Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Casse di serie

Re:R: Casse di serie 24/10/2014 10:35 #284121

Lo so che le casse sono gli altoparlanti.. Pensavo che la fiesta montasse davanti sul lato passeggero e guidatore due casse normali mentre dietro due sub quelli a forma di cassa normale.. :) La mia intenzione è quella di sostituire tutte e 4 le casse ford con casse da 300 w e poi mettere il sub dietro mi sono spiegato male io allora volevo dire diffusori.... il mio amico mi ha detto che se devo mettere il sub devo aggiungere l'amplificatore
La mia intenzione è questa sostituire le 4 casse ford con questi
www.pioneer.eu/it/products/25/131/201/TS-R6950S/page.html
L'autoradio con di serie con questa
www.pioneer.eu/it/products/25/111/241/AVIC-F60DAB/page.html (ma posso perdere alcune funzioni dell'auto?)
o questa
www.pioneer.eu/it/products/25/121/61/DEH-X5700BT/page.html
Il sub
www.pioneer.eu/it/products/25/131/201/TS-WX305B/page.html
I tweeter www.rgsound.it/ts-t031prs_pioneer-id-7466.html se ci stanno o quelli da 20 mm
e poi un amplificatore nel caso
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Ultima modifica: 24/10/2014 10:58 da GianlucaB.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Casse di serie 24/10/2014 10:43 #284122

stefano91ste ha scritto:
A questo punto potresti iniziare a cambiare l'autoradio e gli altoparlanti (woofer e tweeter), di originale mantieni solo i cablaggi.

Come autoradio potresti mettere una 2 din ad esempio della pioneer o alpine ecc.. a pro guadagneresti un bel display a colori ed un navigatore integrato oltre ad un'autoradio di qualità migliore e con la possibilità di leggere file video.. Invece come contro hai il rischio di poter perdere i comandi al volante, il bluetooth e i comandi vocali.. esistono degli adattatori per evitare queste perdite ma non so se sono compatibili con tutte le autoradio.

Mettendo una 2 din la tua plancia diventerebbe simile a questa:

Allegato ford-fiesta-008.jpg non trovato

Figata ma le funzioni per il controllo pneumatici trazione ecc le perdo?
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta

Re:R: Casse di serie 24/10/2014 10:52 #284123

Se metti casse da 300W poi non senti piu' niente... non penso che l'autoradio di serie fornisca piu' di 30 o 40 W di potenza.
Dovresti cambiare l'autoradio, tutti i cavi, le casse, insonorizzare le portiere, ecc.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Casse di serie 24/10/2014 10:56 #284124

lollapalooza ha scritto:
Se metti casse da 300W poi non senti piu' niente... non penso che l'autoradio di serie fornisca piu' di 30 o 40 W di potenza.
Dovresti cambiare l'autoradio, tutti i cavi, le casse, insonorizzare le portiere, ecc.
Volevo cambiare anche l'autoradio di serie.. ma se devo cambiare tutti i cavi insonorizzare ecc mi costa troppo tra materiale e tutto..
Cambiando l'autoradio con una buona che casse posso montare con wattaggio massimo?
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta

Re:R: Casse di serie 24/10/2014 10:58 #284125

Quelle credo proprio che rimangono perchè fanno uso solo del display a matrice rosso che ti rimane e non centrano nulla con l'autoradio, per quanto riguarda bluetooth, i comandi al volante e vocali c'è il rischio di perderli perchè sono cose che agiscono sull'autoradio di serie e se non trovi gli adattatori le perdi.. il male minore è perdere il bluetooth dato che sicuramente l'autoradio a 2 din avrà il suo però a me non piacerebbe aver su un bel sistema bluetooth che rimane inutilizzato.

Poi per l'impianto audio un consiglio personale è quello di restare sulla stessa marca.. ovvero se prendi le casse della pioneer ad esempio, allora prendi anche autoradio e subwoofer pioneer :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 24/10/2014 11:00 da stefano91ste.

Re:R: Casse di serie 24/10/2014 11:01 #284126

GianlucaB ha scritto:
Cambiando l'autoradio con una buona che casse posso montare con wattaggio massimo?
Queste sono scelte personali, puoi farti consigliare da chi ti montera' l'autoradio.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Casse di serie 24/10/2014 11:03 #284127

stefano91ste ha scritto:
Quelle credo proprio che rimangono perchè fanno uso solo del display a matrice rosso che ti rimane e non centrano nulla con l'autoradio, per quanto riguarda bluetooth, i comandi al volante e vocali c'è il rischio di perderli perchè sono cose che agiscono sull'autoradio di serie e se non trovi gli adattatori le perdi.. il male minore è perdere il bluetooth dato che sicuramente l'autoradio a 2 din avrà il suo però a me non piacerebbe aver su un bel sistema bluetooth che rimane inutilizzato.

Poi per l'impianto audio un consiglio personale è quello di restare sulla stessa marca.. ovvero se prendi le casse della pioneer ad esempio, allora prendi anche autoradio e subwoofer pioneer :)
Si infatti l'impianto volevo farlo tutto pioneer.. Per il bluetooth e comandi vocali non c'è problema dato che non ho il sync ma ho il parrot..
L'unica cosa che mi scoccia sarebbe quella di perdere i comandi al volante, sono così comodi :side:
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta

Re:R: Casse di serie 24/10/2014 11:05 #284128

Per i comando al volante esistono degli adattatori ma non so se tutte le autoradio li supportano, per questo te lo dicevo.. ma tu ora come impianto di serie hai quello standard o il premium ?
Perchè io con il premium mi trovo benissimo, ho però deciso di aggiungere successivamente 2 casse con amplificatore sul pianale del baule.. giusto per avere un tocco in più B)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re: Casse di serie 24/10/2014 11:06 #284129

Esistono gli adattatori per i comandi al volante, potresti non perderli.
Comunque non devi per forza prendere tutto della stessa marca, anzi: sicuramente ci sono casse migliori delle Pioneer, a prezzi probabilmente comparabili.

Nelle predisposizioni della Fiesta per esempio vanno bene le Morel Tempo (www.morelhifi.com/car-audio/tempo) e le Coral MK-165 (www.coralelectronic.com/mk-165/1776).

Entrambe necessitano degli adattatori Phonocar.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:R: Casse di serie 24/10/2014 11:12 #284130

stefano91ste ha scritto:
Per i comando al volante esistono degli adattatori ma non so se tutte le autoradio li supportano, per questo te lo dicevo.. ma tu ora come impianto di serie hai quello standard o il premium ?
Perchè io con il premium mi trovo benissimo, ho però deciso di aggiungere successivamente 2 casse con amplificatore sul pianale del baule.. giusto per avere un tocco in più B)
Io ho il sound system con 6 altoparlanti .. Ma la differenza con il pss non è che l'ultimo ha il sync in più e chiamate d'emergenza?
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.