Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: SS Fiesta MK8 su Fiesta MK7

SS Fiesta MK8 su Fiesta MK7 27/02/2014 13:00 #262675

Ciao a tutti!
Scrivo per chiedere il vostro aiuto, ho una Fiesta plus benzina/gpl del 2009, attualmente sono senza stereo perché dopo averla portata a fare un tagliano in un centro ford , mi hanno fatto l'aggiornamento della centralina elettronica e da allora l'autoradio non ha più funzionato. Dopo molte prove e tentativi di ripristinarla, che non sto a raccontarvi, mi hanno detto che l'autoradio era rotta e che andava sostituita, e che il danno non era imputabile a loro e quindi se volevo dovevo farlo a mi spese. Naturalmente non ho accettato e sono andato via sbattendo la porta.
Tuttavia sono rimasto sena autoradio, ora tramite un amico sono riuscito a recuperare uno stereo di una fiesta stesso modello anno 2010, credevo di aver risolto bastava sostituire l'unita, tuttavia quando sono andato a smontare la vecchia unità per sostituirla ho avuto una brutta sorpresa gli attacchi erano completamente diversi, la mia ha 2 diversi ingressi piccoli, mentre quella che mi è stata data ne ha uno solo più largo, ed anche l'attacco dell'antenna era diversa. Cercando un pò su internet ho capito che il mio stereo era per la versione mk7 mentre quello che mi avevano dato era per la versione mk8.
Ora volevo chiedervi se esiste un modo per montare questo stereo sulla mia auto??? qualche cavo adattatore?

Questi sono gli attacchi della mia autoradio non funzionante

AutoradioMk7.jpg

Questi sono invece quelli dell'autoradio che vorrei montare

AutoradioMk8.jpg
  • Morrone
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SS Fiesta MK8 su Fiesta MK7 27/02/2014 14:06 #262678

Dunque...
La Fiesta Mk8 ancora non esiste.
I modelli del 2009 e del 2010 sono entrambi mk7, solo dopo il 2013 sono mk7b
Le autoradio hanno avuto degli avvicendamenti nel tipo di attacco pur se dedicate al medesimo modello, non so se siano in commercio adattatori Ford/Ford, credo che tu faccia prima col 'fai da te' se è possibile...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
I seguenti utenti ringraziano:: Morrone

SS Fiesta MK8 su Fiesta MK7 28/02/2014 12:15 #262785

Ok grazie capito. Quindi dovrei costruirmi un adattatore a io ho trovato questa guida http://www.fiestamk7.com/viewtopic.php?f=7&t=1479 e sembra che si possa fare.

In alternativa potrei acquistare un' unità compatibile tipo questa : http://www.ebay.it/itm/Ford-Fiesta-2010-CD-Radio-8A6T-18C815-BR-/291069704894?pt=UK_In_Car_Technology&hash=item43c51b3abe.
Tuttavia l'annuncio dice che viene fornita senza codice di sblocco, io sapevo che queste radio non avevano bisogno di codice di sblocco! sai dirmi qualcosa in proposito.

Grazie, saluti.
  • Morrone
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio SS Fiesta MK8 su Fiesta MK7

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.