Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consiglio su radio

Consiglio su radio 17/12/2014 15:46 #289893

Salve a tutti mi sono iscritto da poco sul forum poichè ho necessità di un consiglio da parte vostra. E' da tempo che vi leggo ormai essendo possessore di una Ford Fiesta Ikon del 2012 da giugno di quest'anno. Macchina eccellente dai consumi irrisori e dall'estetica davvero accattivante. Vi espongo il mio problema:
Purtroppo devo cambiare la mia autoradio poichè ho appurato che il sintonizzatore risulta essere danneggiato ergo non prendo il segnale di nessuna stazione in pratica. Il tecnico mi ha detto che siccome il sintonizzatore risulta essere sulla scheda madre allora mi ha consigliato di cambiare direttamente autoradio poichè una riparazione non è conveniente e non possibile. Ora il mio quesito è questo, ho vagliato l'ipotesi di montare un 2 din ma sinceramente non è che l'estetica della plancia mi piaccia molto e sopratutto il costo dell'intera operazione tra mascherina, radio e magari il connettore per i comandi al volante si aggiri intorno alle 500€ logicamente montando una radio entry level magari una pioneer x1600. Volevo chiedere se a questo punto non mi convenisse fare un upgrade della radio di fabbrica trovando magari di seconda mano un Sony sound system per mantenere le linee interne invariate diciamo. Volevo anche capire che tipo di autoradio ho se ss o pss, risulta essere senza bluetooth con comandi al volante e le prese aux e usb presenti.

Grazie a tutti per le risposte.
  • Dada_cre
  • Avatar di Dada_cre
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio su radio 17/12/2014 15:54 #289896

Prima di tutto verifica se e' ancora in garanzia (2 anni la base, ma se c'e' l'estensione divetano 5).

Se il tastierino numerico ha 9 tasti, allora hai il PSS.
Se il tastierino numerico ne ha 6 allora hai il SS normale.

Ma poiche' non hai il BT, immagino che tu abbia il semplice SS.

Per passare da SS a PSS e' un bel casino (va cambiato anche il display dell'autoradio), ma c'e' qualcuno che lo ha fatto, devi cercare nei vecchi post.
  • lollapalooza
  • Avatar di lollapalooza
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 9821
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.045 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Consiglio su radio

Utenti registrati

  • 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.