baccijunior ha scritto:
Ciao, finalmente ho avuto il tempo di provare a rimontare l'autoradio originale, verificare le impostazione, e riprovare con il "cinesino", nulla da fare il problema rimane. Ho potuto però verificare che il cavo originale Ford usa 8 cavi per lo schermo, quella del cinesino ne usa solo 6.
Facendo ripetute prove e test comunque sono giunto ad una conclusione, l' illuminazione dei tasti consolle, non ha bisogno di un + 12Vdc come se fosse una lampadina vera e propria, l' alimentazione la prende dalla stessa fonte dove attinge il contorno del tasto on - off e frecce d'emergenza.....il fatto che non si accendano i tasti è dovuto dalla cattiva comunicazione del canbus.
Purtroppo non riesco a venire a capo del problema.... appena ho novità vi aggiorno......ciao a tutti
Infatti a me si accendono solo le luci del contorno del tasto on/off, frecce d'emergenza e chiusura centralizzata....però come dici tu se l'alimentazione è la stessa, perchè quelle della tastiera non si accendono? Se ti può essere utile questa che ho montato è la seconda perchè la prima aveva un difetto e mi è stata cambiata, e con la prima le luci sia accendevano con l'accensione della radio stessa, mentre con quest'ultima no...ho pure messo il canbus della precedente ma niente...comunque ho scoperto che il cavo che andava collegato all'accensione dei fari serve solo per attenuare la luce display e non porta tensione come erroneamente ho scritto.Spero che tu ne venga a capo perchè non so più cosa provare. E ti dirò di più...con questa mi si riaccende la luce sotto al bauletto portaoggetti cosa che con la prima no.