Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fruscìo intenso iPod

Fruscìo intenso iPod 31/07/2013 12:52 #245440

Ciao a tutti, premetto che cercando tra i vecchi post ho trovato qualcosa di simile alla mia domanda, ma di fatto non ho ben chiaro il perchè del problema con cui sono alle prese.
Al momento ho l'impianto stereo originale, ora non so se è un SS o che, perchè la macchina proviene da mio padre che quando la prese non aggiunse molti optional poichè gli serviva solo per tragitto casa-lavoro, fatto sta che comunque non ho la radio della sony, ho quella normale ford, senza i tastini 0-9 per il telefono, proprio quella Easy per farvi capire. Ho solo la presa Aux, il fatto è che quando collego il mio iPod fin da volumi bassi, o addirittura con volume a zero si avverte un fruscìo molto fastidioso, fate conto che il fruscìo prevale sulla musica fino al sesto grado del volume, per sentire un minimo di canzone devo alzare oltre il 10!
Questo però non succede se collego con lo stesso identico cavo il cellulare! nel caso del cellulare si avverte appena un fruscìo che però non compromette l'ascolto in alcun modo.

La mia domanda sarebbe quindi quella di capire il perchè ciò avviene, d'altronde sulla mia vecchia auto ho sempre usato l'iPod e non evo problemi (anche se in quel caso lo collegavo via Usb, e comunque funzionava perfettamente anche se lo collegavo via aux!)
C'è una soluzione al problema?
  • DaviFerra
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fruscìo intenso iPod 31/07/2013 14:19 #245451

A me era capitata la stessa cosa...ho risolta cambiando il cavetto AUX (maschio-maschio) con uno migliore....problema risolto! ^_^
  • wizy80
  • Fiestista
  • www.adesivituning.eu
  • Ringraziamenti ricevuti 5

ADESIVI IN VINILE PRESPAZIATO: www.adesivituning.eu

Fruscìo intenso iPod 31/07/2013 22:44 #245479

Ho già tentato anche così..ma niente..sia il cavo vecchio che quello nuovo suonano bene col telefono ma male con iPod.. Ma funzionano entrambi bene se collegati alla autoradio della mia vecchia auto.. :(
  • DaviFerra
  • Fiestista in rodaggio

Fruscìo intenso iPod 01/08/2013 09:20 #245495

Domandina...quando usi l'ipod lo tieni collegato all'alimentazione anche? (presa accendi sigari)?
  • wizy80
  • Fiestista
  • www.adesivituning.eu

Fruscìo intenso iPod 01/08/2013 09:48 #245497

No non ci ho nemmeno tentato, perchè?
  • DaviFerra
  • Fiestista in rodaggio

Fruscìo intenso iPod 01/08/2013 10:49 #245505

DaviFerra ha scritto:
No non ci ho nemmeno tentato, perchè?

perchè se lo tieni alimentato puoi causare un ground loop (loop di massa) che causa disturbi e fruscii... ma dalla tua risposta penso che non sia alimentato. quindi non è questo il problema :dry:
  • shiner
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Fruscìo intenso iPod 01/08/2013 11:22 #245507

Sei sicuro che il fruscio non lo senti anche sull'altra auto? Mi fa pensare che a questo punto ci sia qualche problema con l'ingresso femmina sul tuo ipod...non è la prima volta che sento che si danneggia...a furia di attaccare e staccare il jack dentro l'ipod ho sentito varie volte che si è rotto perchè troppo delicato...
  • wizy80
  • Fiestista
  • www.adesivituning.eu

Fruscìo intenso iPod 01/08/2013 12:15 #245510

Sicurissimo..collegato proprio questa mattina con il mio cavo aux ad uno stereo JVC di un mio amico.. Anche con questo stereo nessun problema.. Il problema si presenta solo col fiesta :(
  • DaviFerra
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Fruscìo intenso iPod

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.