Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Soluzione LOW-COST per migliorare Sound System

Soluzione LOW-COST per migliorare Sound System 15/05/2014 03:58 #271176

Ciao a tutti, sono diventato da poco possessore di una FoFi plus della fine del 2008 con impianto Sound System (solamente 2 woofer e 2 tweeter nella parte anteriore dell'auto).
Volevo chiedere a voi qualche informazione per migliorare l'impianto senza effettuare grossi cambiamenti.
A me interesserebbe mettere due altoparlanti nelle due portiere posteriori ma so che con l'autoradio di serie sulla mia FoFi rischierei di bruciare tutto. Inoltre la mia autoradio dispone della funzione "DISSOLVENZA" che permette la regolazione di casse posteriori e anteriori.
Grazie mille anticipatamente per gli esperti suggerimenti che riuscirete a fornirrmi. :) :) :)
  • meloz91
  • New Fiestista
Marco Melotti.

Ford Fiesta 1.5 TDCI (75CV) Titanium 2016
Ultima modifica: 15/05/2014 03:59 da meloz91. Motivo: errore grammaticale
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Soluzione LOW-COST per migliorare Sound System 15/05/2014 07:33 #271181

Se ha solo due casse, per quanto ne so io il fader non e' presente... ma solo il bilanciamento (sin / des).
Se ha 4 casse, allora e' presente il fader.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Soluzione LOW-COST per migliorare Sound System 15/05/2014 07:40 #271183

lollapalooza ha scritto:
Se ha solo due casse, per quanto ne so io il fader non e' presente... ma solo il bilanciamento (sin / des).
Se ha 4 casse, allora e' presente il fader.

No no, ho smontato i pannelli posteriori e gli altoparlanti non ci sono, mentre nell'autoradio è presente la funzione "DISSOLVENZA", inoltre ho potuto notare che nei pannelli delle portiere posteriori non sono presenti nemmeno i fili, quindi dovrei farli partire dall'autoradio, ma chiedo a voi per evitare di fare pasticci.
  • meloz91
  • New Fiestista
Marco Melotti.

Soluzione LOW-COST per migliorare Sound System 15/05/2014 07:46 #271185

Essendoci la funzione dissolvenza, magari e' gia' abilitata per 4 casse...
Dovresti smontare l'autoradio e verificare sul connettore se i fili ci sono. In tal caso li puoi portare alle portiere posteriori.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Soluzione LOW-COST per migliorare Sound System 15/05/2014 09:40 #271203

Scusami tanto le case posteriore le devi prendere perché non ti prendi 2 case belle potente per il fronte amplificandole con un ampli e poi al massimo se non ti basta metti un piccolo subwoofer nel baule . . . Credimi otterrai un suono 100 volte migliore rispetto a quello che vuoi fare tu. .

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Re:Soluzione LOW-COST per migliorare Sound System 15/05/2014 09:43 #271204

beh non è una soluzione proprio LOW-COST
  • unknown
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:R: Soluzione LOW-COST per migliorare Sound System 15/05/2014 10:42 #271213

Bhe no non proprio . .
Però se adesso voglie aggiungere 2 case perché non gli basta quelle sarei quasi sicuro che fra un po vorrà ancora di più quando vedrà il lavoro suo fatto bene e si resterà soddisfatto ma non del tutto. .

Oppure prendere 4 case da circa 50/70 watt in rms visto che smonta tutto gli collega sempre ad un ampli e avrà un buon ascolto. . Il prezzo non è esagerato per tutto. .

Poi guarda se proprio voglie una cosa Low cost vai allo sfascio trovi case 165 di diametro di qualsiase auto compri adattatori a circa 10 euro le colleghe alla auto radio e giri contento con la musica in auto. .

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Re:Soluzione LOW-COST per migliorare Sound System 15/05/2014 20:45 #271303

unknown ha scritto:
beh non è una soluzione proprio LOW-COST

esatto! lo so che per fare le cose fatte bene dovrei prendere un miliardo di componenti e altoparlanti ad-hoc per ogni range di frequenza, quello che mi interessava maggiormente era sapere lo schema dei cablaggi della mia autoradio di serie, sapere da qualche uscita devo far partire i cavi per delle eventuali casse posteriori, il fatto che le plastiche delle portiere vibrino è dovuto alle casse di scarsa qualità o alla plasticaccia delle portiere? insomma vorrei fare un lavoretto minimo per sentire decentemente, perchè ad oggi, non posso sentire niente a livelli di volume leggermenti più alti del normale! :sick:
  • meloz91
  • New Fiestista
Marco Melotti.

Re:Soluzione LOW-COST per migliorare Sound System 16/05/2014 09:12 #271401

Sono riuscito empiricamente a capire le uscite! spero possa essere utile anche ad altri utenti!!! :woohoo:
CABLAGGIOautoradio.jpg
  • meloz91
  • New Fiestista
Marco Melotti.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Soluzione LOW-COST per migliorare Sound System

Utenti registrati

• 21617 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1555 questo mese
  • Ultimo: asdrubale

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.