Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema Sound System e collegamenti casse rear

Problema Sound System e collegamenti casse rear 20/04/2015 17:56 #299867

Salve a tutti! Possiedo una Ford Fiesta mk7 del 2009 1.25L 5 porte con Sound System che fortunatamente ha il fader sbloccato :laugh: :laugh: .

Proprio ieri (domenica) ho cominciato il cablaggio e l'installazione degli altoparlanti (Ciare 120W) delle portiere posteriori. Appena avrò dell'altro tempo dovrò smontare anche le portiere anteriori e sostituire anche quelle casse con altre sempre della Ciare 120w però a due vie.
L'unico dubbio che mi è sorto è il connettore che entra nello stereo qui (il cavo ISO per intenderci), dove mancano i 4 fili dei rear cosa ci vorrebbe di preciso (tipo una sorta di spinotto) che entri nel connettore che a sua volta vada ad incastro con i pin dell' SS???
Ho cercato sul forum ed ho visto questo utente che ha domandato la stessa cosa, ma purtroppo non ha ricevuto risposta :(

Inoltre la mia fiesta, essendo una delle prime prodotte (fine 2008) ha il classico problema degli errori grammaticali ed un problema insolito ovvero per quanto riguarda l'equalizzazione delle frequenze alte quando si trova SOLO in modalità RADIO (in CD o AUX funziona bene). In pratica queste ultime si sentono davvero molto poco se avvicino l'orecchio al tweeter o assenti quando mi siedo normale al posto di guida/passeggero. Solo le frequenze basse e medie riesco a sentirle. Ho impostato "Equalizzatore OFF" nella sezione dove mi fa impostare Rock, classica, ecc (equalizzatore dsp) ed alzato al massimo gli alti nei settaggi manuali (a +7) abbassando a zero i bassi e i medi ma niente...

Credete che con un aggiornamento software gratuito da una concessionaria oltre all'ortografia, potrebbe svanire questo problema dell'equalizzatore??

Vi ringrazio per l'attenzione e buona serata!
  • phelipe94
  • New Fiestista
Ultima modifica: 20/04/2015 18:01 da phelipe94.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema Sound System e collegamenti casse rear 21/04/2015 09:47 #299913

Non so aiutarti relativamente alla connessione dei cavi.
Gli errori di ortografia non mi pare che sono stati risolti, ma un tentativo puoi sempre farlo.
Tieni presente che probabilmente l'aggiornamento software in concessionaria te lo faranno pagare...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Problema Sound System e collegamenti casse rear 21/04/2015 20:45 #299979

appena posso farò un giro in officina e vedrò se si risolverà soprattutto il problema con l'equalizzatore.

Intanto attendo qualcuno che mi possa rispondere riguardo ai collegamenti dietro l'autoradio :D
  • phelipe94
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Problema Sound System e collegamenti casse rear

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.