Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consigli per gli acquisti

Consigli per gli acquisti 11/05/2014 16:06 #270542

Salve mi scuso innanzitutto se ho sbagliato sezione
Ho una fiesta ormai da quasi 5 anni plus , un paio di anni fa ho sostituito le casse originali per un paio di hertz dcx 165 coassiali e le ho montate con i supporti phonocar per le portiere.
La sorgente non è un gran che questo si sa però temo che per sentire la musica decentemente abbia alzato troppo il volume e quindi si siano rotte , soprattutto la cassa di sinistra anche con volume basso distorce di parecchio.
Ora dovrei si sostituire le casse ma io credo che il problema è a monte , se non sostituissi la sorgente le casse durerebbero sempre poco perchè un impianto con due casse ti porta sempre ad alzare il volume.

Avevo quindi un pò di domande

- Per mettere le casse posteriori servono anche qui i supporti per le casse ?

Rapporto qualità prezzo cosa mi consigliate trovare un PSS usato oppure comprare mascherina , stereo cavetteria e tasto 4 frecce / chiusura?
A proposito di quest'ultimo si riesce a trovare il prezzo di listino ? Girando per la rete i prezzi sono proibitivi per un semplice tasto
La spesa contando che devo anche sostituire le casse diventa un tantino troppo elevate quindi vorrei contenere i costi , sul forum avevo letto che quando si cambia la mascherina è sempre meglio prendere un kit che comprende anche il pezzo dov'è l'lcd dello stereo perchè non sono mai perfettamente compatibili ed i buchi possono non coincidere, chi mi può dare informazioni più precise a riguardo?

Avevo pensato anche alla soluzione parrot ma l'amplificatorino interno di soli 20 watt x 4 non mi convince poi avevo letto che non è tanto ottimizzato per la musica ma più per la voce , è vero ?

Ringrazio anticipatamente per le risposte
  • lords91
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consigli per gli acquisti 12/05/2014 08:20 #270582

Le casse che hai montato sono casse da 120 watt di picco... difficile che l'autoradio di serie abbia potuto romperle.
Smontale e provale con una sorgente diversa...

Montare il PSS e' molto complicato (abilitazioni centralina, sostituzione display, ecc. ecc.), cmq se cerchi sul forum trovi un thread di qualcuno che lo ha fatto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Consigli per gli acquisti 12/05/2014 09:06 #270587

Mettendo il pss non risolveresti niente a livello qualitativo. Meglio se metti un autoradio Aftermarket magari già col bluetooth così spendi meno e migliori la situazione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consigli per gli acquisti 12/05/2014 15:50 #270730

Grazie ... ma mascherine 1 din buone ce ne sono ? Non mi piace proprio il fatto di prendere una da 2din e mettere il cassettino
In più sto cercando di farmi un piano dei soldi necessari ma su internet trovo pareri discordanti riguardo il prezzo del tastino chiusura 4 frecce voi a quanto l'avete trovato ?
  • lords91
  • New Fiestista

Re:Consigli per gli acquisti 12/05/2014 15:57 #270732

1 din lo vende anche la ford!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consigli per gli acquisti 15/05/2014 14:33 #271241

Potresti linkarmela ?
E oltre a quella avrei solo bisogno del cavo iso convertitore cavo antenna e pulsante 4 frecce giusto ?

Ho spesso accarezzato l'idea di prendere una radio 2din ma oltre ai soldi vivo in provincia di salerno e mi capita di spostarmi in zone dove avrei paura a parcheggiare ed essere riconoscibile diciamo ...

Oggi passo da un amico mi faccio dare una mano a smontare le portiere e vi faccio sapere
  • lords91
  • New Fiestista

Re:Consigli per gli acquisti 15/05/2014 16:03 #271257

Lo vende proprio la ford. Basta che vai in una qualsiasi concessionaria che tratta anche i ricambi e lo ordini. Altrimenti dai un'occhiata su ebay che magari ti costa qualcosa in meno. Anche l'adattatore iso lo trovi su ebay
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Consigli per gli acquisti

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.