Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Connettore Ford > ISO non funziona: aiutatemi perc

Connettore Ford > ISO non funziona: aiutatemi perc 25/02/2015 08:09 #295961

Sono stato tutta ieri sera cercando di far partire la radio che intendo sostituire con quella originale, ma appena attacco l'adattatore che va dal connettore proprietario Ford a quello ISO non succede nulla. Ho provato a verificare tutti i collegamenti tramite il libretto della radio ma nulla da fare.
Ne ho comprata un'altra, alle 9 di sera, ma anche questa non funziona quindi abbiamo appurato che la prima radio funziona.

Chi si spreca 5 minuti per darmi una mano? Glielo riconoscerò tutta la vita perchè salvatore della mia già compromessa psiche. Di seguito delle foto dei connettori.

Del retro della radio:

Ho anche dei connettori da cablare che mi sono usciti con la radio. Vorrei evitare di fare a pezzi i cavi, ma se è necessario lo farò.

Grazie infinitamente!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Connettore Ford > ISO non funziona: aiutatemi perc 25/02/2015 09:40 #295965

A quanto pare non arriva corrente. Controlla quali sono i pin dell'alimentazione e fai un test con un tester. Controlla anche il fusibile dedicato
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Connettore Ford > ISO non funziona: aiutatemi perc 25/02/2015 20:31 #295990

Infatti è proprio così, non arrivata corrente perchè l'adattatore che mi hanno venduto è spacciato per compatibile ma effettivamente non lo è. E intanto lascio il feedback negativo.

Per risolvere ho dovuto ritrovare la 12v e una volta fatto ho dovuto tagliare, spellare e riattaccare tutti i fili (purtroppo non avevo il saldatore a stagno altrimenti avrei fatto un lavoro migliore, ma il buon vecchio nastro isolante non delude mai!)

Comunque, ecco il risultato:

Mi ritengo soddisfattissimo, amo quella piccola nicchia dove posso poggiare il telefono, è proprio quello che mancava a questa macchina (oltre alla radio, ovviamente).

Re:Connettore Ford > ISO non funziona: aiutatemi perc 25/02/2015 21:02 #295992

Mi fa piacere che hai risolto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Connettore Ford > ISO non funziona: aiutatemi perc 25/02/2015 22:47 #296002

Anche a me! La qualità audio è molto migliorata, le casse non sono poi così male!
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Connettore Ford > ISO non funziona: aiutatemi perc

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.