Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: IMPIANTO STEREO !

IMPIANTO STEREO ! 25/03/2014 19:54 #265353

Ciao ragazzi!
allora vorrei modificare il mio impianto audio !
ho una fiesta 2009 , 1.4 tdci ! la 5 serie !
allora chiedevo innanzitutto se sapete dirmi la potenza in uscita dello stereo , in modo tale da poterlo sfruttare modificando le casse ! tutte e 4 ant e post !
oppure se è il caso d aggiungere un amplificatore , in modo da aver maggior potenza in uscita !
consigliatemi !
  • Raffyford
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

IMPIANTO STEREO ! 25/03/2014 20:22 #265366

Se vuoi modificare l'impianto ti consiglio di montare innanzitutto un buon amplificatore senza cambiare sorgente e mantenendo le casse originali, come secondo passo puoi cambiare le casse.. Comunque usa il tasto cerca, perchè questo argomento è largamente trattato.. ;)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

IMPIANTO STEREO ! 25/03/2014 22:49 #265388

di sicuro non si discosta molto dalle autoradio standard... dovrebbero essere un 45/50w
senza amplificare praticamente è inutile cambiare casse, puoi migliorare la qualità (sempre se hai un orecchio decente) ma il volume rimane quello.
  • unknown
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

IMPIANTO STEREO ! 30/03/2014 12:35 #265888

ma lo stereo di serie può montare un amplificatore?!??!
ho cercato ma il forum è vasto , se mi è sfuggito non so !
  • Raffyford
  • Fiestista discreto

IMPIANTO STEREO ! 30/03/2014 17:45 #265927

Io ho realizzato il mio impiantino qualche mese fa nella mia PLUS... ovviamente cambiare solo le casse con altre migliori (quindi con un maggiore assorbimento di watt) non ha molto senso in quanto la radio non è abbastanza potente.. quindi la risposta è SI, dovresti montare un amplificatore e poi puoi fare tutto quello che vuoi.. però per collegare la radio all'ampli hai bisogno di un convertitore di segnale HI->LOW, dal segnale ad alto livello che esce dalla radio (per farla breve i segnali ad alto livello sono i fili in uscita per le casse) a quello a basso livello che sono i comuni attacchi RCA, in ingresso nell'amplificatore... ci sono altri amplificatori che montano gli ingressi di segnale ad alto livello, però personalmente consiglio sempre di utilizzare quelli a basso livello...
  • th0m4s89
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: Raffyford

IMPIANTO STEREO ! 05/05/2014 13:04 #269616

Ciao ragazzi sono nuovo del forum.. Devo montare i tweeter alla mia fiesta, ora sono indecisissimo su dove metterli.. Cosa mi sugerito voi? Dove li avete messi?

IMPIANTO STEREO ! 05/05/2014 13:10 #269619

Io li ho posizionati dove ci sono i triangolini dei montanti.. poi se hai la voglia, la pasienza e la capacità di farlo potresti riuscire a metterli all'interno dei montanti.. con un lavoretto di vetroresina ecc.. io non avendo questo tempo, ho scelto la strada più facile e veloce.. :D
  • th0m4s89
  • New Fiestista

IMPIANTO STEREO ! 05/05/2014 23:58 #269687

E i cavi dalle casse ai tweeter da dove li hai fatti passare?

IMPIANTO STEREO ! 06/05/2014 12:03 #269733

i fili li faccio passare dietro la base del montante.. basta staccarlo e poi far scendere il filo dalla parte più esterna, per poi riprenderlo da qualche fessura a lato del cruscotto.. a destra dietro il porta oggetti, a sinistra (più facile) dove ci sono tutti gli altri fili ke si vedono mettendo la testa sopra la pedaliera..
  • th0m4s89
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.