Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Interfaccia comandi al volante PHONOCAR 4/083

Interfaccia comandi al volante PHONOCAR 4/083 07/11/2013 14:08 #252159

Ciao a tutti,
Visto che non ho trovato niente sul forum riguardo questo argomento, ho deciso di inziare una discussione con tutti i dettagli di questo oggettino.
Premetto che ne possiedo 2 entrambi comprati usati e non li ho ancora provati ufficialmente.

Intanto linko le guide per il cablaggio in base alle autoradio e il modello di auto:
www.phonocar.it/media/userfiles/manuali/..._085_Connessioni.pdf
E la guida alla programmazione:
www.phonocar.it/media/userfiles/manuali/...3_Programmazione.pdf

Il problema di questo scatolotto è che costa caro, e quindi consiglio di prenderlo usato, magari da qualcuno che lo smonta da altre auto.
Succede che però arrivi senza plug per l'autoradio che ci serve essendo magari installato da un installatore che ha provveduto a gettare quelli che non servivano (come è successo a me).

La cosa positiva è che basta ponticellare correttamente i fili per ricreare il plug che ci serve. Quella negativa è che non si è mai sicuri di interpretare correttamente quello che c'è scritto nel manuale.

Vi allego un immagine che fa capire meglio come sono fatti i connettori.

Voi lo avete? come vi trovate? Come lo avete connesso?
Allegati:
  • withoutname
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Ultima modifica: 30/12/2013 15:03 da withoutname.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Interfaccia comandi al volante PHONOCAR 4/083 19/12/2013 17:36 #256311

Devo mettere anch'io i comandi al volante su stereo aftermarket, ed ho appena appreso che bisogna ponticellare alcuni fili ( sinceramente credevo che fosse tutto con spinotti). E' complicata come operazione?
Non c'è qualcuno che può fare una guida dettagliata di tutte le operazioni che vanno fatte? Gliene sarei davvero grato!

P.S. Il kit che ci vuole è il Phonocar 4/085 da quanto ho capito, non l'83. Altra curiosità: il positivo e il negativo che vanno nella scatoletta phonocar dove conviene prenderli?
  • kogure1985
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".
Ultima modifica: 19/12/2013 17:39 da kogure1985.

Interfaccia comandi al volante PHONOCAR 4/083 30/12/2013 15:08 #257084

Ciao, scusa per il ritardo, è da un po che non controllo il forum. Allora, io ho montato il kit 4/083 e funziona perfettamente.
Il positivo e negativo della scatoletta li ho presi dal 12v della batteria (filo giallo), (non quello sotto chiave (filo rosso)) e la massa.
Effettivamente, se lo compri nuovo, il kit ha in dotazione tutti i connettori del caso, che ti servono per le principali radio. io l'ho comprato usato, e mi mancavano tutti gli spinotti, l'unico che c'era non mi serviva..
Così ne ho comprato un altro usato, visto che dallo schema della phonocar non ci capivo niente e mi sono creato i connettori.
Attualmente, possiedo 2 scatolotti e se non l'hai ancora comprato, sarei felice di vendertene uno.
Le altre istruzioni per la configurazione le trovi nel documento che fornisce la phonocar..
  • withoutname
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Ultima modifica: 30/12/2013 15:08 da withoutname.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Interfaccia comandi al volante PHONOCAR 4/083

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.