Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Che autoradio cinese per una fiesta 2015 con sync?

Che autoradio cinese per una fiesta 2015 con sync? 21/05/2015 11:07 #302022

ragazzi, anche io ho il tunnel centrale col portaoggetti vicino al cambio identico come nella foto postata da Bumbex. Quindi, se ho ben capito, la mia fiesta titanium acquistata nuova 2 mesi fa è una MK7B, giusto? e se le radio cinesi ti danno una mascherina centrale per inserire lo schermo originale da 5 pollici, a cosa serve tutto ciò? cioè, se è vero che il nuovo schermo 7 pollici touchscreen conserva tutte le funzioni del vecchio infotainment, incluso il sync col cellulare e i comandi al volante, a cosa serve mantenere lo schermo originale? cosa offre in più rispetto al touchscreen cinese?

EDIT:

ho trovato anche questo infotainment, con android 4.4, a un prezzo minore dei precedenti. dicono che sia per ford fiesta 2013, quindi in teoria la nostra. ma questa radio non viene fornita di mascherina in basso per rimettere il display stock, credo che in questo caso ci sia solo il touchscreen da 7"

it.aliexpress.com/item/7-Inch-Android-4-...een/32233495505.html
  • vicoweb
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 21/05/2015 15:21 da vicoweb.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Che autoradio cinese per una fiesta 2015 con sync? 22/05/2015 11:54 #302156

vorrei a tutti costi individuare un'autoradio basata su android, per la mia fiesta titanium, presa nuova in concessionaria 2 mesi fa. La mia titanium dovrebbe essere di quelle prodotte a partire dal 2013, quindi la mk7b. Il punto che volevo chiedervi è che siccome la mia titanium ha il sync, comandi al volante e funzione di lettura degli sms in arrivo, se metto una radio android perdo tutte queste funzioni? E se sì, c'è un modo per non perderle?

si può prendere una radio con mascherina che ti consente di spostare il vecchio display da 5 pollici in basso per non perdere tutte le funzioni in più della titanium?

Inoltre la mia fiesta ha il navigatore integrato di fabbrica, con mappe su sd ufficiale ford, cioè identico a questo:

www.autocenterparolini.com/archivio_img/img_m/J_30003991.jpg

Io avevo trovato questa inserzione relativa a un apparecchio android basato su kitkat 4.4:

it.aliexpress.com/item/7-Inch-Android-4-...een/32233495505.html

Secondo voi è valida come offerta?

Inoltre, a livello di prezzi, è buono? come funziona con spese di spedizione e soprattutto dogana?

Io vorrei includere anche il ricevitore del digitale terrestre e la retrocamera, che non riesco a capire, eventualmente, come si possano ordinare insieme all'autoradio da aliexpress.

C'è la possibilità di prendere qualcosa di identico in italia, evitando così dogane e balzelli vari?

Vi prego, consigliatemi, perchè la mia scimmia è fortemente incontrollabile!
  • vicoweb
  • Fiestista

Che autoradio cinese per una fiesta 2015 con sync? 22/05/2015 14:06 #302173

su ebay ci sono negozi che hanno queste radio a 360 euro circa. dopo puoi richiedere anche retrocamera ecc...non so la qualità però com'è

il tecnico dove vado io mi ha assicurato che si possono tenere tutte le funzioni del sistema originale. lui mi ha consigliato cmq di prendere le mascherine, e poi comprare una radio, alpine ma anche macrom, piu economica, cosi da tenere sia il display originale in alto che la radio touch al centro. io al momento penso di tenerla cosi, ma il navigatore della fiesta mi sembra poco pratico, ogni volta mi chiede il paese..tre ore per scegliere italia...quindi prima o poi lo cambierò :)
  • paotan
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Che autoradio cinese per una fiesta 2015 con sync? 22/05/2015 16:19 #302211

ciao paotan, e grazie per la risposta! sono in contatto a stretto giro con il venditore della radio android che ho linkato qui sopra su aliexpress, e mi ha appena chiesto una foto della consolle centrale della mia radio, che gli ho appena mandato. Anche perchè, come scrivevo, la mia ha il navigation system di fabbrica ford, che se non ho capito male, non è nemmeno molto diffuso qui da noi... infatti ho la scheda sd con le mappe ufficiali ford western europe. Il venditore di aliexpress mi dice che vogliono la foto della mia radio per capire se la loro unità android è compatibile con la mia macchina. boh, vediamo che mi rispondono...
  • vicoweb
  • Fiestista
Ultima modifica: 22/05/2015 16:20 da vicoweb.

Che autoradio cinese per una fiesta 2015 con sync? 22/05/2015 16:35 #302214

attendiamo :) anche se a me stuzzicava più prendere un alpine ics-x8, che anche non avendo il navigatore ha il mirror link, e quindi si puo utilizzare il navigatore del cellulare direttamente sul dslpay dell'autoradio. bisogna xò vedere se la funzione mirrorlink è compatibile con l'iphone
  • paotan
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Che autoradio cinese per una fiesta 2015 con sync? 23/05/2015 08:49 #302276

Ciao! Sto ancora parlando col produttore del cinesone android, e gli ho mandato la foto con anche il navigation system della mia titanium. Lui mi dice che se monto la loro radio cinese, i comandi originali della plancia, cioè i vari tasti fisici, non funzionano più... E secondo lui ciò dipende dal fatto che io ho il navigatore originale ford, anche se onestamente non capisco proprio cosa c'entra questo... Gli sto chiedendo se almeno il pulsante on/off e la manopola del volume originale continueranno a funzionare... Boh!
  • vicoweb
  • Fiestista

Re:Che autoradio cinese per una fiesta 2015 con sync? 24/05/2015 16:06 #302408

Andate qui si parla dell'autoradio android 4.4 ;-)

www.fordfiestaitalia.com/forum/11-impian...tml?start=120#302342
  • Fago1988
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Henry Ford (1863 - 1947 )
Ultima modifica: 24/05/2015 16:06 da Fago1988.

Che autoradio cinese per una fiesta 2015 con sync? 11/04/2017 14:39 #332804

ciao ma alla fine sei riuscito a sostituire quel caz..di sync..
  • cavedago
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: lollon82
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Che autoradio cinese per una fiesta 2015 con sync?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.