Ciao a tutti, premetto che cercando tra i vecchi post ho trovato qualcosa di simile alla mia domanda, ma di fatto non ho ben chiaro il perchè del problema con cui sono alle prese.
Al momento ho l'impianto stereo originale, ora non so se è un SS o che, perchè la macchina proviene da mio padre che quando la prese non aggiunse molti optional poichè gli serviva solo per tragitto casa-lavoro, fatto sta che comunque non ho la radio della sony, ho quella normale ford, senza i tastini 0-9 per il telefono, proprio quella Easy per farvi capire. Ho solo la presa Aux, il fatto è che quando collego il mio iPod fin da volumi bassi, o addirittura con volume a zero si avverte un fruscìo molto fastidioso, fate conto che il fruscìo prevale sulla musica fino al sesto grado del volume, per sentire un minimo di canzone devo alzare oltre il 10!
Questo però non succede se collego con lo stesso identico cavo il cellulare! nel caso del cellulare si avverte appena un fruscìo che però non compromette l'ascolto in alcun modo.
La mia domanda sarebbe quindi quella di capire il perchè ciò avviene, d'altronde sulla mia vecchia auto ho sempre usato l'iPod e non evo problemi (anche se in quel caso lo collegavo via Usb, e comunque funzionava perfettamente anche se lo collegavo via aux!)
C'è una soluzione al problema?