Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Casse Pioneer sito accessori-ford

Casse Pioneer sito accessori-ford 18/08/2015 08:27 #307242

Ciao ragazzi,
è da qualche giorno che mi ronza l'idea di cambiare le casse della Fiestina con qualcosa di più potente per avere un suono più pulito e meno distorto quando alzo il volume.
Ho visto sul sito accessori-ford.it che ci sono delle casse diciamo "ufficiali" nel senso che vengono date come accessorio specifico per Fiesta.
Io credo che essendo su quel sito voglia dire che sono supportate dall'impianto di serie..
Io ho il PSS ma credo che la potenza in uscita non cambi rispetto alle altre autoradio di serie della Fiesta.

Qualcuno ha mai preso queste casse? Ha avuto esperienza a riguardo?

Link casse sito accessori ford:
accessori-ford.it/Mob/fiesta/2008/infota...toparlante--/1479486

Link specifiche tecniche casse:
www.pioneer.eu/it/products/25/131/201/TS-H1703/specs.html
Oppure qui:
www.rgsound.it/ts-h1703_pioneer-id-7393.html

Grazie in anticipo ;)
  • Stepelli
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Casse Pioneer sito accessori-ford 18/08/2015 08:39 #307243

Anche a me incuriosiscono però quello che pensò e che se la potenza Dello stereo e quella che è nn aumenterà di certo con casse più potenti quindi alla fine comunque credo che debba essere montato un amplificatori

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Casse Pioneer sito accessori-ford 18/08/2015 20:07 #307274

Tutte balle...sono normalissime casse pioneer da 16cm fornite probabilmente con degli adattatori tipo i phonocar. Prendile da qualche altra parte...sicuramente le paghi meno
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Casse Pioneer sito accessori-ford 18/08/2015 22:57 #307283

Fabietto1990 ha scritto:
Tutte balle...sono normalissime casse pioneer da 16cm fornite probabilmente con degli adattatori tipo i phonocar. Prendile da qualche altra parte...sicuramente le paghi meno

Le casse originali da quanto saranno?
A quanto mi pare di aver capito circa 10w rms a cassa...
Ma lo stereo supporta 25w rms in uscita a via.
Quindi queste casse da 50w rms dovrebbero suonare decisamente meglio ma allo stesso tempo non dovrebbero avere le membrane troppo spesse e quindi peggiorare la situazione..
Ad ogni modo ormai le ho ordinate e dovrebbero arrivare domani.
Una volta montate vi dirò io direttamente se ne vale la pena o no ;)
  • Stepelli
  • Guru di Fiesta

Re:Casse Pioneer sito accessori-ford 18/08/2015 23:15 #307284

Quelle originali sono sui 20 rms a cassa ma non so quanto eroga lo stereo. Considera che le casse di ford non hanno nulla...sono casse pioneer che sicuramente vanno meglio delle originali, mw sarebbe andata meglio qualsiasi altra cassa di qualità superiore alle originali con wattaggio simile
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Casse Pioneer sito accessori-ford 18/08/2015 23:40 #307285

Vi racconto un aneddoto: un mio amico aveva una vecchia Giulietta su cui aveva montato uno radio stereo della Panasonic, le casse erano quelle di serie (non mi chiedete altre informazioni su di esse perchè non lo so). Sentendo un suono cupo si è fatto montare da un amico che montava stereo per macchina un completo (box) di altoparlanti della Pioneer come quelle esposte da Stepelli (2W + 2T). Conclusione si sentiva peggio perchè le casse erano buonissime ma per pilotarle volevano potenza che lo stereo non era in grado di dare più di quello per cui se aumentavi il volume distorceva.
Quello che voglio dire è che per avere una buona resa non devi cambiare solo le casse ma tutto anche lo stereo (amplificatore).
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Casse Pioneer sito accessori-ford

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.