Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Woofer in portiera che non fanno il "basso"

Woofer in portiera che non fanno il "basso" 22/11/2015 22:34 #311590

Ciao ragazzi ho appena terminato il mio impianto audio...ho un problema, i woofer in portiera non scendono in frequenza, non si sente il basso! La mia portiera è insonorizzata con dynamate extreme ma cmq non sento per nulla il basso! Se non fosse per il subwoofer le frequenze basse sono quasi inesistenti. Mi pare molto strano visto che il kit in questione è un 3 vie Focal krx3 k2 power (costano poco meno di 1000euro)...voi come avete risolto?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Woofer in portiera che non fanno il "basso" 23/11/2015 12:35 #311612

Ciao...
Ci sono gli amplificatori? Radio originale?
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Woofer in portiera che non fanno il "basso" 23/11/2015 17:56 #311641

Ciao ho cambiato l'autoradio di serie cn un alpine ics x8 e il fronte lo piloto cn un ampli zapco limited edition mentre il sub con un coral. Tutti i collegamenti sn a posto anche perchè me lu ha fatti un professionista.

Woofer in portiera che non fanno il "basso" 23/11/2015 20:06 #311650

forse ha tagliato i woofer in portiera su 100/120 hz per non far vibrare troppo la portiera (o magari non rispondevano bene a quelle frequenze) e fare lavorare il sub al loro posto ,mettendo dei ritardi temporali magari si risolve il problema e i bassi fatti dal sub si riescono sentirli d'avanti
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta

Woofer in portiera che non fanno il "basso" 23/11/2015 22:21 #311657

Si in effetti ho il raschiavetro sinistro che vibra tantissimo appena aumento i bassi dei woofer. Cmq l'impianto si sente bene ma per 3500 euro di componenti mi aspettavo bassi profondi anche in porta!

Woofer in portiera che non fanno il "basso" 23/11/2015 22:25 #311659

ma secondo le specifiche quale è la risposta in frequenza di tale kit? perchè con le originali a me si sentiva molto bene anche senza insonorizzare. mi pare strano che cambiando sorgente e amplificando un kit da 1000€ non scenda come frequenza
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Woofer in portiera che non fanno il "basso" 23/11/2015 22:38 #311660

Su un sito mi dice che la risposta in frequenza dell'intero impianto va dai 45hz ai 20khz...non vorrei fosse un problem di cassa armonica della portiera e degli adattatori phonocar in plastica

Woofer in portiera che non fanno il "basso" 23/11/2015 23:00 #311662

se nell autoradio hai il spostamento temporale delle casse sfruttalo per portare il sub d'avanti che si amalgama bene con il fronte sonoro..., una domanda, non senti le frequenze basse in portiera ho non senti tun tun in portiera?
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta

Woofer in portiera che non fanno il "basso" 23/11/2015 23:03 #311663

non ho capito bene la domanda, ma comunque 45 hz non è una frequenza bassissima. una frequenza bassissima scende anche dotto i 20hz, quindi un basso un po' più secco è normale
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Woofer in portiera che non fanno il "basso" 23/11/2015 23:05 #311664

Il suono lo sento. Come le note basse della chitarra...esatto come dici tu non sento il TUM, la botta insomma che si sentica di più cn gli altoparlanti di serie( costruiti a posta per quel tipo di portiera)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Woofer in portiera che non fanno il "basso"

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.