Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: porta usb e accendisigari... in cortocircuito?

porta usb e accendisigari... in cortocircuito? 13/02/2015 17:42 #295028

Salve a tutti!
premessa: ho una fiesta 2012 ikon, niente bluetooth quindi, e mi son letto tutto ma tutto sul sito sul tema usb, aggiornamenti, accendisigari.
Avevo attaccato il cavo lightening alla presa usb, inavvertitamente la presa dell' iphone è entrata in quella dell' accendisigari...scintilla e fusibile saltato.
cambiando il fusibile l' accendisigari fa normalmente, la presa usb invece continua a dire usb non riconosciuta (ho formattato la chiavetta che uso. provate altre, formattato anche quelle)...
Tipo volessi cambiare ogni cosa?
ogni consiglio è accetto!
  • gc9
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

porta usb e accendisigari... in cortocircuito? 13/02/2015 17:54 #295029

Ci potrebbe essere il rischio che sia bruciato qualcosa sul circuito dell'autoradio visto che la usb (che lavora a 5v) è entrata in contatto con la 12V:(
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 13/02/2015 17:54 da stefano91ste.

porta usb e accendisigari... in cortocircuito? 13/02/2015 18:57 #295031

stefano91ste ha scritto:
Ci potrebbe essere il rischio che sia bruciato qualcosa sul circuito dell'autoradio visto che la usb (che lavora a 5v) è entrata in contatto con la 12V:(

quindi l' unica cosa da fare è smontare il tunnel e controllare?
  • gc9
  • New Fiestista

Re:porta usb e accendisigari... in cortocircuito? 13/02/2015 19:11 #295034

L'autoradio è riposta nel cruscotto, dove hai il lettore cd per intenderci.. Smontando il tunnel trovi solo la presa usb con un filo che sparisce da qualche parte nel cruscotto.. Prima di smontare qualcosa si puó provare a farla vedere in ford o da un elettrauto, almeno hai più pareri anche da chi puó vedere la macchina dal vivo
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
I seguenti utenti ringraziano:: gc9

porta usb e accendisigari... in cortocircuito? 25/03/2015 07:45 #298234

Stesso problema e stessa cosa ovvero corto circuito con cavo dell'iPhone 5s, cambiato il fusibile ma niente più l'usb.
Io l'ho portata in ford dove mi hanno smontato lo stereo e lo hanno inviato in sede per ripararlo.... É 20 giorni che sto aspettando.... Uffffff
  • Latinjive
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio porta usb e accendisigari... in cortocircuito?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.