Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Problema illuminazione consolle comandi Radio

Re: R: Re: Problema illuminazione consolle comandi Radio 03/11/2012 13:29 #206401

Fabietto,Nembo sta montando il cinese! :laugh:
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Re: R: Re: Problema illuminazione consolle comandi Radio 03/11/2012 14:01 #206411

Nembo ha scritto:
Non è trovare il +12, se così fosse non ci sarebbero problemi, il fatto è che il filo che dovrei collegare porta tensione e dovrebbe essere lui ad illuminare la tastiera e non so dove collegarlo al di sotto del tasto di accensione.
Mmm...allora l'unica è ricollegare temporaneamente l'originale e indiduare il pin che porta tensione, dove devo collegare il filo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: Problema illuminazione consolle comandi Radio 14/11/2012 14:12 #207955

Prima di tutto, ciao a tutti, sono nuovo del forum....io ho lo stesso problema sulla mia Fiesta dopo aver installato un' autoradio cinese, in più non mi funziona il can bus dei comandi al volante, mi ci sto picchiando anche io.........
L' idea di controllare se era disattivato o attivato il comando "luce a giorno" mi è venuta anche a me dopo aver visto che con la mia autoradio "Cinese" nonostante ci sia la possibilità di cambiare tali impostazioni queste non rispondano. Non si riesce a impostare 1 o 3 lampeggi per il tocco della freccia, così come tutte le altre funzioni che erano nel menù auto dell' autoradio originale. Se posso permettermi di consigliarvi, io prima di collegare un 12 V in giro quà e la aspetterei un attimo e farei la prova con l' autoradio originale. Dico questo perchè non vorrei che l' alimentazione dell' illuminazione tastiera sia la stessa del can bus ovvero un 5 V.........
Al momento non sono in possesso della mia macchina, appena torna e riesco a fare questa prova vi scriverò qui sul forum.

Re: R: Re: Problema illuminazione consolle comandi Radio 21/11/2012 08:36 #208948

Ciao, finalmente ho avuto il tempo di provare a rimontare l'autoradio originale, verificare le impostazione, e riprovare con il "cinesino", nulla da fare il problema rimane. Ho potuto però verificare che il cavo originale Ford usa 8 cavi per lo schermo, quella del cinesino ne usa solo 6.
Facendo ripetute prove e test comunque sono giunto ad una conclusione, l' illuminazione dei tasti consolle, non ha bisogno di un + 12Vdc come se fosse una lampadina vera e propria, l' alimentazione la prende dalla stessa fonte dove attinge il contorno del tasto on - off e frecce d'emergenza.....il fatto che non si accendano i tasti è dovuto dalla cattiva comunicazione del canbus.
Purtroppo non riesco a venire a capo del problema.... appena ho novità vi aggiorno......ciao a tutti

Re: R: Re: Problema illuminazione consolle comandi Radio 23/11/2012 22:25 #209274

baccijunior ha scritto:
Ciao, finalmente ho avuto il tempo di provare a rimontare l'autoradio originale, verificare le impostazione, e riprovare con il "cinesino", nulla da fare il problema rimane. Ho potuto però verificare che il cavo originale Ford usa 8 cavi per lo schermo, quella del cinesino ne usa solo 6.
Facendo ripetute prove e test comunque sono giunto ad una conclusione, l' illuminazione dei tasti consolle, non ha bisogno di un + 12Vdc come se fosse una lampadina vera e propria, l' alimentazione la prende dalla stessa fonte dove attinge il contorno del tasto on - off e frecce d'emergenza.....il fatto che non si accendano i tasti è dovuto dalla cattiva comunicazione del canbus.
Purtroppo non riesco a venire a capo del problema.... appena ho novità vi aggiorno......ciao a tutti

Infatti a me si accendono solo le luci del contorno del tasto on/off, frecce d'emergenza e chiusura centralizzata....però come dici tu se l'alimentazione è la stessa, perchè quelle della tastiera non si accendono? Se ti può essere utile questa che ho montato è la seconda perchè la prima aveva un difetto e mi è stata cambiata, e con la prima le luci sia accendevano con l'accensione della radio stessa, mentre con quest'ultima no...ho pure messo il canbus della precedente ma niente...comunque ho scoperto che il cavo che andava collegato all'accensione dei fari serve solo per attenuare la luce display e non porta tensione come erroneamente ho scritto.Spero che tu ne venga a capo perchè non so più cosa provare. E ti dirò di più...con questa mi si riaccende la luce sotto al bauletto portaoggetti cosa che con la prima no.
  • Nembo
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 23/11/2012 22:49 da Nembo.

