Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Risolto: comandi audio al volante non funzionanti

Risolto: comandi audio al volante non funzionanti 30/01/2015 18:50 #293858

Salve a tutti.
come da alcuni di voi suggerito ho deciso di smontare i comandi audio del volante, perchè non funzionanti, e come consigliato qui nel forum volevo pulire i contatti perchè pensavo che internamente era entrata la polvere.
quindi ho fatto così:

ho svitato le 3 viti torx che tengono la cornice e sono posizionate dietro al volante.
ho tirato verso di me la cornice partendo dall'alto.
ho scollegato il connettore.
ho portato in casa la cornice e la pulsantiera.
ho rimosso la pulsantiera dalla cornice.
l'ho aperta .... non c'era polvere all'interno...

molto stano perchè dai problemi che avevo pensavo che era un fatto di contatti.
ma, guardando bene la scheda ho visto che il connettore (NON ERA SALDATO!!!)
Mi sono messo a ridere.... è una cosa molto strana.
ho fatto una foto per postarla dalla quale potete vedere il color oro delle piste del contatto non saldate.
ho saldato i quattro contatti del connettore ho rimontato tutto.... risultato perfettamente funzionante...

Posto le due foto, prima e dopo la saldatura.

Per chi ha provato a pulire i contatti ed ha ripreso a funzionare, oppure per chi preme forte e poi riprende a funzionare, la spiegazione è che nel momento in cui si preme forte oppure si smonta , si va a muovere il connettore che inizia a fare di nuovo contatto perchè esso attraversa 4 fori metallici placcati in oro che connettono la parte superiore ed inferiore della scheda, ma non durerà per molto tempo, solo saldando si risolve definitivamente il problema. (purtroppo si sono scordati di fare la saldatura)

Spero che questo post possa essere di aiuto per qualcuno che ha il mio stesso problema!
Allegati:
  • maxpaine_1
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 Gpl Titanium (Moondust Silver)
Ultima modifica: 30/01/2015 19:06 da maxpaine_1.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: ruzzino71

Re:Risolto: comandi audio al volante non funzionanti 30/01/2015 19:16 #293862

Ottimo lavoro. Ecco perché a me diede problemi al Cruise control...se dovesse rifarlo li saldo anche io entrambi. Ottima segnalazione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Risolto: comandi audio al volante non funzionanti

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.