Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema comando vocale "chiama nome"

Problema comando vocale "chiama nome" 28/09/2012 08:15 #202112

Ciao a tutti.
Ho letto alcuni topic che parlano di problemi con i comandi vocali e spesso la soluzione riportata è quella di aggiornare il bluetooth. Nessuno però riporta il mio problema specifico e quindi ho ritenuto opportuno aprire un nuovo topic.
Premesso che non ricordo se ho fatto già questo aggiornamento, che comunque risalirebbe al 2010, la mia Ford Fiesta 1.6 TDCI del 2009 presenta il seguente problema:
Inizialmente eseguivo il comando vocale "chiama nome" - "nome prego" - "tizio" - ecc. ecc. e tutto funzionava bene.
Ora eseguo lo stesso comando vocale e qualsiasi nome io dica "tizio o Caio", la signorina mi risponde sempre con lo stesso nome "Sempronio". Ma io Sempronio non lo voglio chiamare e quindi devo andare a cercare con la tastiera nella rubrica che oltretutto non è aggiornata. Il mio attuale telefono è un Samsung Galaxy SII, ma il problema è iniziato già prima di avere questo telefono.
Perchè?
Help me , please!!!
  • fabio82
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problema comando vocale "chiama nome" 28/09/2012 08:50 #202117

Prova a registrare nuovamente i nomi, può essere che alcune informazioni si siano cancellate.
Se il tuo telefono lo supporta, però, potresti usare la funzione "Cellulare chiama nome", che attiva i comandi vocali del telefono, a mio avviso più precisi per leggere i nomi della rubrica (e hai il vantaggio di non doverli registrare uno per uno, fa tutto il telefono)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Problema comando vocale "chiama nome" 28/09/2012 09:00 #202118

Ciao e grazie per avermi risposto così velocemente.
La funzione che tu hai proposto l'ho provata proprio questa mattina dopo aver letto un topic su questo forum, solo che è un pò lunghina e quella dell'auto mi piace di più.
Proverò a registrare nuovamente i nomi, solo che mi devi scusare ma io ho solo pochi Kb di memoria nel cervello e non mi ricordo bene la procedura. Si fa dal telefonino o dall'auto?
  • fabio82
  • New Fiestista

Re: Problema comando vocale "chiama nome" 28/09/2012 09:11 #202121

Dall'auto, così a memoria non ricordo la procedura, però puoi dire "telefono" e poi "aiuto" per farti dare l'elenco dei comandi che puoi dire, credo che ce ne sia uno che dice "salva nome" o "leggi rubrica" e da quelli puoi lavorare per crearti la nuova rubrica.
Nel libretto di uso e manutenzione comunque c'è l'elenco completo dei comandi e anche vari esempi che possono esserti d'aiuto
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Problema comando vocale "chiama nome" 28/09/2012 09:21 #202126

Grazie, ti farò sapere come è andata.
Ciao.
  • fabio82
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Problema comando vocale "chiama nome"

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.