Re: Problema illuminazione consolle comandi Radio 23/11/2012 23:26 #209279

Mi sta venendo in mente che forse per far accendere la tastiera debbo collegare il cavo Key1 (che serve per collegamento ai comandi al volante) che esce dall'autoradio ai comandi del volante (ma ne dubito fortemente).L'istruzioni di come collegarlo ci sono ma sono in inglese ed allego questo testo tratto dal libretto istruzioni. Se qualcuno è in grado di fare una traduzione che si capisca ne sarei grato.

FUNCTION OPERATION
Steering wheel operation
"1. Conditions to achieve steering wheel operation
1 ) The originai car must be equipped with direction control function.
With steering wheel keys, it is to achieve control on some functions
of thè min unit; -
2) The steering wheel function is used for non-bus control originai
car steering wheel;
3) The originai car steering wheel is a voltage control product
(meaning that when operating each key, it is to input signal to
this machine. ) ;
4) During installation, firstly find grounding wire of thè originai
car steering wheel and originai car control line (generally 2 pieces).
The steering wheel key power cord is at +5V. And then, connect with
thè steering wheel cable attached accordingly. Based on different
voltage, and functions of this player, it is to make adjustment.
After thè steering wheel i s connected to thè
machine System, match thè System functions to
thè buttons (as shown in Picture 9) : thè fune
tions can vary due to different personal needs.
Setting method: press and hold thè steering wheel,
and then click any functions on thè screen when thè
function is successfully set on that button.
  • Nembo
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 24/11/2012 13:13 da Nembo.

Re: Problema illuminazione consolle comandi Radio 24/11/2012 11:54 #209308

Provato con Google Translate?

Ma che autoradio avete montato? Cinese? :sick:

Povere Fiesta! :(
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 24/11/2012 12:05 da Tecnico75.

Re: Problema illuminazione consolle comandi Radio 30/11/2012 12:14 #210298

@baccijunior

Nessuna novità ancora?
  • Nembo
  • Fiestista discreto

Re: Problema illuminazione consolle comandi Radio 17/12/2012 21:33 #212789

FINALMENTE RISOLTO...inaspettatamente oggi il venditore mi ha inviato l'aggiornamento sw per poter accendere la tastiera...funziona..ma c'è un ma....se spengo la radio con il tasto ON/OFF mi appare l'orologio come desktop( che faceva parte del sw iniziale) il che mi vanifica il tutto..ma se resetto la radio va tutto bene solo che la devo spegnere aprendo la portiera..l'aggiornamento ha comportato anche una nuova grafica e oltretutto mi sono accorto che è quella per la fiesta 2012...ora il problema è levare sto cavolo di desktop che non so come fare ed lui che mi impedisce l'accensione della tastiera...devo trovare una soluzione anche se ho scritto al venditore dicendogli il problema.
  • Nembo
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 17/12/2012 21:34 da Nembo.

Re: Problema illuminazione consolle comandi Radio 31/01/2013 11:16 #218790

@Nembo

Ciao Nembo, scusa ma ho avuto poco tempo e ho aperto il forum solo ora, anzi se hai bisogno di scambiare idee e informazioni ti scrivo qui la mia mail personale, quella la leggo sul telefono e quindi è più facile che veda le e mail.......nicolo@elettrotecnicagb.com ......ho letto che sei riuyscito a far accendere la tastiera, io non riesco più a contattare il mio rivenditore ma a quanto ho letto nelle istruzioni che hai postato sui comandi al volante direi che parliamo la stessa autoradio, o per lo meno hanno usato lo stesso libretto di istruzioni.

Anche con la mia autoradio si spegne quando apro la portiera, e onestamente l'ho trovata una cosa comoda, se la spengo dal tasto anche a me parte il desktop con l' orologio. perchè dici che con il desktop orologio non riesci ad accendere la tastiera? ti hanno messo un tasto a schermo per accenderla?

ps. I tuoi comandi al volante funzionano? e il navigatore?

Ciao scusa ancora per il ritardo con cui ho scritto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Problema illuminazione consolle comandi Radio

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.