Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Streaming musica via bluetooth

Streaming musica via bluetooth 20/02/2016 16:20 #317226

Ciao a tutti so che è un argomento già trattato in molti thread, ma volevo cercare di ricapitolare la situazione in quanto in molti casi le risposte non sono univoche.
Ho una Ford Fiesta titanium 2009 con PPS; di serie il bluetooth serve solo per gestire le chiamate, in quanto le FoFi di inizio 2009 non comprendono il bluetooth come sorgente audio, impedendo quindi lo streaming musicale, cosa che invece è possibile nelle auto di metà/fine 2009 in poi.
Con l'aggiornamento via USB del modulo bluetooth (di cui si è a lungo parlato nel forum (ultimo aggiornamento risale a novembre 2012)) viene introdotta questa funzione, che però è attivabile UNICAMENTE attraverso il comando vocale "dispositivo esterno > bluetooth > riproduci" , mentre continua a non apparire tra le sorgenti esterne (insieme ad AUX, USB, iPod).
Ora, essendo la cosa alquanto scomoda, vorrei cercare di chiarire se recandosi direttamente in FORD è possibile aggiornare il sistema introducendo anche nei veicoli più datati come il mio un comando manuale per attivare questa funzione. Alcuni infatti, andando a leggere vecchi thread, sostengono che sia possibile, altri invece non si sono più fatti vivi dopo aver annunciato che si sarebbero recati in Ford per fare l'aggiornamento.
Ora chiedo: per esperienza personale, qualcuno ha risolto definitivamente la questione?
Grazie a tutti
  • Leo.barza95
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Streaming musica via bluetooth 20/02/2016 17:24 #317231

Non ho capito che intendi col non compare tra le sorgenti esterne (insieme ad AUX, USB, iPod): quale sarebbe per te la sorgente esterna AUX (o iPod)? Il jack audio line-in da 3,5? Comunque alla mia, premendo il tasto "AUX", compaiono in sequenza: USB, BT e LINE-IN.
Purtroppo non riscontro il tuo problema dell'attivazione univoca tramite comando vocale.
EDIT: scusa, ho letto solo ora l'anno di produzione della tua Fiesta. La mia è del 2011, non considerare quanto ho scritto sopra. Mi spiace, non so come aiutarti.
  • superbus84
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 20/02/2016 17:33 da superbus84.

Streaming musica via bluetooth 20/02/2016 18:08 #317234

superbus84 ha scritto:
Non ho capito che intendi col non compare tra le sorgenti esterne (insieme ad AUX, USB, iPod): quale sarebbe per te la sorgente esterna AUX (o iPod)? Il jack audio line-in da 3,5? Comunque alla mia, premendo il tasto "AUX", compaiono in sequenza: USB, BT e LINE-IN.
Purtroppo non riscontro il tuo problema dell'attivazione univoca tramite comando vocale.
EDIT: scusa, ho letto solo ora l'anno di produzione della tua Fiesta. La mia è del 2011, non considerare quanto ho scritto sopra. Mi spiace, non so come aiutarti.
Nel senso che mentre te vedi tra le sorgenti le opzioni AUX, USB, iPod e Bluetooth io vedo solo AUX, USB e iPod.
Non è un problema nuovo se ne è già discusso, il mio obiettivo è quello di cercare di chiarire una volta per tutte se è risolvibile o no.
  • Leo.barza95
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Streaming musica via bluetooth

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.