Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: tom tom,garmin o i cinesi ?

tom tom,garmin o i cinesi ? 12/11/2012 20:35 #207723

vorrei un sistema di navigazione sulla mia Fiesta e mi chiedevo quale fosse la soluzione migliore
Sono molto tentato da quelli con divx,bluetooth ecc, che però sono di dubbia provenienza difficile installazione e ancora ne abbiam pochi montati per dare giudizi sulla loro affidabilità per cui chiedevo se fosse il caso di orientarsi sui classici tom-tom o garmin con rilevatori di autovelox, un po' scomodi da piazzare sull'auto (ma dipende sempre dove li si vuol mettere) ma sicuramente affidabili.
Voi che soluzioni avete adottato e cosa consigliate dal punto di vista della navigazione ? se potete mettete anche i nomi dei prodotti in vostro possesso...
Grazie a tutti ;)
  • volsco
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: tom tom,garmin o i cinesi ? 12/11/2012 21:23 #207728

Io prediligo i Tomtom, prima un Go 910 patchato, da 6 mesi ho un Go 950 Traffic, versione volutamente cercata (trovato usato perchè non più in produzione) perchè le nuove versioni sono abbastanza blindate e questa serie ha un oscilloscopio che permette il funzionamento anche con scarsa o assenza di satelliti agganciati (ad esempio in galleria).
  • Max78
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Colin McRae

Re: tom tom,garmin o i cinesi ? 12/11/2012 21:58 #207739

volsco ha scritto:
vorrei un sistema di navigazione sulla mia Fiesta e mi chiedevo quale fosse la soluzione migliore
Sono molto tentato da quelli con divx,bluetooth ecc, che però sono di dubbia provenienza difficile installazione e ancora ne abbiam pochi montati per dare giudizi sulla loro affidabilità per cui chiedevo se fosse il caso di orientarsi sui classici tom-tom o garmin con rilevatori di autovelox, un po' scomodi da piazzare sull'auto (ma dipende sempre dove li si vuol mettere) ma sicuramente affidabili.
Voi che soluzioni avete adottato e cosa consigliate dal punto di vista della navigazione ? se potete mettete anche i nomi dei prodotti in vostro possesso...
Grazie a tutti ;)

ti ci vedo bene con "i cinesi" a fare da navigatore, secondo me ti portano in qualche ristorante, poi sono così carini, piccoli e di buona compagnia :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

a parte gli scherzi, GARMIN! Mai più Tom Tom, ricerca del segnale stralento, mappe imprecise e perdita del segnale facile.
Col Garmin vai sul sicuro ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: tom tom,garmin o i cinesi ? 12/11/2012 22:07 #207745

Magarelli ha scritto:
ti ci vedo bene con "i cinesi" a fare da navigatore, secondo me ti portano in qualche ristorante, poi sono così carini, piccoli e di buona compagnia :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Magarelli ha scritto:
a parte gli scherzi, GARMIN! Mai più Tom Tom, ricerca del segnale stralento, mappe imprecise e perdita del segnale facile.
Col Garmin vai sul sicuro ;)

Magarelli invece nella zona dove vivo trovo più impreciso il Garmin del Tomtom, da un po' di esperienza ammetto che in alcune aree mappate vanno meglio i Garmin in altre Tomtom.

A me Garmin fa indiavolare quando voglio impostare un percorso a pagamento o meno senza girare e rigirare il menù... :evil:
  • Max78
  • Fiestista discreto
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Colin McRae

Re: tom tom,garmin o i cinesi ? 12/11/2012 22:35 #207750

si in effetti all'inizio è un po difficile trovare le impostazioni, però poi ci fai l'abitudine ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: tom tom,garmin o i cinesi ? 13/11/2012 00:09 #207774

Io non rinuncierei alla funzione IQ routes di Tomtom (ottimizzazione del percorso in base al giorno e all'orario).

Ma sono d'accordo con te, dipende da abitudine e gusti ;)
  • Max78
  • Fiestista discreto
Colin McRae

Re: tom tom,garmin o i cinesi ? 13/11/2012 01:14 #207778

Io ho acquistato il navigatore MIO Moov, il software di navigazione non mi sembrava tanto buono così ho sbloccato il nav, che ha un sistema operativo windows c.e. e ci ho messo sopra 3 o 4 software differenti di navigazione però alla fine quello che più mi soddisfa è il tom tom. Tral'altro ora che è modificato il nav mi permette di ascoltare musica, vedere i video e fare tutte le cose che si fanno con un sistema operativo windows.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re: tom tom,garmin o i cinesi ? 13/11/2012 01:39 #207779

i sistemi Mio utilizzano lo stesso Sistema Operativo delle autoradio "cinesi" (Win Ce). Io preferisco i navi stand-alone
  • Max78
  • Fiestista discreto
Colin McRae

Re: tom tom,garmin o i cinesi ? 13/11/2012 02:41 #207782

io ho sempre usato navigatori su cellulare :laugh: prima con l'n95 il fix era lentissimo ma nokia map andava piuttosto bene. adesso ho un galaxy s3...con il posizionamento gps e glonass il fix è velocissimo e come software uso il sygic. il navigatore stock di google non va benissimo (è ancora un beta)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: tom tom,garmin o i cinesi ? 13/11/2012 09:21 #207789

Io ho avuto almeno 5 tomtom...da 8 mesi sono passato al garmin nuvi 2595 LMT e mi trovo veramente bene...io viaggio moltissimo anche all'estero e secondo me è il migliore...mi è costato meno del tomtom e ho aggiornamento mappe e info traffico a vita senza costi aggiuntivi ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio tom tom,garmin o i cinesi ?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.