Salve a tutti, ho girato un po tutti i topics riguardanti lo stereo e l'impianto audio, ma non ho trovato una risposta adeguata al mio problema quindi ve lo espongo qui.
Ho una Fiesta MK7 del 2009 modello Plus quindi senza porta USB, ma solo AUX. Negli ultimi anni sono sempre andato avanti usando Cd da cambiare ogni volta e non avevo mai pensato ad eventuali modifiche allo stereo. Non ho mai voluto prendere un classico stereo con il frontalino estraibile perchè avrei perso (almeno credo) i comandi al volante e si sarebbe rovinata anche l'estetica dell'auto.
Ho usato per qualche mese un'adattatore FM, ma si staccava ogni 5 minuti e quando la radio non prendeva era una tortura.
Ora, girando sul web, ho visto la possibilità di poter modificare lo stereo (USB Music Box, adattatori vari, ecc). Ho anche pensato di sostituirlo magari con un modello di stereo sempre Ford con la presa USB, ma non essendo ferrato in materia vorrei sapere il parere di qualcuno più esperto anche a livello di collegamenti e funzionalità.
La mia domanda è: esiste un sistema quanto più estetico possibile per inserire una penna USB e mantenere nel contempo i comandi al volante ed abbandonare finalmente i cd??
Grazie mille per l'attenzione!