Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Audio System completamente bloccato

Audio System completamente bloccato 19/12/2013 17:14 #256309

Ciao a tutti.
Da circa due giorni si è completamente bloccato il Sound System, e funziona solo la radio.
Non è la prima volta che mi si blocca, ma le altre volte per lo meno mi faceva passare dalla radio fm ad am oppure entrare nel menu ecc... e ho sempre risolto inserendo un altra penna usb con una canzone dentro per sbloccare (come disse un utente di questo forum un pò di tempo fa).
Stavolta invece è bloccato tutto, qualunque tasto presente sulla plancia (a parte le 4 frecce e il blocco porte), funziona solo il volume e il tasto di accensione.

Mi sapete dire cosa posso fare per risolvere questo problema?
  • Raucci
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Audio System completamente bloccato 19/12/2013 17:43 #256314

Stacca la batteria 10 minuti
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Audio System completamente bloccato 19/12/2013 19:26 #256320

A me è successa una cosa analoga, avevo provato come dice Fabio a staccare la batteria ma non mi aveva risolto il problema che si era ripresentato dopo qualche ora di ascolto della radio, avendo la macchina in garanzia sono andato in ford dove mi hanno sostituito l'autoradio a costo zero.
Se staccando la batteria non risolvi e hai la macchina ancora in garanzia ti consiglio di andare in ford e stotituire il tutto.
  • roby61
  • Fiestista discreto

Re:Audio System completamente bloccato 19/12/2013 20:04 #256323

Purtroppo non è più in garanzia. Vabbe in questi giorni la porto comunque alla Ford ma speravo di risolvere il problema senza spese :P
  • Raucci
  • New Fiestista

Re:Audio System completamente bloccato 19/12/2013 20:12 #256326

Ragazzi non so quale sia il motivo ma improvvisamente si è sistemato. Sono stato due ore a premere pulsanti a caso e ad inserire la penna usb...questo impianto è fatto con i piedi...
  • Raucci
  • New Fiestista

Re:Audio System completamente bloccato 20/12/2013 13:47 #256391

Anche a me una volta ha fatto questo "scherzo" di bloccarsi senza motivo... e non rispondeva ad alcun comando... Per poi risolversi da solo dopo un po'.

Ma alla Seconda volta (due anni dopo) ero pronto e l'ho risolto in pochissimi minuti, mentre ero in coda ad un semaforo.

A me e' bastato entrare ed uscire dal menu' Test dell'autoradio.
In pratica a motore spento inizi a premere il tasto OK e poi giri la chiave su 2 /con il pulsante che rimane premuto).
Una volta che ti compare la scritta test, lasci il tasto OK e fai un giro completo delle schermate. Per uscire non girare la chiave ma tieni nuovamente premuto OK fino alla comparsa della data e ora. Ora riavvii il motore e guidi normalmente... con l'autoradio sbloccato.

E da quella volta non me lo ha più fatto.
:D
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Audio System completamente bloccato 20/12/2013 21:03 #256455

Grazie mille :) la prossima volta che capita sarò pronto a risolverlo senza impazzire
  • Raucci
  • New Fiestista

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Audio System completamente bloccato

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.