Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Radio aftermarket e levetta comandi al volante

Radio aftermarket e levetta comandi al volante 06/09/2013 15:22 #247447

Buongiorno a tutti,
ho una Fiesta quinta serie restyling (2007) con lo stereo originale (quello che legge solo i cd audio - per intenderci) e i comandi al volante (la levetta dietro a quella delle frecce.
Già da un po' vorrei cambiare la radio con una in grado di leggere cd ed usb mp3, ma mi frena un po' l'idea di perdere i comandi al volante. Ho fatto una piccola ricerca sul forum e mi pare di capire che esistono interfacce per poter adattare i comandi alle radio aftermarket... ne ho trovate alcune su ebay ma prima di lanciarmi nell'acquisto ho alcuni dubbi: queste interfacce sono standard? Ovvero, appurata la compatibilità del connettore, sono sicuro che una volta installata l'interfaccia, i comandi funzionino al 100% sulla nuova radio? Esistono radio originali Ford che permettono la lettura di cd ed usb mp3 mantenendo i comandi?
Quale delle due soluzioni conviene adottare - economicamente parlando?
  • axxel
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Radio aftermarket e levetta comandi al volante 07/09/2013 14:04 #247517

se non sei sicuro chiedi a un installatore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Radio aftermarket e levetta comandi al volante 07/09/2013 18:21 #247542

Le interfacce credo siano tutte uguali... le produce la phonocar se non sbaglio, comunque meglio chiedere ad un istallatore. Per quanto riguarda l' autoradio, si, esiste anche la versione dello stereo originale ford che legge gli mp3 ed essendo originale è ovviamente configurato con i comandi al volante, ma dovresti trovarlo usato (nuovo non so quanto costi, ma un amico che ha una Corsa mi ha detto che il suo nuovo costava sui 400 euro...), ma comunque ha una qualità di resa acustica abbastanza bassa... Il mio consiglio è quello di comprarti un autoradio di fascia media, tipo Alpine, che costano sui 120 130 euro con usb e aux e si sentono di gran lunga meglio dell' autoradio originale.
  • tonynapoli92
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Radio aftermarket e levetta comandi al volante 04/10/2013 07:58 #249441

Grazie mille per le dritte. Spero che i link siano ammessi sul forum (dal regolamento non ho trovato nulla che li vietasse): ho preso una Kenwood KDC-3057UR (pagata però 85 euro in negozio :S se avessi visto prima il link ci avrei risparmiato 20 euro) e questa interfaccia per i comandi al volante: spesa totale = sui 190 € compreso l'adattatore da 2 din a 1 din e l'installazione. L'interfaccia funziona perfettamente e - grazie anche al fatto che non avevo grosse pretese riguardo la qualità del suono (mi consigliavano tutti Alpine e mi era stata sconsigliata Kenwood), mi trovo molto bene.
Due domande: mentre l'installatore mi montava la radio mi sono accorto che l'impianto poteva rimanere acceso solo a chiave inserita, al contrario della radio di serie che avevo prima. Ho chiesto se era possibile impostare un comportamento diverso (preferivo poterla accendere anche senza chiave) ma mi ha risposto che è possibile solo con la radio di serie. Qualcuno me lo può confermare?
Inoltre sto sentendo molto la mancanza dell'orologio sul quadro :dry: la radio ha ovviamente la funzione clock, ma ovviamente perdendo la corrente quando si toglie la chiave, non è possibile mantenerlo sincronizzato. Consigli da parte di altri che hanno messo una radio aftermarket?
  • axxel
  • New Fiestista

Re:Radio aftermarket e levetta comandi al volante 22/07/2014 13:55 #276970

Penso proprio si possa fare non mi sembra così difficile. Addirittura sulla mia vecchia y10 del' 91 lo faceva. Prova a guardare i collegamenti che sono riportati nella scatola della radio.

Inviato dal mio LG-P760
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Radio aftermarket e levetta comandi al volante

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.