Salve a tutti! Possiedo una Ford Fiesta mk7 del 2009 1.25L 5 porte con Sound System che fortunatamente ha il fader sbloccato

.
Proprio ieri (domenica) ho cominciato il cablaggio e l'installazione degli altoparlanti (Ciare 120W) delle portiere posteriori. Appena avrò dell'altro tempo dovrò smontare anche le portiere anteriori e sostituire anche quelle casse con altre sempre della Ciare 120w però a due vie.
L'unico dubbio che mi è sorto è il connettore che entra nello stereo
qui (il cavo ISO per intenderci), dove mancano i 4 fili dei rear cosa ci vorrebbe di preciso (tipo una sorta di spinotto) che entri nel connettore che a sua volta vada ad incastro con i pin dell' SS???
Ho cercato sul forum ed ho visto
questo utente che ha domandato la stessa cosa, ma purtroppo non ha ricevuto risposta
Inoltre la mia fiesta, essendo una delle prime prodotte (fine 2008) ha il classico problema degli errori grammaticali ed un problema insolito ovvero per quanto riguarda l'equalizzazione delle frequenze alte quando si trova SOLO in modalità RADIO (in CD o AUX funziona bene). In pratica queste ultime si sentono davvero molto poco se avvicino l'orecchio al tweeter o assenti quando mi siedo normale al posto di guida/passeggero. Solo le frequenze basse e medie riesco a sentirle. Ho impostato "Equalizzatore OFF" nella sezione dove mi fa impostare Rock, classica, ecc (equalizzatore dsp) ed alzato al massimo gli alti nei settaggi manuali (a +7) abbassando a zero i bassi e i medi ma niente...
Credete che con un aggiornamento software gratuito da una concessionaria oltre all'ortografia, potrebbe svanire questo problema dell'equalizzatore??
Vi ringrazio per l'attenzione e buona serata!