Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Anelli MDF

Anelli MDF 15/02/2013 15:31 #221681

Ciao, qualcuno ha trovato in rete degli anelli in MDF da usare come adattatori per le casse al posto di quelli in plastica della Phonocar?
Io ho trovato QUESTI che mi sembrano adatti a occhio, ma non ci sono specifiche sul sito che dicano per quale modello di auto siano...
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Anelli MDF 15/02/2013 17:06 #221699

Direi che non vanno bene... gli adattatori Phonocar sollevano la cassa di alcuni centrimetri, altrimenti toccherebbe sul vetro.
Questi sono piatti...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Anelli MDF 15/02/2013 18:16 #221718

lollapalooza ha scritto:
Direi che non vanno bene... gli adattatori Phonocar sollevano la cassa di alcuni centrimetri, altrimenti toccherebbe sul vetro.
Questi sono piatti...

Hummm. hai ragione, a occhio sembrano sottili... ma si fa in fretta ad aggiungere un altro anello "semplice" per inspessire il tutto! :)
Resta comunque il dubbio che questi vadano bene a livello dei tre fori originali, quelli nella cartella in plastica...
  • Glaucos
  • Fiestista esperto

Re: Anelli MDF 15/02/2013 18:53 #221721

No, non hai capito... lo spessore deve essere di alcuni centimetri...
Cerca di beccare il mio post con la guida per montare gli altoparlanti anteriori, e troverai le foto...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Anelli MDF 15/02/2013 19:26 #221732

lollapalooza ha scritto:
No, non hai capito... lo spessore deve essere di alcuni centimetri...
Cerca di beccare il mio post con la guida per montare gli altoparlanti anteriori, e troverai le foto...

No no, sei tu che non hai capito :)

Ho cambiato le casse proprio in questi giorni, quindi ho ben presente come sono fatti gli adattatori Phonocar: hai ragione a dire che gli adattatori che ho postato sono sottili, ma se poi gli si aggiunge un anello di mdf dello spessore adatto (1/2/3 cm, bisogna misurare...) si risolte il problema. Sempre se la misura esterna va bene per agganciarsi ai tre fori presenti sulla cartella...
  • Glaucos
  • Fiestista esperto

Re: Anelli MDF 15/02/2013 20:16 #221749

E perché non prendi i Phonocar?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re: Anelli MDF 15/02/2013 20:43 #221754

Perchè li ho già presi! :laugh: :laugh: :laugh:

Scherzi a parte: i phonocar li ho già presi e usati per montare il kit Hertz HSK165 (con i crossover avvitati all'interno della cartella, cè un mucchio di spazio) e ho anche messo un paio di fogli di STP (simile al Dynamat) per smorzare le vibrazioni di lamiera e cartella in plastica. Dato che però si può sempre migliorare, sono intenzionato a trovare (o a farmi io...) dei supporti in MDF in modo da rendere tutto ancor più solido e ben suonante.

"Purtroppo" sono abituato ad ascoltare la musica bene e ho un orecchio abbastanza pretenzioso: l'impianto originale suona bene per essere montato dalla Ford, ma in ambito generale è comunque un impianto di basso livello.
Il guaio è che me lo sono trovato nell'auto comprata a km0 (altrimenti non lo avrei preso) e non ho intenzione di toglierlo dato che è molto ben integrato con la macchina: so che non potrò ottenere la qualità audio che avevo con l'impianto della mia vecchia macchina se non cambio la sorgente, ma cerco comunque di migliorare il più possibile quello che ho (e l'insonorizzazione dell'auto ed un montaggio solido dei trasduttori sono i passi più importanti) ;)

EDIT: non avevo notato che la guida la avessi fatta tu (mi è stata utilissima per aprire le portiere senza rovinare nulla), e vedo che anche tu hai fatto un minimo di irrigidimento con Dynamat: puoi quindi capire abbastanza bene quel che ho detto prima :)
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 15/02/2013 20:46 da Glaucos.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.