. So che non cambierà molto, ma è già qualcosa.
Ho il SS, problemi di blocchi vari non ce ne sono, e lo confermo perchè l'ho montato e smontato più volte.
Ora il problema è il cablaggio. Essendo prodotta dopo metà 2010 l'autoradio ha solo questo connettore:

e stando alla pedinatura:

ho verificato che i 4 fili delle casse posteriori (12-24 e 9-21) sono cablati. Quindi da qualche parte questi cavi devono andare.
Ho smontato la portiera dietro, ma a quanto vedo arrivano solo i cavi dell'alzafinestrino e della serratura. Il buco dell'altoparlante è coperto da un pannellino di gomma piuma sotto il quale ovviamente non c'è nulla:

Qualcuno ha idea di dove devo guardare per trovare l'arrivo dei cavi che andrebbero ai posteriori? Immaginavo arrivassero fino alla portiera, da lì avrei fatto io l'ultimo pezzo, ma evidentemente si fermano prima.
  • mitch845
  • Fiestista in rodaggio

Topic ufficiale Sound System 10/04/2015 13:13 #299314

Anche se i cavi ci sono, non e' detto che collegandoci gli altoparlanti tu senta qualcosa...
Inoltre ti manca anche il controllo del fader.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Topic ufficiale Sound System 10/04/2015 15:19 #299329

Ho omesso che avevo installato un parrot mki9200, che ha 4 uscite che funzionano indipendentemente dall'autoradio in quanto si interpongono tra essa e le casse.
Per quanto riguarda il ss dovrebbe sentirsi lo stesso, ma se così non fosse non sarebbe un problema, la radio non la uso mai.
  • mitch845
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Topic ufficiale Sound System

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.