Prima di tutto, complimenti per il forum e un saluto a tutti essendo nuovo quà!
Parto dalla premessa che sono un 20enne sognatore e mi piace fantasticare sulle cose che potrei fare, ovviamente molte mai realizzate per mancanza di materia prima ($$) ma con l'avvento del lavoro e di un incasso fisso ho deciso di avvicinarmi alla fantasia più realizzabile, migliorare l'impianto audio, già molto buono, dell mia "fordina".
Sono uno "smanettone" e non ho problemi a smontare cablare e rimontare l'impianto, ma veniamo al dunque:
Non volevo cambiare lo stereo per non imbruttire il cruscotto, lo so che perdo in qualità, ma se consigliate il contrario volevo almeno far funzionare i comandi al volante, un doppio din non era male ma è molto costoso.
per le casse volevo almeno cambiare le casse anteriori con 2 casse di discreta qualità, presumo che se aumento di watt debba accoppiarci un amplificatore, anche qui mi appello a voi, che modello mi consigliate? ovviante in accoppiata con le casse e il sub.
gusto appunto il sub che consigli avete? attivo o passivo?
passando alla cavetteria: con lo stereo di serie mi serve un convertitore rca per l'ampli o il sub, dei cavi rca e cavi di segnale per il sub, u dubbio mi sorge spontaneo, come tutti i cavi devo rispettare la sezione a seconda dell'amperaggio che amperaggio ha un segnale uscito dall'ampli per il sub o le casse? devo calcolarmelo?
giunto a questo punto sfrutto la vostra bontà per altre domandine:
i fusibili ne metto uno dopo la batteria poi basta giusto non ho altre alimentazioni se uso lo stesso cavo altrimenti uno per ogni cavo di alimentazione
Il sub volevo buttarlo sotto il sedile ma ho troppo poco spazio mi tocca metterlo nel bagagliaio, mi date un consiglio per passare i cavi? passo il tunnel centrale o per i lati della sotto i "battitacco" per capirci?
ho la possibilità di prendere un alimentazione direttamente dal retro passando così 2 cavi in meno?
lo stereo di serie ha il cavo del remote? per comandare l'accezione dei vari componenti aggiuntivi?
per i vari acquisti che dovrei fare ricordate non esagerate con il prezzo

Vi ringrazio per l'attenzione, grazie in anticipo per le risposte, se ce ne saranno e mi scuso per le domande un po banali o eventuali orrori ortografici che ci saranno.