Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Stereo e porta USB Fiesta MK7 2009

Stereo e porta USB Fiesta MK7 2009 28/02/2015 12:34 #296202

Salve a tutti, ho girato un po tutti i topics riguardanti lo stereo e l'impianto audio, ma non ho trovato una risposta adeguata al mio problema quindi ve lo espongo qui.

Ho una Fiesta MK7 del 2009 modello Plus quindi senza porta USB, ma solo AUX. Negli ultimi anni sono sempre andato avanti usando Cd da cambiare ogni volta e non avevo mai pensato ad eventuali modifiche allo stereo. Non ho mai voluto prendere un classico stereo con il frontalino estraibile perchè avrei perso (almeno credo) i comandi al volante e si sarebbe rovinata anche l'estetica dell'auto.
Ho usato per qualche mese un'adattatore FM, ma si staccava ogni 5 minuti e quando la radio non prendeva era una tortura.

Ora, girando sul web, ho visto la possibilità di poter modificare lo stereo (USB Music Box, adattatori vari, ecc). Ho anche pensato di sostituirlo magari con un modello di stereo sempre Ford con la presa USB, ma non essendo ferrato in materia vorrei sapere il parere di qualcuno più esperto anche a livello di collegamenti e funzionalità.

La mia domanda è: esiste un sistema quanto più estetico possibile per inserire una penna USB e mantenere nel contempo i comandi al volante ed abbandonare finalmente i cd?? :laugh:

Grazie mille per l'attenzione! :)
  • Mankind
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Stereo e porta USB Fiesta MK7 2009 28/02/2015 17:49 #296218

Installa una radio aftermarket, per capirsi un 2 din oppure una con schermo estraibile , dovrai cambiare mascherina e prendere il cablaggio adatto
  • rubens

Stereo e porta USB Fiesta MK7 2009 28/02/2015 19:47 #296221

Oppure, se non ti piace l'idea di cestinare il design e il lavoro acustico realizzato da ford prendendo una cinesata, trovi un modulo originale, anche usato, e lo colleghi. Il modulo gestisce comandi vocali, bluetooth e usb/ipod, se lo estrai da un'altra auto recupera anche tutti gli altri componenti e collegamenti altrimenti dovrai cablarlo tu stesso
  • Giovanni__
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Stereo e porta USB Fiesta MK7 2009 01/03/2015 16:21 #296261

Ok...ma prendendo il modulo di un'altra ford sono costretto anche a cambiare il display originale della mia fiesta?
  • Mankind
  • New Fiestista

Stereo e porta USB Fiesta MK7 2009 01/03/2015 16:22 #296262

Giovanni__ ha scritto:
Oppure, se non ti piace l'idea di cestinare il design e il lavoro acustico realizzato da ford prendendo una cinesata, trovi un modulo originale, anche usato, e lo colleghi. Il modulo gestisce comandi vocali, bluetooth e usb/ipod, se lo estrai da un'altra auto recupera anche tutti gli altri componenti e collegamenti altrimenti dovrai cablarlo tu stesso

Ok...ma prendendo il modulo di un'altra ford sono costretto anche a cambiare il display originale della mia fiesta?
  • Mankind
  • New Fiestista

Stereo e porta USB Fiesta MK7 2009 06/03/2015 23:10 #296677

Ragazzi anche io stesso dilemma!
Con ala radio vado poco daccordo, e vrei trovato anche la versione superiore, ma ho notato che il display di bordo differisce.
Esiste compatibilità col vecchio? non riesco a trovarlo da nessuna parte! :(
Ciao!
;)
(ps: tra le altre cose ho la predisposizione posteriore della mia 5 porte che è vuota ma stranamente i contatti allo stero ci sono ma i fili nelle portiere no!!! :blink: MHA!)
  • Topino73
  • New Fiestista
  • "Il Boss" per gli amici
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Stereo e porta USB Fiesta MK7 2009

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.