Salve a tutti coloro che leggeranno.
Sono un appassionato hi fi e mi piace sentire la musica bene in auto,non potente ma di qualità,sulla mia fiesta non ho fatto nessuna modifica nell'impianto originale della ford mi sono solo preso una pennina scaricato varie compilation anni 80 attaccato alla presa usb e ascoltato la musica,e fin qui tutto ok,fino a quando non ho deciso di ascoltare la radio...e li che mi è arrivata una gradita sorpresa,perchè pensavo che la resta sonora di qualità bassa e assai scarsa fosse dovuta all'impianto di serie della ford,mai più errato fu il mio pensiero,ascoltando la radio a vari livelli di volume e personalizzando l'equalizzatore mi sono resto conto che il suono e molto eccellente molto più presente nella gamma medio bassa ma poco nella gamma alta,ma nonostante questa mancanza di alti il suono è molto più corposo caldo anche ad alto volume che pensavo potesse distorgere,nessun problema,dunque mi sono notevolmente meravigliato che un impianto di base cosi potesse avere ottimi risultati,ma la cosa non si abbina minimanente al momento che decido di ascoltare la chiavetta con musica compressa mp3,totale mancanza di corposità nella scena sonora,musica priva di profondità nella gamma bassa troppi alti e tendenza a distorgere in alto volume,e mi sono anche accorto che mette in crisi le casse facendole sentire come se arrivassero alla loro massima prestazione anche a volume basso...in poche parole una differenza enorme tra radio e usb...detto questo vi domando a voi che avete letto,migliorare suono con chiavetta?programmi per decomprimere e di conseguenza poter aggiungere le freguenze che mp3 toglie?ci sono chiavette più performance?io sto' usando come chiavetta una scan disk 32g non mi ha mai dato nessun problema...e questo è quanto.
Ringrazio eventuali risposte o suggerimenti.