Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Musica via BT ok, audio chiamate assente

Musica via BT ok, audio chiamate assente 28/05/2015 09:02 #302674

Ciao a tutti, sto cercando di risolvere un problema che è comparso sulla mia fiesta del 2010 con PSS (non sony) da un paio di settimane a questa parte. In sostanza ha smesso di funzionare l'audio delle chiamate effettuate via BT.
Il telefono è un iPhone 6 che ha sempre funzionato normalmente sia in modalità riproduzione musicale sia con le chiamate, ma da quando è sorto il problema l'audio delle chiamate è assente: sul display del PSS tutto continua a funzionare normalmente, mi appare il nome del contatto chiamato, la durata e se avevo musica in riproduzione si stoppa come sempre, ma non si sente alcun suono. Come si attacca la chiamata l'audio si sente normalmente qualunque sia la fonte di riproduzione che avevo impostato.

Se qualcuno si è già imbattuto in questo problema o ha qualche idea per diagnosticare e/o risolvere, lo prego di darmi una voce.

Grazie a tutti!
  • Asimov77
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Musica via BT ok, audio chiamate assente 28/05/2015 09:53 #302678

domanda banalissima ... hai controllato che sull'iphone l'uscita dell'auto della chiamata sia settato su bluetooth e non locale ?

capita quando alla chiamata in arrivo per esempio si risponde dall'iphone, "esclude" il BT e l'audio di sente dall'iphone

immagino per privacy
  • Mattew
  • Fiestista in rodaggio

Musica via BT ok, audio chiamate assente 28/05/2015 10:03 #302682

Mattew ha scritto:
domanda banalissima ... hai controllato che sull'iphone l'uscita dell'auto della chiamata sia settato su bluetooth e non locale ?

capita quando alla chiamata in arrivo per esempio si risponde dall'iphone, "esclude" il BT e l'audio di sente dall'iphone

immagino per privacy
Ciao Mattew, giusta osservazione ma no, il problema si manifesta su ogni chiamata a cui rispondo dall'auto o che effettuo dall'auto con le stesse identiche modalità con cui per più di 5 anni ha funzionato correttamente.
Il dubbio che sia un problema sofware c'è, perchè funzionando la riproduzione BT e in generale la comunicazione col telefono (inclusa rubrica, comandi vocali etc) non sembra esserci un malfunzionamento hardware.

Speravo più che altro in qualche procedura di reset del BT o di diagnostica...
  • Asimov77
  • Fiestista discreto

Musica via BT ok, audio chiamate assente 28/05/2015 11:01 #302687

ok
hai provato a disassociare l'iphone e a riassociarlo ?
elimina l'iphone dallo stereo,
e sull'iphone elimina l'auto dai dispositivi conosciuti

rieffettua l' "accoppiamento" e riprova
  • Mattew
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: Asimov77

Musica via BT ok, audio chiamate assente 28/05/2015 11:04 #302688

Mattew ha scritto:
ok
hai provato a disassociare l'iphone e a riassociarlo ?
elimina l'iphone dallo stereo,
e sull'iphone elimina l'auto dai dispositivi conosciuti

rieffettua l' "accoppiamento" e riprova
Si, c'ho pensato anche io infatti: stasera è la prima cosa che provo, scriverò gli aggiornamenti, intanto grazie mille :)
  • Asimov77
  • Fiestista discreto

Musica via BT ok, audio chiamate assente 29/05/2015 08:00 #302749

Problema rientrato, era l'iphone: prima ho provato il riabbinamento con gli stessi risultati, allora ho provato ad abbinarci l'iphone della mia compagna, e tutto funzionava. A quel punto era evidente che il problema era col mio telefono e non con la macchina, per cui ho per prima cosa riavviato, e dopo tutto rifunzionava correttamente.

Una volta l'iphone recuperava punti per la maggiore affidabilità e robustezza, ma negli ultimi tempi anche apple risente di problemi di vario genere come questo...in ogni caso, come con tutti i dispositivi informatici, ricordarsi sempre di riavviare :)
  • Asimov77
  • Fiestista discreto

Re:Musica via BT ok, audio chiamate assente 29/05/2015 09:26 #302753

Purtroppo nn ce più Steve a sistemare il tutto
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Musica via BT ok, audio chiamate assente 29/05/2015 20:53 #302774

Asimov77 ha scritto:
Problema rientrato, era l'iphone: prima ho provato il riabbinamento con gli stessi risultati, allora ho provato ad abbinarci l'iphone della mia compagna, e tutto funzionava. A quel punto era evidente che il problema era col mio telefono e non con la macchina, per cui ho per prima cosa riavviato, e dopo tutto rifunzionava correttamente.

Una volta l'iphone recuperava punti per la maggiore affidabilità e robustezza, ma negli ultimi tempi anche apple risente di problemi di vario genere come questo...in ogni caso, come con tutti i dispositivi informatici, ricordarsi sempre di riavviare :)

Tutti i telefoni ogni tanto devono essere spenti, c'è chi non li spegne per settimane o anche mesi, ed è deleterio per il telefono...
  • NF1990
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
[img size=320x106]i45.tinypic.com/20gd6o1.jpg[/img]

Ford Fiesta MK7 1.4 16V GPL Blu Vision, 11/09, Titanium Pack con multirazza 16", City Pack, ESP+TCS, PSS
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Musica via BT ok, audio chiamate assente

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.