Salve mi scuso innanzitutto se ho sbagliato sezione
Ho una fiesta ormai da quasi 5 anni plus , un paio di anni fa ho sostituito le casse originali per un paio di hertz dcx 165 coassiali e le ho montate con i supporti phonocar per le portiere.
La sorgente non è un gran che questo si sa però temo che per sentire la musica decentemente abbia alzato troppo il volume e quindi si siano rotte , soprattutto la cassa di sinistra anche con volume basso distorce di parecchio.
Ora dovrei si sostituire le casse ma io credo che il problema è a monte , se non sostituissi la sorgente le casse durerebbero sempre poco perchè un impianto con due casse ti porta sempre ad alzare il volume.
Avevo quindi un pò di domande
- Per mettere le casse posteriori servono anche qui i supporti per le casse ?
Rapporto qualità prezzo cosa mi consigliate trovare un PSS usato oppure comprare mascherina , stereo cavetteria e tasto 4 frecce / chiusura?
A proposito di quest'ultimo si riesce a trovare il prezzo di listino ? Girando per la rete i prezzi sono proibitivi per un semplice tasto
La spesa contando che devo anche sostituire le casse diventa un tantino troppo elevate quindi vorrei contenere i costi , sul forum avevo letto che quando si cambia la mascherina è sempre meglio prendere un kit che comprende anche il pezzo dov'è l'lcd dello stereo perchè non sono mai perfettamente compatibili ed i buchi possono non coincidere, chi mi può dare informazioni più precise a riguardo?
Avevo pensato anche alla soluzione parrot ma l'amplificatorino interno di soli 20 watt x 4 non mi convince poi avevo letto che non è tanto ottimizzato per la musica ma più per la voce , è vero ?
Ringrazio anticipatamente per le risposte