Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cambiare colore display da rosso a blu(stile sony)

Cambiare colore display da rosso a blu(stile sony) 09/11/2012 19:55 #207301

Come da oggetto,
ho una Ford Fiesta ultima serie (modello 2011);

volevo sapere se è possibile cambiare il colore del display dell'impianto radio (normalmente rosso)
a colore blu come è di serie sulle versioni 2012 che montano il sony sound system (in questo allestimento infatti il display è blu anziché rosso!)

grazie a tutti per l'aiuto!
  • davide_83
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Cambiare colore display da rosso a blu(stile sony) 09/11/2012 23:21 #207323

davide_83 ha scritto:
Come da oggetto,
ho una Ford Fiesta ultima serie (modello 2011);

volevo sapere se è possibile cambiare il colore del display dell'impianto radio (normalmente rosso)
a colore blu come è di serie sulle versioni 2012 che montano il sony sound system (in questo allestimento infatti il display è blu anziché rosso!)

grazie a tutti per l'aiuto!

a parte il fatto che il colore del Sony è un bianco azzurrato (tipo xenon 6000K per intenderci), comunque si, ma è un lavoraccio dato che le luci del cruscotto e di tutti i pulsanti vari sono a led saldati su schede. In poche parole non è una cosa Plug&Play cambiare l'illuminazione interna, anzi :dry:
L'unica è rivolgersi ad un qualche elettrauto che si prenda la briga di dissaldare i led originali e installare i nuovi del colore che vuoi tu
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

R: Cambiare colore display da rosso a blu(stile sony) 10/11/2012 00:07 #207328

Ciao... di dove sei? Forse posso indirizzarti da qualcuno....

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: Cambiare colore display da rosso a blu(stile sony) 10/11/2012 02:31 #207334

Credo che lui si riferisca allo schermo del PSS..che vuole far diventare come quello del Sony sistem..e a quel punto l'unica cosa da fare è la sostituzione dell schermo..come hai fatto te Maga :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: R: Cambiare colore display da rosso a blu(stile sony) 10/11/2012 14:01 #207376

Anche se qualcuno si prendesse la briga di dissaldare i led rossi e mettere quelli blu non è detto che vada tutto bene, perché, da quel poco che ricordo di elettronica, per ogni colore cambia anche la tensione e la corrente di alimentazione del led, più si va verso il blu e più la tensione dev'essere alta (quasi il doppio rispetto al rosso)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: R: Cambiare colore display da rosso a blu(stile sony) 10/11/2012 14:18 #207382

Gigific ha scritto:
Anche se qualcuno si prendesse la briga di dissaldare i led rossi e mettere quelli blu non è detto che vada tutto bene, perché, da quel poco che ricordo di elettronica, per ogni colore cambia anche la tensione e la corrente di alimentazione del led, più si va verso il blu e più la tensione dev'essere alta (quasi il doppio rispetto al rosso)
qualcuno comunque lo ha fatto...ci sono alcuni che fanno questo genere di lavori
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Cambiare colore display da rosso a blu(stile sony) 10/11/2012 14:37 #207391

io l'ho fatto al quadro strumenti di un'altra macchina ma il principio è lo stesso... sicuramente sono led smd... basta dissaldare e risaldare rispettando le caratteristiche e le polarità dei led...
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re: R: Cambiare colore display da rosso a blu(stile sony) 10/11/2012 15:10 #207394

Gigific ha scritto:
Sisi gigi hai detto benissimo!! il problema è sapere se può esserci qualche risposta negativa da parte del sistema... perchè ford ha dei modi strani di progettare... può essere che per quei pochi volt che perde succeda anche qualcosa... io ho la macchina in officina da 1 settimana e da 3 settimane in recovery perchè su un filo invece di esserci 5V ce ne sono 4,3V ma non si riesce a capire il guasto da dove proviene... abbiamo chiamato anche la Ford ma nulla neanche loro sanno di preciso cosa sia premettendo che l'auto l'ho portata in un centro Ford. Purtroppo è il primo codice errore in Italia quello che è capitato a me e la soluzione non esiste. Quindi stiamo testando tutti i circuiti a bassa tensione...un macello.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Cambiare colore display da rosso a blu(stile sony) 10/11/2012 15:34 #207401

gorels_17 ha scritto:
Credo che lui si riferisca allo schermo del PSS..che vuole far diventare come quello del Sony sistem..e a quel punto l'unica cosa da fare è la sostituzione dell schermo..come hai fatto te Maga :)

certo, sarebbe la soluzione più rapida ma anche quella più costosa, il display nuovo se non erro viene sui 160 € :dry:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Cambiare colore display da rosso a blu(stile sony) 10/11/2012 16:07 #207406

tait ha scritto:
io l'ho fatto al quadro strumenti di un'altra macchina ma il principio è lo stesso... sicuramente sono led smd... basta dissaldare e risaldare rispettando le caratteristiche e le polarità dei led...
quoto...è una cosa semplicissima...

c'è una foto sul forum di una fiesta estera con la strumentazione blu ma non la ritrovo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Cambiare colore display da rosso a blu(stile sony)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.