Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema Galaxy S4 e PSS

Problema Galaxy S4 e PSS 12/06/2014 22:53 #273389

giuseppep85 ha scritto:
il sistema op del tuo smartphone non è preponderante per il corretto funzionamento del PPS.
io ho un Galaxy S3, sia con Jelly Bean 4.3 stock Samsung che con una custom rom si comportava come fa il tuo S4.
adesso che ho installato una rom based 4.4 Kitkat stock Samsung non è cambiato molto.

dopo varie prove, ho quindi deciso di aggiornare il modulo bluetooth tramite usb e da stamani sembra che non mi dia più i problemi di prima.

quindi prova anche te con l'aggiornamento, il tutto dura al max 25 minuti.

se ti servono altre informazioni sui Samsung e Android in generale fai un fischio, sono un programmatore e mi piace particolarmente creare e testare roms sia stock che custom (create da altre persone) oltre che essere un beta tester certificato per molti produttori software ed hardware.

Ti ho scritto messaggio privato per non andare fuori tema,attendo tue nuove!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema Galaxy S4 e PSS 12/06/2014 23:59 #273393

Ragazzi scusate l'intrusione, volevo chiedervi se con il Nexus 5 è possibile visualizzare sullo schermo del PSS i titoli delle canzoni trasmesse da bluetooth.
L's3 mini lo fa e il Nexus 5 no, possibile? Devo aggiornare per forza il modulo BT?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • NF1990
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
[img size=320x106]i45.tinypic.com/20gd6o1.jpg[/img]

Ford Fiesta MK7 1.4 16V GPL Blu Vision, 11/09, Titanium Pack con multirazza 16", City Pack, ESP+TCS, PSS

Re:Problema Galaxy S4 e PSS 13/06/2014 01:23 #273396

Aggiornare il modulo mi pare la cosa più sensata, anche se mi sembra molto strano che con uno ti funziona e con l'altro no
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema Galaxy S4 e PSS 13/06/2014 06:22 #273399

Dipende da come è implementato sul cellulare il protocollo BT, comunque la cosa migliore è aggiornare sia il modulo della macchina che il cellulare (anche se il Nexus dovrebbe aggiornarsi da solo).

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Problema Galaxy S4 e PSS 13/06/2014 11:06 #273422

Si ma i nexus sono sempre i primi a ricevere gli aggiornamenti per android...per quello minoare strano
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema Galaxy S4 e PSS 13/06/2014 13:07 #273435

Infatti l'ho detto che il Nexus dovrebbe aggiornarsi da solo :-)
Comunque aggiornare il BT della macchina e' sempre una buona idea.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Problema Galaxy S4 e PSS 13/06/2014 18:28 #273457

aspettate, l'aggiornamento del sistema operativo del proprio smartphone, non necessariamente aggiorna anche la parte del modulo bluetooth installato, può aggiungere o correggere bug (leggete bene, perché ho scritto aggiungere).
per questo che si consiglia di aggiornare sia il terminale della propria auto che il proprio smartphone.

inoltre i terminali dotati di Android sono sotto licenza open source, per cui molti produttori dovrebbero adattare il codice sorgente di Android per farlo funzionare con l'hardware che loro hanno implementato (in quanto comprano vari pezzi hw da vari produttori), ma molte volte ciò non accade ed utilizzano un codice universale, che a detta loro, dovrebbe funzionare su ogni modulo bluetooth di ogni produttore. falso, in quanto è vero che funziona, ma non al suo 100%.
creando lag, disconnessioni e anche consumo eccessivo della batteria.

i problemi non si riscontrano con Apple e con Nokia, in quanto utilizzano sempre gli stessi moduli.
certificati e fabbricati sempre dallo stesso produttore con specifiche ben fornite dal richiedente, ciò consente ad Apple e Nokia di creare un software di gestione del modulo bluetooth che si adatti al 100% delle funzionalità del prodotto.
ed ecco per cui i prodotti di questi due produttori non hanno tutti i problemi che si riscontrano nella maggior parte dei produttori che utilizzano Android.

per quanto riguarda i Nexus vale lo stesso discorso. anche se è stato creato da più produttori (per prima Samsung e poi LG) il prodotto è stato realizzato su carta da Google, chiedendo specifiche hardware ben precise per cui il loro codice nativo di Android lavora alla perfezione.

ed è lo stesso discorso che sta facendo Samsung con il proprio futuro sistema operativo denominato Tizen OS.
molto somigliante ad Android ma riscritto da zero per piattaforme ben precise create da Samsung.

insomma ci sarebbe da scrivere un manuale elettronico ed informatico per far capire quante cose ci sono dietro.
e forse forse fra qualche tempo (lavoro permettendo) lo scriverò qui su Ford Fiesta Italia per voi...
  • giuseppep85
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 13/06/2014 18:30 da giuseppep85.
I seguenti utenti ringraziano:: Tecnico75

Problema Galaxy S4 e PSS 13/06/2014 19:22 #273462

Spiegazioni molto utili ed interessanti!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
I seguenti utenti ringraziano:: giuseppep85

Problema Galaxy S4 e PSS 13/06/2014 23:30 #273474

giuseppep85 ha scritto:
può aggiungere o correggere bug (leggete bene, perché ho scritto aggiungere).
può... ma non è detto che lo faccia... anzi, al contrario.

Gli aggiornamenti sono fatti apposta per migliorare caratteristiche presenti, migliorare la compatibilità, aggiungere altre caratteristiche, e risolvere i problemi riscontrati... ecco perché si consiglia di aggiornare.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 13/06/2014 23:31 da lollapalooza.

Problema Galaxy S4 e PSS 14/06/2014 21:21 #273529

giuseppe85 ti ho inviato un messaggio privato.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Problema Galaxy S4 e PSS

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.