Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Telefono/usb rotto mi arrangio con lettore mp3

Telefono/usb rotto mi arrangio con lettore mp3 10/11/2012 18:18 #207418

Ciao a tutti.

La mia centralina telefono/usb della FoFi si è rotta. In officina Ford hanno fatto alcune prove, reset, aggiornamenti vari ma è proprio una rottura definitiva.
In questo momento non posso permettermi spese di questo tipo per cambiare la centralina dato che l'auto non è piu' in garanzia, e quindi per quanto riguarda l'ascolto di mp3 pensavo di non ricorrere al lettore CD (voglio preeservalo il piu' possibile) ma di fare in questo modo:

prendo un lettore mp3 portatile, lo collego con un cavetto alla presa AUX della FoFi. Poi per evitare che le batterie si scarichino pensavo di tenerlo continuamente alimentato con uno di quegli accessorietti che trasformano l'accendi sigari in una presa usb.
Avrei quindi un cavetto usb che va dall'accendi sigari al lettore mp3 e un cavaetto che va dal lettore alla presa AUX dell'auto.

MI chiedo, vi chiedo: ci sono controindicazioni a fare cio'. Il lettore che posseggo è un sony da 16 giga ma non vorrei che alimentandolo per due orette al giorno (guido molto) la batteria interna si danneggiasse.

Grazie
  • gian1804
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Telefono/usb rotto mi arrangio con lettore mp3 10/11/2012 19:20 #207429

più che altro non vedo il motivo di alimentarlo...puoi usarlo senza alimentarlo. per la centralina...alla ford costa sui 250€, ma controlla anche sul web...se ne trovano a poco
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Telefono/usb rotto mi arrangio con lettore mp3 11/11/2012 10:56 #207463

lo alimenterei perché con le ore di guida che faccio sarei quasi tutti i giorni con il lettore scarico.
Ad ogni modo la cosa non funziona.Ho provato e senza la centralina del telefono non si può attivare nemmeno la presa AUX.

su internet ho cercato ma non trovo niente in vendita.potresti mica indicare qualche sito o link dove posso trovare una centrqlina blutooth ?

grazie
  • gian1804
  • Fiestista in rodaggio

R: Telefono/usb rotto mi arrangio con lettore mp3 11/11/2012 12:58 #207467

Cerca su siti come ebay o subito.it. Gorels l'ha trovata ed è passato dal ss al pss tutto con pezzi trocati sul web
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Telefono/usb rotto mi arrangio con lettore mp3 11/11/2012 22:54 #207562

Domani se mi ricordo metto qualche link da subito.it che mi sono saltati all'occhio pochi giorni fa che vendevano questi pezzi..se li ritrovo te li passo!! Con un centinaio di euro (ma anche meno) ci sta si trova un modulo!
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: R: Telefono/usb rotto mi arrangio con lettore mp3 12/11/2012 11:32 #207596

www.ebay.co.uk/itm/Ford-Bluetooth-USB-Vo...&hash=item2ec3125e3c

Prova a sentire se questo tizio lo invia in italia, purtroppo gli inglesi sono "restii" a inviare pezzi in italia...
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: R: Telefono/usb rotto mi arrangio con lettore mp3 12/11/2012 12:22 #207604

grazie mille
adesso provo
  • gian1804
  • Fiestista in rodaggio

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Telefono/usb rotto mi arrangio con lettore mp3

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.