Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: sostituzione altoparlanti originali

sostituzione altoparlanti originali 14/02/2013 17:32 #221501

Salve a tutti ho una fofi del 2006 restalyng con autoradio ford cd 6000 premetto che per motivi di budget non posso per ora cambiare la stessa autoradio ma vorrei soltanto sostituire i vecchi altoparlanti con dei nuovi piu'decenti spendendo al massimo 100 euro per tutti e 4 che marca mi consigliate?grazie
  • mauro76
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: sostituzione altoparlanti originali 14/02/2013 19:17 #221519

mauro76 ha scritto:
Salve a tutti ho una fofi del 2006 restalyng con autoradio ford cd 6000 premetto che per motivi di budget non posso per ora cambiare la stessa autoradio ma vorrei soltanto sostituire i vecchi altoparlanti con dei nuovi piu'decenti spendendo al massimo 100 euro per tutti e 4 che marca mi consigliate?grazie

se non cambi la fonte la differenza è poca e sprecata :)

io prima di cambiare gli speaker cambierei radio
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: sostituzione altoparlanti originali 14/02/2013 20:42 #221537

Senza contare che 100€ per 4 altoparlanti sono pochini, non so se avresti qualcosa di meglio di ciò che già hai...
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re: sostituzione altoparlanti originali 14/02/2013 21:37 #221543

avete pienamente ragione entrambi ma purtroppo ho le casse andate completamente e sono obbligato a sostituirle solo che come detto sopra non ho i soldi per cambiare quel cesso del cd 6000
Alla unieuro ho trovato una coppia di altoparlanti alpine SXE 0825 a 26 euro circa coassiali a 2 vie niente di eclatante lo so'ma meglio delle originali sicuramente
secondo voi possono andare?grazie
  • mauro76
  • Fiestista in rodaggio

Re: sostituzione altoparlanti originali 14/02/2013 23:14 #221551

Sulla mia vecchia macchina avevo 2 casse alpine SPG-17C2 e 2 casse apline SPG-69c2, (però adattate, in quanto troppo grosse) ti dico che le ho sostituite perchè quelle di serie non andavano più e sinceramente, senza una sorgente buona e un amplificatore la qualità del suono è piuttosto scadente (a mio parere, molto più scadente rispetto alle casse di serie) tant'è che successivamente ho preso un'altra sorgente, un amplificatore e un subwoofer proprio per migliorare il tutto, non so quelle che hai descritto tu come potranno suonare non avendole mai avute, ma non penso che la situazione sia molto diversa, se non hai molte pretese sulla qualità del suono possono andare ;)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:
Ultima modifica: 14/02/2013 23:18 da marco_flux.

Re: sostituzione altoparlanti originali 14/02/2013 23:58 #221559

mauro76 ha scritto:
avete pienamente ragione entrambi ma purtroppo ho le casse andate completamente e sono obbligato a sostituirle solo che come detto sopra non ho i soldi per cambiare quel cesso del cd 6000
Alla unieuro ho trovato una coppia di altoparlanti alpine SXE 0825 a 26 euro circa coassiali a 2 vie niente di eclatante lo so'ma meglio delle originali sicuramente
secondo voi possono andare?grazie

So che non siamo nel mercatino, ma... io ho appena levato le casse originali per montare il kit Hertz che avevo nella mia vecchia Clio.
La macchina è stata immatricolata il 31 dicembre 2012 e io l'ho presa a km0 il 31 gennaio 2013, quindi sono nuovissime.
Se mi fai un'offertina ti spedisco woofer e tweeter (con il relativo cavo), che tanto non li rimonterò mai :)

EDIT: Come non detto, non mi ero accorto che hai una 2006, quindi sono diverse :(
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 14/02/2013 23:59 da Glaucos.

Re: sostituzione altoparlanti originali 15/02/2013 00:45 #221565

grazie ancora per i vostri preziosi consigli atal proposito rimarro'senza musica in auto(purtroppo) finchè non raccimolo il din din per cambiare sorgente e casse :))))))))
  • mauro76
  • Fiestista in rodaggio

Re: sostituzione altoparlanti originali 07/06/2013 22:48 #239891

se vuoi io ti consiglio delle jvc a 3 vie con tweeter integrato ke costano 90 euro la coppia e non devi mettere nessun adattatore perchè le fanno della stessa misura delle originali. Le monto io sotto la mia fofi.
Ma gli altri hanno ragione almeno dovresti cambiare òa fonte per sentirle meglio .
Poi se vuoi qualcosa in piu le amplifichi e sono ottime. Comunque sono con membrana in cellulosa e non in carta.
  • Curdunnese
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: sostituzione altoparlanti originali 08/05/2015 21:53 #301008

ciao a tutti! scusate, mi aggrego a questa vecchia discussione per chiedere un aiuto.. ho una Fo.Fi. 2006 restyling anche io e voglio sostituire le casse anteriori.. perchè non mi piacciono per niente come suono e poi anche perchè quella sinistra non si sente più! quindi devo controllare se è morta oppure se è solo un problema di cavi...

qualcuno sa dirmi come e dove devo mettere le mani per aprire la portiera in modo da smontare gli altoparlanti??

un grazie a chi mi risponde!
  • ludaz
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio sostituzione altoparlanti originali

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.